bar cina (parte 2)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho solo questa al momento,si intravede la crepa in basso a sx.
Non so se è la prospettiva della foto ma sotto sembra più stretta rispetto a sopra (lo spazio è più sottile).
Comunque successo anche a me qualche anno fa con una curva og evkin, con la dinamometrica a 3 NM in fase di montaggio, spedita e rimborsato immediatamente.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.304
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non so se è la prospettiva della foto ma sotto sembra più stretta rispetto a sopra (lo spazio è più sottile).
Comunque successo anche a me qualche anno fa con una curva og evkin, con la dinamometrica a 3 NM in fase di montaggio, spedita e rimborsato immediatamente.
Sì, è così,ha ceduto anche sopra.
Già avviato la richiesta di rimborso.
Ora dovrò trovare un manubrio per sostituirlo, peccato perché sembrava molto ben fatto.
Il problema è trovarlo con attacco da 130,sembra che non ne esistano.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.304
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
al posto del rimborso perché non te ne fai mandare un altro in sostituzione?
Ci avevo pensato, ma ho idea che sia un problema strutturale, in quella zona è poco solido. Conta che la dinamometrica fatica a scattare, secondo me cede perchè troppo esile. Anche il fatto che mi abbiano proposto immediatamente il rimborso, nonostante fossero passati i 90 giorni mi fa pensare che siano al corrente di questa debolezza.
Peccato perchè per il resto è bello solido, oltre che molto bello esteticamente.

• Mi piace
Reactions: jokerout

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.078
572
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Buongiorno a tutti. Volevo prendere una piega integrata per la mia bici rim senza spendere una fucilata. Conoscete il marchio Kocevlo o altro da suggerire? Grazie

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.304
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno a tutti. Volevo prendere una piega integrata per la mia bici rim senza spendere una fucilata. Conoscete il marchio Kocevlo o altro da suggerire? Grazie

Se non sbaglio io ho un Ryet o Lexon (non ricordo e non trovo l'ordine), ha anche spessori diversi per adattarsi a telai aero e rotondi "normali". Se trovo un link lo posto.
Ryet vende Lexon, io avevo preso il Vero ma oggi lo restituisco perchè si è rotto sotto il piastrino su cui si avvitano le viti di serraggio.
Peccato perchè per il resto è un gran bel manubrio, molto ben rifinito, non flette minimamente.
Probabilmente è un problema conosciuto, li ho contattati dopo che erano passati i termini per il reso e mi hanno proposto la restituzione con rimborso senza nemmeno chiedere l'invio di foto.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

Dopo-ultimo

Novellino
6 Febbraio 2025
98
143
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
mi consigliate una luce anteriore?
L'idea era quella di utilizzarla anche di notte all'occasione,che si possa montare sotto l'attacco Garmin...
che ne pensate di questa?Towild mi sembra un marchio che in quanto a luci fa buoni prodotti..
Io ho preso una Towild CL600 per usarla con una SL7, esattamente come la tua. Ho usato l'attacco Specialized (Garmin sopra, luce sotto). La luce è ottima, diverse modalità, ti permette di essere visto tranquillamente, anzi se la punti troppo alta rischi di accecare (prima uscita mi beccai un bel lampeggio di una auto in senso inverso, da li abbassata di qualche grado, nessun altro problema).

LA domanda come al solito è: cosa ci devi fare? Io l'ho presa per essere visto nei casi di inizio sera (fine giro) o inizio mattina (inizio giro). la CL600 non è un faro che ti permette di uscire di sera o peggio ancora di notte in zone non illuminate. Autonomia sufficiente per 3-4 ore in modalità lampeggio. Non so la 1800, magari i lumen in più la trasformano in faro, ma non saprei ne la resa ne l'autonomia.

Considera che la CL600 di suo è giù un bell'ingombro, benchè compatta. Io ho un garmin 1040 sopra e la luce sotto, se dovessi metterci una luce molto più grande ci penserei due volte, e probabilmente la sposterei sul manubrio. Se vai per la 1800 valuta bene peso ed ingombri.

