bar cina (parte 2)

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Avrei bisogno di qualche consiglio.
Sto facendo la lista dei componenti per la nuova bici, il telaio al 90% sarà il Faterway Classic che è venduto con il reggisella, vorrei completarlo con manubrio e attacco manubrio cinesi, mi dareste qualche consiglio per la scelta di questi ultimi componenti?
Vorrei un manubrio abbastanza "classico" non necessariamente aero, giusto la parte della presa stretta mi piace un po schiacciata per una questione ergonomica, il tutto possibilmente senza marchi e o scritte e magari che non sia super rigido, ma che consenta qualcosa al conmfort, chiedo troppo?

Questi sono un esempio:
http://www.fastopbike.com/bicycle-handlebars/hb03-road-bike-handlebar-1.html
https://www.aliexpress.com/item/RXL...lgo_pvid=cdb22725-2d2f-4b4d-9b8f-85db3265a3ce

http://www.fastopbike.com/bicycle-accessories/st01-stem.html

ho già visto che si trovano identici a prezzi inferiori.

Grazie in anticipo per i consigli che vorrete offrirmi.

io mi affido ai prodotti Ullycic sia x la bdc che x la mtb.
a mio parere ottimi prodotti.

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Non ho capito ...
Provo a spiegarmi meglio. E' vero che assorbe le vibrazioni, ma per i miei gusti se lo impugno in presa bassa con le mani in fondo alla piega, dove è orizzontale, cioè con le mani vicine hai tappini del nastro per intenderci, è troppo morbido. Per questo tendo a spingere le mani più avanti, verso l'alto, diciamo in posizione più vicina ai freni (anche se ho le mani abbastanza grandi e potrei frenare comodamente anche con le mani più indietro), dove questa sensazione di troppa morbidezza si attenua. In presa alta o con le mani sulle leve è perfetto

• Mi piace
Reactions: focusmares1m

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Se ti può andare guarda questo Vedi l'allegato 169549

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app

Anche io ho questo e va benissimo. La presa bassa è un po’ morbida. Ma con quel peso non si può pretendere niente di più

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho visto che la misura viene presa alle estremità delle appendici (presa bassa) sapete se in prossimità dei comandi la misura è uguale o è più stretta?
Grazie.

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
55
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Ho visto che la misura viene presa alle estremità delle appendici (presa bassa) sapete se in prossimità dei comandi la misura è uguale o è più stretta?
Grazie.
In teoria dovrebbe essere più stretta all'altezza dei comandi dipende da quanti gradi è aperta in presa bassa ma non ne sono sicuro, aspetta il parere di qualcuno più esperto

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Grazie, te ne sarei molto grato, sono rimasto scottato una volta con il manubrio di serie della Fondriest che aveva una differenza di quasi 15mm.
la differenza riscontrata e' normale, tutti i manubri compact in presa bassa sono piu' larghi che in presa alta, sono fatti cosi per facilitare il passaggio delle mani dall'alto al basso,

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Qualcuno ha sperimentato qualche luce posteriore?
Me ne servirebbe una bella potente per giornate a rischio “nebbia”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Qualcuno ha sperimentato qualche luce posteriore?
Me ne servirebbe una bella potente per giornate a rischio “nebbia”

Questa è fantastica, due piccioni con una fava perchè c'è anche il radar che, se lo provi, non puoi più farne a meno.
Ma immagino che lo conoscerai già. rtl510.jpg

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Avresti un link per favore?

Si chiama Garmin Varia RTL 510 e c'è in tutti i maggiori negozi on line di ciclismo (Lordun, Deporvillage, All4cycling, ecc...)..
L'ho visto anche su AliExpress.
Se hai già un ciclocomputer Garmin (dal 520 in su) è sufficiente acquistare la luce posteriore che poi si abbina con il ciclocomputer (circa 170 - 190 Euro) , altrimenti devi acquistare Luce e monitor ( + o - 300 Euro).
Ti avvisa dei veicoli che sopraggiungono da dietro quando sono a circa 150 metri da te, sia con un suono che visivamente sul display.
Da quando l'ho montato, più di un anno fa, non esco mai senza.
Vale veramente la spesa, me lo sono dimenticato un paio di volte e sono subito tornato a prenderlo.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Si chiama Garmin Varia RTL 510 e c'è in tutti i maggiori negozi on line di ciclismo (Lordun, Deporvillage, All4cycling, ecc...)..
L'ho visto anche su AliExpress.
Se hai già un ciclocomputer Garmin (dal 520 in su) è sufficiente acquistare la luce posteriore che poi si abbina con il ciclocomputer (circa 170 - 190 Euro) , altrimenti devi acquistare Luce e monitor ( + o - 300 Euro).
Ti avvisa dei veicoli che sopraggiungono da dietro quando sono a circa 150 metri da te, sia con un suono che visivamente sul display.
Da quando l'ho montato, più di un anno fa, non esco mai senza.
Vale veramente la spesa, me lo sono dimenticato un paio di volte e sono subito tornato a prenderlo.

Allora era quello che immaginavo! [emoji6]
Ottimo, ma visto lo scarso utilizzo e il momento, cercavo qualcosa che costasse molto, ma moooolto meno[emoji6][emoji6][emoji6]

• Mi piace
Reactions: Raffi2000

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.041
26.300
.
Visita sito
Bici
mia

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.041
26.300
.
Visita sito
Bici
mia
Avrei anch'io una richiesta da fare ai più esperti in acquisti made in Cina:
ho individuato un telaio che mi piace parecchio ma mi pare costicchi un pò troppo rispetto ad altri, visto che il venditore sarà probabilmente un trader... c'è la possibilità di andare alla fonte per riuscire nell'intento di risparmiare qualcosina ?
il link del telaio:
https://it.aliexpress.com/item/2018...=1007.13339.99734.0&scm_id=1007.13339.99734.0