bar cina (parte 2)

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.958
890
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
oggi per la prima volta mi ha contattato la dogana, mi hanno bloccato un pacco con delle ruote e chiedevano ricevuta del pagamento e descrizione della merce.
Considerando che il venditore sul suo sito diceva : Worldwide free shipping and tax-free.
li ho contattati indicando che nel caso mi vengano applicati dazi e tasse varie, chiederò un rimborso o apro contestazione paypal
ovviamente io non dichiaro il falso, ed ho fornito i dati veri alla dogana.
 
  • Mi piace
Reactions: FabriTnT

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
829
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Furbetti non poco.
'Mbe, meglio di così non potevano dichiararlo:

Vedi l'allegato 433975
Per mia esperienza, nulla spaventa di più gli store europei che la minaccia di sputtanarli sui forum.
Tutto ciò che trovo sul sito a riguardo è piuttosto farraginoso ed evidentemente tradotto pure male. Mi pare evidente che la spedizione gratuita non possa prevedere anche le tasse prepagate, mentre quella a pagamento dovrebbe, ma non è specificato in modo così preciso.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.958
890
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Tutto ciò che trovo sul sito a riguardo è piuttosto farraginoso ed evidentemente tradotto pure male. Mi pare evidente che la spedizione gratuita non possa prevedere anche le tasse prepagate, mentre quella a pagamento dovrebbe, ma non è specificato in modo così preciso.
Ho approfittato di un offerta natalizia dove la spedizione a pagamento era gratis, oltre ad uno sconto.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.958
890
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
hai preso per caso le all carbon ultra 50 con i raggi in carbo?
50 anteriore e 58 posteriore, nel sito non ci sono più
allora ti direi che potrebbero aver pasticciato con quello, o hai avuto modo di verificare con quale vettore hanno viaggiato?
Ho controllato le foto mandate dalla dogana, hanno usato ems, e dichiarato una cifra ridicola per il valore
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
179
155
Roma
Visita sito
occhio che quando lo sdogani poi non avrai mai il reso delle spese di sdoganamento, iva, dazi (e magari anti-dumping, dato che sono rute in carbonio) e ti tocca pagare le spese per il return. vedi se parlando con la dogana riesci a rimandare il pacco indietro (non accettato) senza sdoganarlo ne aprirlo.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.958
890
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
occhio che quando lo sdogani poi non avrai mai il reso delle spese di sdoganamento, iva, dazi (e magari anti-dumping, dato che sono rute in carbonio) e ti tocca pagare le spese per il return. vedi se parlando con la dogana riesci a rimandare il pacco indietro (non accettato) senza sdoganarlo ne aprirlo.
La mia intenzione è proprio non pagare nulla, se le riprendano
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
829
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ho controllato le foto mandate dalla dogana, hanno usato ems, e dichiarato una cifra ridicola per il valore
Non vorrei dire una castroneria, ma per quel che so io EMS non è normalmente un servizio con tasse prepagate, quelli che conosco io sono DPD e XDB (o XPD o una roba del genere). In tal caso avresti tutte le ragioni dalla tua parte, anche se ipotizzo possa non essere facile farle valere.
Il giochino del dichiarare uno scarso valore poteva funzionare anni fa e/o con oggetti di volume ridotto che possano passare "sotto traccia", oggi non più
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.958
890
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Non vorrei dire una castroneria, ma per quel che so io EMS non è normalmente un servizio con tasse prepagate, quelli che conosco io sono DPD e XDB (o XPD o una roba del genere). In tal caso avresti tutte le ragioni dalla tua parte, anche se ipotizzo possa non essere facile farle valere.
Il giochino del dichiarare uno scarso valore poteva funzionare anni fa e/o con oggetti di volume ridotto che possano passare "sotto traccia", oggi non più
Ma infatti, se non pago non lo ricevo, se non lo ricevo...
Oppure non pago e lo ricevo? Chissà, vi farò sapere
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.958
890
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Aggiornamento, hanno usato ems perché dpd non consegnava nelle isole, ma l'hanno fatto senza avvertirmi della cosa ( altri venditori lo fanno e mi regolo di conseguenza, non facendo l'ordine per esempio).
ulteriore aggiornamento: confermano che la spedizione è tasse incluse e chiedono la ricevuta della richiesta doganale.
ora aspetto solo la dogana.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gushle and Rone69

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.353
929
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Curiosità: esiste un garmin varia cinese a poco prezzo? Non dico il bryton o magene. Proprio roba da poco costo ma che funziona più o meno bene

Non so se sia "a poco prezzo" e ancor meno se "funziona più o meno bene".
Sul topic dedicato del Magene, tempo fa c'è stato più d'uno (tutti soddisfatti) che lo ha comprato da un venditore ebay con cui ci si accordava abbastanza agevolmente per non ricordo più se 80 o 90€. E a quel punto non so se e quanto convenga "avventurarsi" in alternative più ignote...
 

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
50
13
51
udine
Visita sito
Bici
look 595
50 anteriore e 58 posteriore, nel sito non ci sono più

Ho controllato le foto mandate dalla dogana, hanno usato ems, e dichiarato una cifra ridicola per il valore

se ti arrivano :-)xxxx facci un report, che le 50 carbon le avevo messe in lista tra le varie opzioni.......thx

p.s. grossomodo quale sarebbe stata la cifra tra dazi e iva per il set di ruote in question?