Se serve ti posso fare una foto della CL600 montata, in serata però, non subito.

• Mi piace

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io ho preso una Towild CL600 per usarla con una SL7, esattamente come la tua. Ho usato l'attacco Specialized (Garmin sopra, luce sotto). La luce è ottima, diverse modalità, ti permette di essere visto tranquillamente, anzi se la punti troppo alta rischi di accecare (prima uscita mi beccai un bel lampeggio di una auto in senso inverso, da li abbassata di qualche grado, nessun altro problema).

LA domanda come al solito è: cosa ci devi fare? Io l'ho presa per essere visto nei casi di inizio sera (fine giro) o inizio mattina (inizio giro). la CL600 non è un faro che ti permette di uscire di sera o peggio ancora di notte in zone non illuminate. Autonomia sufficiente per 3-4 ore in modalità lampeggio. Non so la 1800, magari i lumen in più la trasformano in faro, ma non saprei ne la resa ne l'autonomia.

Considera che la CL600 di suo è giù un bell'ingombro, benchè compatta. Io ho un garmin 1040 sopra e la luce sotto, se dovessi metterci una luce molto più grande ci penserei due volte, e probabilmente la sposterei sul manubrio. Se vai per la 1800 valuta bene peso ed ingombri.

Se serve ti posso fare una foto della CL600 montata, in serata però, non subito.
Certo,delle foto son sempre gradite ;)
Per farmi vedere dagli altri,e cioè da utilizzare in modalità lampeggio,a me basta la Ion 200 RT della bontrager,piccolissime 6 ore di autonomia e visibilissima.
…infatti non capisco a che serva montare una luce come la cl600 e simili solo per farsi vedere dagli altri,dove una Ion appunto va alla grande questo lavoro.

Come dicevo nel mio messaggio,a me serve una luce che mi permetta di uscire un ora massimo 2 pre-alba o post-tramonto,e perché no…. farmi un allenamento al buio seppur raramente.

Tra la CL600 e la Dlight 1800 ci sono 100mm di differenza in profondità e 4 in altezza…saranno +/-30gr di differenza.
Praticamente non sono due luci dalle misure e pesi completamente diverse.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Secondo voi i prodotti di "marca" che si trovano su Aliexpresssono originali o no?
Mi riferisco a prodotti Shimano, KMC, ecc ecc
ho preso una falsamaglia che doveva essere marcata Shimano, è arrivata in una confezione simil-shimano...ma era diversa da una falsamaglia shimano.
L'ho montata ma ho chiesto il rimborso (l'avevo pagata qualcosa di più delle "solite falsemaglie")
Per la catena prendi la KMC rimarchiata decathlon, costa poco ma almeno è origianale KMC

• Mi piace
Reactions: Rone69

Dopo-ultimo

Novellino
6 Febbraio 2025
98
143
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Certo,delle foto son sempre gradite ;)
Per farmi vedere dagli altri,e cioè da utilizzare in modalità lampeggio,a me basta la Ion 200 RT della bontrager,piccolissime 6 ore di autonomia e visibilissima.
…infatti non capisco a che serva montare una luce come la cl600 e simili solo per farsi vedere dagli altri,dove una Ion appunto va alla grande questo lavoro.

Come dicevo nel mio messaggio,a me serve una luce che mi permetta di uscire un ora massimo 2 pre-alba o post-tramonto,e perché no…. farmi un allenamento al buio seppur raramente.

Tra la CL600 e la Dlight 1800 ci sono 100mm di differenza in profondità e 4 in altezza…saranno +/-30gr di differenza.
Praticamente non sono due luci dalle misure e pesi completamente diverse.

