bar cina (parte 2)

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
io ho avuto una magene ma mi è durata un anno... poi ha cominciato a non dare più segni di vita, e non dipendeva dalle batterie
spesso il problema sono le "linguette" metalliche a contatto con la batteria, poco tempo fa ho perso una buona mezzora nel cambio batteria di un polar H9 a ripristinarne la posizione, altrimenti non dava più segno di vita, a volte mi è capitato quando il sensore mi è caduto a terra di mano col bryton...
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Coospo per Coospo, allora consiglio fortemente cardio al braccio. Ce l'ho da un paio d'anni, va benissimo, mi dimentico di caricarlo per quanto dura la carica, l'ho confrontato col Bryton mio durante la prova da sforzo al cicloergometro del medico sportivo e non perde un colpo. Non torno indietro alla fascia.
 
  • Mi piace
Reactions: zelo86

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Coospo per Coospo, allora consiglio fortemente cardio al braccio. Ce l'ho da un paio d'anni, va benissimo, mi dimentico di caricarlo per quanto dura la carica, l'ho confrontato col Bryton mio durante la prova da sforzo al cicloergometro del medico sportivo e non perde un colpo. Non torno indietro alla fascia.

mi ha sempre incuriosito, ma mi sembra scomodo per le uscite lunghe / molto sudate. Non l'ho mai provato però
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
mi ha sempre incuriosito, ma mi sembra scomodo per le uscite lunghe / molto sudate. Non l'ho mai provato però
E' il contrario: non c'è paragone col caldo, ti scordi di avere la fascetta al braccio, mentre la fascia cardio col caldo è una sofferenza. Io poi la tengo sotto la mezza manica, perciò non tendo nemmeno troppo l'elastico di sostegno.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Coospo per Coospo, allora consiglio fortemente cardio al braccio. Ce l'ho da un paio d'anni, va benissimo, mi dimentico di caricarlo per quanto dura la carica, l'ho confrontato col Bryton mio durante la prova da sforzo al cicloergometro del medico sportivo e non perde un colpo. Non torno indietro alla fascia.
Concordo. Io ero passato alla fascia sul braccio 5 anni fa con polar, poi dato che dovevo ricaricarla ogni giorno, anche se non la usavo, per averne una di riserva ho comprato una Moofit su amazon
la carico ogni 2 settimane, pur utilizzandola 2 ore al giorno, mai un problema, si collega con l'orologio polar, e ai vari computerini da bici XSSO, Cycplus, CooSpo. Provata funzionante sul garmin sia da polso che da bici.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.650
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
E' il contrario: non c'è paragone col caldo, ti scordi di avere la fascetta al braccio, mentre la fascia cardio col caldo è una sofferenza. Io poi la tengo sotto la mezza manica, perciò non tendo nemmeno troppo l'elastico di sostegno.
Di che modello si tratta?
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Fascia cardio decente su AliExpress?
Ho comprato una geoid e continua a disconnettersi dal mio Garmin fenix 7.
L'ho riprovata sabato e non ha mai perso la connessione, l'unica cosa che mi resta da fare è capire se legge bene i battiti.
Fino ad oggi ho sempre utilizzato il cardio a polso del Garmin che mi ha registrato al max 194 battiti, con la fascia di AliExpress facevo fatica ad arrivare a 180 nonostante provassi a fare fuori giri di proposito.
Proverò ancora qualche volta, magari si tratta solo di stanchezza.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Mattlodi

Novellino
3 Marzo 2022
50
34
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek
Concordo. Io ero passato alla fascia sul braccio 5 anni fa con polar, poi dato che dovevo ricaricarla ogni giorno, anche se non la usavo, per averne una di riserva ho comprato una Moofit su amazon
la carico ogni 2 settimane, pur utilizzandola 2 ore al giorno, mai un problema, si collega con l'orologio polar, e ai vari computerini da bici XSSO, Cycplus, CooSpo. Provata funzionante sul garmin sia da polso che da bici.
Ho anche io questa Moofit, la prima acquistata era difettosa e faceva letture senza senso, ho fatto il reso e chiesto il rimoborso. Sono stato contattato da Moofit qualche giorno dopo e me ne hanno inviata una nuova gratuitamente, questa funziona perfettamente.
 

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
75
19
32
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Buonasera a tutti,
Ero in procinto di acquistare un bilanciere oversize per il mio force AXS su AliExpress quando mi sono imbattuto nel seguente prodotto:
Premetto che esteticamente mi piace (parere personale) e anche il prezzo mi alletta una cosa non mi è chiara, ovvero, è dichiarato compatibile per il gruppo AXS, con le catene flattop e che, senza la prolunga del forcellino il cambo permette di lavorare solo fino a 33 denti (ed io ci ricadrei nel range ovviamente) ma poi fanno una precisazione strana a cui, io, non so dare una spiegazione: Il bilanciere è compatibile solo per i modelli road 1X. . . la mia domanda è perchè?Cosa cambia se avanti ho una doppia o una singola? Qualcuno sa aiutarmi?
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Cosa cambia se avanti ho una doppia o una singola?
Cambia il la lunghezza di catena che il cambio deve essere in grado di compensare. Oltre al pignone massimo, un cambio è caratterizzato dalla
capacità, che è data da (denti pignone max - denti pignone min) + (denti corona grande - denti corona piccola).
 
  • Mi piace
Reactions: ldf91 and Marmuel

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Coospo per Coospo, allora consiglio fortemente cardio al braccio. Ce l'ho da un paio d'anni, va benissimo, mi dimentico di caricarlo per quanto dura la carica, l'ho confrontato col Bryton mio durante la prova da sforzo al cicloergometro del medico sportivo e non perde un colpo. Non torno indietro alla fascia.
ciao, che modello hai? si può collegare a 2 dispositivi bluetooth contemporaneamente?
perché per la HW9 è specificato (ma è cara) mentre per la HW807 non si capisce. la HW706 ha la vecchia versione di BT quindi non dovrebbe esser possibile

grazie
ciao
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho il Sigeyi da circa 5 anni a mi trovo bene. Mi sembra abbastanza preciso e quello che più conta per me con misurazioni costanti nel tempo (non ho mai notato valori chiaramente sballati). Inizialmente lo avevo montato su guarnitura Sram force 22,; giusto tre mesi fa lo ho spostato su una guarnitura Fovno 110 bcd 5 bracci e non ho avuto nessun problema.
Certo la comodità del Favero di poter spostare il solo pedale è migliore, ma per il resto viste mie scarse capacità non trovo grosse differenze. Lo ricomprerei? A pari costo meglio il Favero per il discorso di cui sopra, con 100 € di differenza preferisco il Sigeyi.
Scusa se ti domando ancora riguardo il Sigeyi.... per la calibrazione occorre farla ogni volta oppure ha anche una calibrazione automatica (autozero ??)

Grazie o-o
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
222
94
Visita sito
Scusa se ti domando ancora riguardo il Sigeyi.... per la calibrazione occorre farla ogni volta oppure ha anche una calibrazione automatica (autozero ??)

Grazie o-o
Con il nuovo firmware la calibrazione dovrebbe essere in automatico visto che non me la chiede più. Comunque ogni tanto (1 volta al mese +o-) preferisco farla ugualmente da app o dal Garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
  • Mi piace
Reactions: zelo86 and yagone64