bar cina (parte 2)

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
porca miseria ho visto il video ed è uno "scatto" importante. Mi verrebbe da pensare che il qr della forcella sia troppo ampio e la sede del distanziale della ruota ci balla dentro.
In questo caso con Aliexpress non puoi farci nulla, temo...

Ho 3 serie di ruote e il difetto lo fa con tutte, mentre le stesse ruote sulla vecchia Fondriest non danno questo problema.

Per me è un problema di carbonio, delle pelli o di come è stata stampata la forcella.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.217
1.786
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
si si, è proprio la forcella il problema.
Io proverei a riportare del bicomponente all'interno del QR della forcella e poi col dremel ripassare.
Ho lo stesso problema su un telaio da 26 con i forcellini posteriori non sostituibili ma in carbonio, si sono consumati e la ruota balla lato disco.
Ho provato i QR da 9mm e la situazione è leggermente migliorata e ho anche provato a spessorare con del lamierino di una lattina.
L'unica è "ricostruire" il gancio del QR.
Nel tuo caso credo sia un difetto di lavorazione della forcella...

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
si si, è proprio la forcella il problema.
Io proverei a riportare del bicomponente all'interno del QR della forcella e poi col dremel ripassare.
Ho lo stesso problema su un telaio da 26 con i forcellini posteriori non sostituibili ma in carbonio, si sono consumati e la ruota balla lato disco.
Ho provato i QR da 9mm e la situazione è leggermente migliorata e ho anche provato a spessorare con del lamierino di una lattina.
L'unica è "ricostruire" il gancio del QR.
Nel tuo caso credo sia un difetto di lavorazione della forcella...
Grazie per i consigli, prima di intervenire voglio fare tutti i controlli possibili.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.504
1.888
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao.ero interessato a un paio di farsport 50mm tubolare disco.premetto che non ho mai fatto acquisti in oriente.il prezzo è di 607 usd sul loro sito.è quello finito che devo pagare o poi c'è il rischio di pagare,una volta arrivate in italia ulteriori soldi?inoltre penso non siano compresi i perni passanti.li dovrei montare su una giant defy che ha perno da 12mm.immagino io li debba comprare a parte ma sul sito farsport non li trovo.grazie ancora e scusate l'impedimento

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

Io le ho prese qualche anno fa, usarono una spedizione verso l'Inghilterra, e i dazi doganali furono minimi.

da un minimo di 13 giorni (rarissimo) ad un massimo di 4mesi.
La media è sui 40giorni
Dopo l '11/11 e il capodanno cinese i tempi aumentano
Se li vuoi prima basta pagare la modalità "espressa"

uhm mi pare fuori da ogni logica, io lo devo far spedire a Shangai

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Io le ho prese qualche anno fa, usarono una spedizione verso l'Inghilterra, e i dazi doganali furono minimi.

uhm mi pare fuori da ogni logica, io lo devo far spedire a Shangai
Grazie.immagino provvedano loro a farmi sapere da dove spediscono oppure è un incognita?non ho intenzione di raggirare nessuna imposta,ma se il gioco non vale la candela preferiscono spendere di piu ma sapere esattamente quanto vado a pagare

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Grazie.immagino provvedano loro a farmi sapere da dove spediscono oppure è un incognita?non ho intenzione di raggirare nessuna imposta,ma se il gioco non vale la candela preferiscono spendere di piu ma sapere esattamente quanto vado a pagare

Lo scorso anno ho comprato un set di ruote su AliExpress e ho pagato l'extra di 70 Euro per la spedizione XDB, dopodichè le ruote mi sono arrivate senza alcun costo aggiuntivo (nè IVA, nè dazio, nè, tantomeno antidumping).

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Ciao.ero interessato a un paio di farsport 50mm tubolare disco.premetto che non ho mai fatto acquisti in oriente.il prezzo è di 607 usd sul loro sito.è quello finito che devo pagare o poi c'è il rischio di pagare,una volta arrivate in italia ulteriori soldi?inoltre penso non siano compresi i perni passanti.li dovrei montare su una giant defy che ha perno da 12mm.immagino io li debba comprare a parte ma sul sito farsport non li trovo.grazie ancora e scusate l'impedimento

ciao
facile che tu debba pagare i dazi. Il perno sicuramente NON è presente.
Controlla bene le offerte di RCZ dove trovi ottimi affari sulle ruote

se scegli l'opzione prepaid duty non devi pagare nessuna tassa, i perni devi prenderli a parte ma se li chiedi te li inseriscono nell'ordine,

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Ho un amico che mi ha chiesto un giudizio sul telaio velobuild r-068 di cui velobuild dice essere open mould ma è chiaramente ispirato al venge... Voi cosa ne pensate?

Allegati

• Screenshot_2019-01-03-21-55-17-229_org.mozilla.firefox_beta.jpg
    Screenshot_2019-01-03-21-55-17-229_org.mozilla.firefox_beta.jpg
    77,6 KB · Visite: 108

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ciao.
torno con delle domande.... ma come funziona Aliexpress? possibile che per spedire un oggetto China to China ci possano volere
da 20 a 40 giorni....? Ovviamente ho contattato il venditore.... ma sto aspettando risposta.

voi che dite? (mi interessa una piega integrata)
Come Cina - Cina? Abiti li?
Alixpress è un terzo e non centra nulla con i venditori anche se offre dei servizi come la spedizione.
La Cina è un paesello :-) e usano anche l'aereo ma se la spedizione impiega molti giorni ad arrivare alla hub solitamente Shenzhen è molto probabile che il venditore non abbia l'oggetto e fa una " finta vendita"

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
41
milano
Visita sito
Bici
trek
se scegli l'opzione prepaid duty non devi pagare nessuna tassa, i perni devi prenderli a parte ma se li chiedi te li inseriscono nell'ordine,
Sceicco, è possibile farsi mandare dei raggi in più per eventuali sostituzioni? (In questo caso sapim cx-ray)
Inoltre, i perni passanti che ho già, posso utilizzarli o devo per forza prenderne di nuovi?

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
41
milano
Visita sito
Bici
trek

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.504
1.888
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Come Cina - Cina? Abiti li?
Alixpress è un terzo e non centra nulla con i venditori anche se offre dei servizi come la spedizione.
La Cina è un paesello :-) e usano anche l'aereo ma se la spedizione impiega molti giorni ad arrivare alla hub solitamente Shenzhen è molto probabile che il venditore non abbia l'oggetto e fa una " finta vendita"

dunque, non abito in China, (ma ci vado saltuariamente per lavoro), la nostra azienda ha un distaccamento a Shangai.
In genere faccio spedire lì così facendo non rischio dazi e in teoria fa più veloce.
Il primo collega che va giù (o io stesso) riporta in valigia quello che ho spedito.

Ho dei colleghi che andranno giù a fine gennaio, quindi mi servirebbe che la piega arrivi per tempo.
ho provato a guardare direttamente dai siti di chi produce, ma c'è meno scelta, o meglio, ne ho scovati solo alcuni (
www.merekbike.com , www.tantancycling.com, hongfu, deng fu, flyxii) ma non hanno nulla che mi piace.
Adesso sto provando su Alibaba ,

Se qualcuno ha qualche produttore da suggerirmi, ben venga.

Una cosa che ho notato su alibaba è che molti vendono lo stesso prodotto, ma son tutti produttori e semplici riventori? (ad esempio HB016)