20250424_075451.jpg 20250424_075457.jpg 20250424_075504.jpg 20250424_075510.jpg

Dopo-ultimo

Novellino
6 Febbraio 2025
98
143
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Certe che se vado a spendere 70/80€ su Aly,a sto punto prendo questa Mafene da 1600 su lu a 65)su Amazon con tutti i vantaggi del caso
Concordo. La CL600 penso di averla pagata una 20ina di euro, forse anche meno, dovrei recuperare il vecchio ordine. Cmq confermo la bontà della marca, è un oggetto molto solido, funziona bene, corredato di istruzioni, buona autonomia, buona resa. A quel prezzo per me è un best buy per la tipologia di prodotto.

Tornando al caso di utilizzo, non dipende tutto dal numero di lumen ma anche dalla caratteristica del fascio di luce e di quanto ampia sia. Detto questo, per andare in notturna ovviamente serve un prodotto superiore alla CL600, ed in generale che ti dia sufficienti garanzie sulle nostre strade piene di buche ed ostacoli, a prescindere dal fattore autoveicoli. Un conto è vedere una buca a distanza di 20 metri, un contro è vederla a 4-5, i tempi di reazione sono diversi.

Personalmente, quando sono in situazioni di fine o inizio giro con poca luce, sono sempre su strade che conosco non lontano da casa e quindi mi sento più sicuro. Se fossero strade a me non note, non mi azzarderei, andare in bici sulle nostre strade (che per me ormai sono mulattiere) sta diventando sempre più pericoloso. Ma questo è un altro discorso.

• Mi piace
Reactions: Body80 and jokerout
D

Deleted member 120944

Guest
mi consigliate una luce anteriore?
L'idea era quella di utilizzarla anche di notte all'occasione,che si possa montare sotto l'attacco Garmin...
che ne pensate di questa?Towild mi sembra un marchio che in quanto a luci fa buoni prodotti..
Come luce anteriore in modalità flash breve e non intenso uso la Ravemen fr300 che uso nel supporto dell'EDGE 1040 solo per "farmi vedere a gli incroci - rotonde eccetera , ha 6 modalità : 3 luce fissa e 3 luce lampeggio , io uso la 3a in lampeggio la meno ingorda di batteria e riesco a ricaricarla dopo 3 uscite da circa 3 ore abbondanti d'uso. Pagata sui 25€ l'anno scorso . Quest'anno ho preso una XOSS 200-1200 Lm Luce per bici XL1200 Faro Lampada frontale ricaricabile impermeabile Luce per bicicletta Torcia ultraleggera in alluminio. da usare per illuminare , alcune al buio più totale, le varie gallerie che abbiamo tra la Lunigiana\Garfagnana\Val Di Vara . La uso con il suo supporto elasticizzato sul manubrio , volendo ha anche il supporto stile GOPRO .

• Mi piace

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Io mi sono costruito questa con 2euro
1745478775359.png

Ho fresato questo :

poi ho incollato e c'è una piccola fascetta che tiene tutto ben saldo
La luce è ben visibile e dura 4/5ore al minimo
La fisso sotto al garmin e per caricarla non occorre nemmeno smontarla (ho il cavo vicino al trespolo dove ripongo la bici)
Mi sono trovato in mezzo al buio dopo il tramonto e alla massima intensità riuscivo a vedere dove mettevo le ruote

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.304
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io mi sono costruito questa con 2euro
Vedi l'allegato 486668

Ho fresato questo :

poi ho incollato e c'è una piccola fascetta che tiene tutto ben saldo
La luce è ben visibile e dura 4/5ore al minimo
La fisso sotto al garmin e per caricarla non occorre nemmeno smontarla (ho il cavo vicino al trespolo dove ripongo la bici)
Mi sono trovato in mezzo al buio dopo il tramonto e alla massima intensità riuscivo a vedere dove mettevo le ruote
Bella idea, sarebbe interessante vedere la luminosità sul campo.
Hai potuto confrontarla con luci di marca, le Bontranger, ad esempio?