come ti trovi con l'r1
contentissimo!!! è un ottimo telaio,reattivo e mi piace molto esteticamente
consigliato!
come ti trovi con l'r1
ho capito ma gli devi almeno l'indirizzo e lui copia di negoziazione x la doganapaypal è ovviamente migliore pechè effettui un pagamento senza dare alcun tuo dato personale o bancario al venditore.inoltre è immediato
ho capito ma gli devi almeno l'indirizzo e lui copia di negoziazione x la dogana
arrivata e montata la mia cinesina (mc008)
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3170103#post3170103[/URL]
un ringraziamento in particolare a mrtonino
okbhe ovviamente un indirizzo per la consegna dovrai pur darglielo se vuoi avere la merce
in genere se paghi con paypal ti inviano una fattura esattamente con paypal clicchi semplicemente -paga subito- e se ti servirà per la dogana (a me fino ad oggi non hai mai richiesto nulla) basta che ti stampi quella e la ricevuta che paypal ti invia automaticamente.
L'FM015 è un telaio relativamente con poco sloping quindi penso che il 49 ti dovrebbe andar bene e lo producono ancora, è un telaio che sebbene abbia qualche anno sulle spalle è ancora attuale e chi lo possiede ne è soddisfatto (io sono uno di quelli).
Contatta un venditore, magari fatti mandare via mail il disegno tecnico della misura 49 per verificare al millimetro le misure, ti fai fare un preventivo e lo ritieni adeguato lo ordini.
Nell'ordine oltre al telaio e forcella, ti consiglio di prendere anche la serie sterzo da abbinare al telaio (che ha lo sterzo conico da 1-1/8 sopra ed 1-1/2 sotto), il reggisella con relaivo seat-clamp ed un paio di portaborraccia in carbonio. Per il prezzo che hanno io prendere una sella in carbonio.
francamente di ruote ne ho viste molte cercando per acquistarne ma mai mi9 è capitato di vedere quelle con le "bucciature" che caratterizzano esattamente i cerchi zipp.Ragazzi qualcuno può indicarmi, se esistono, le ruote cinesi simil Zipp con anche la medesima bucciatura/butteratura tipica del cerchio?
Vorrei evitare ad un amico di essere truffato
magari non ho ben copreso però per peso e prezzo non mi sembra proprio economica rispetto a modelli "di marca" acquistati in italia (anche via web) più o meno con stesse caratteristiche... (+100-200)
Non so, fammi degli esempi...considera che le canyon partono da 2300Euro, peró non montano le ruote che preferisco
Ti do un dolore se ti dico che sunboy ha ragione?
Ti faccio qualche esempio:
Top di gamma merida:
http://www.gloriotticicli.it/prodotto.php?id=1147-CORSA-CARBONIO-SCULTURA-EVO-905-COM-2011
Oppure:
http://www.rosebikes.it/articolo/rose-pro-rs-3100-triple/aid:541099
Oppure anche cube, giant e con qualcosa in più scott offrono bici su questi prezzi.
Detto questo, però, io fossi in te me ne fregherei altamente e mi godrei il mezzo che ti sei scelto pezzo per pezzo come piaceva a te!
Oggi googlando sono finito a controllare il tracking del mio pacco sul sito delle poste a pacco celere internazionale scoprendo che già dal 22 c'era contattare 803160 (appena entrata al gateway), mentre dal 26 c'è scritto SERVE ALTRA DOCUMENTAZIONE CONTATTARE 803.160, ho chiamato a quel numero e mi hanno invitato a inviare la documentazione, ma credo sia il numero generale delle poste e non quello della dogana.
Visto che molti di voi sono stati contattati loro, cosa faccio chiamo in dogana o magari faccio lo gnorri sperando che ci sia ancora la possibilità che tutto passi senza ulteriori accertamenti, aspettando a limite che mi contattino loro?
Inoltre come faccio ad inviare la ricevuta di paypal se non ne esiste nessuna in forma cartacea?
Io ho ricevuto una telefonata dalla dogana, che mi richiedeva una mail per inviarmi il classico modulo da riempire, per intenderci è indicato con"VERIFICHE". Questo è successo giovedì scorso. Ho inviato tutto, come mi è stato detto alla mail che è anche indicata sotto al modulo. I docuemth inviati sono: Codice fiscale+ Carta identità, Ricevuta paypal sia mail che sito internet, transazione ultima mail dove il venditore dava il n° di tracking.
Ieri sera ho trovato però nella buca delle lettere, la busta con all'interno lo stesso documento "VERIFICHE" cartaceo.
Ora, che faccio, reinvio ancora tutto per fax?
mahstate dicendo che ci sono bici in carbonio a 1800euro
ok, lo sapevo già
però, se costa uguale ma
ha una sella pessima,
pesa di più
non ha i pedali
last but not least ha ruote e copertoncini inferiori
non sono proprio uguali no?
sulla merida quindi, se ci aggiungi sella, copertoncini,ruote e pedali, non arrivi allo stesso peso, e ci devi pure aggiungere 200 euro di ruote e non so quanto di sella (suppongo che selle in carbonio marchiate si aggirino sui 100) e 55 euro di pedali
mal che vada son 250 euro risparmiati...non mi pare poco, se considero che ho letteralmente regalato 50 euro alla dogana per ruote inesistenti, arrivi a 300
forse ti fai trarre in inganno da chi ha preso telaio+ruote, è chiaro che prendendo solo il telaio il risparmio è minore
quindi, aldilà del fascino della bici assemblata personalmente, ci ho visto, e continuo a vederlo, il risparmio. se c'è una bici in commercio con la stessa componentistica e prezzo = sono pronto a ricredermi
se non la trovi mi paghi una
Ok, accetto la sfida:
la rose che ti ho postato pesa di meno, puoi averla senza sella (e risparmi quei 30 euro che investi nella sella cinese che poi hai preso), ha delle ruote (le dt 1550) che costano più della tua.
Direi che una birra me la devi
Mettici anche che comprando uno di questi marchi, acquisti anche la possibilità di usufruire della garanzia in modo "serio" (vedi, per rimanere tra randagi, l'attuale esperienza di raffy con la sua scott). Non è poco, se anche si andassero a spendere 200 euro in più per questa "sicurezza" (ovviamente il sovrapprezzo lo si ha parlando di altri marchi, non parlando di rose)
Te la meriti ma perchè ne ho viste altre rose, meglio equipaggiatei, solo che a luglio quando ho acquistato il telaio i prezzi rose erano ben diversi!
Quindi diciamo che posso rammaricarmi di non avar aspettato
Comunque in generale i prezzi si sono avvicinati molto, evidentemente la concorrenza cinese ha fatto bene :mrgeeen:
bhe se mi posso intromettere vorrei dire che Bartali non ha torto dal lato puramente matematico.il fatto è che io con circa 500€ in piu della Rose mi sono fatto una top di gamma. certo non sono pochi ma c'è un fatto in particolare. quella rose come la maggior parte di quelle bici che si trovano su quel prezzo mi fanno letteralmente C_G__RE!!! e siccome a me la bici deve innanzi tutto piacere ci ho speso e ci spendero' ancora volentieri.
Te la meriti ma perchè ne ho viste altre rose, meglio equipaggiatei, solo che a luglio quando ho acquistato il telaio i prezzi rose erano ben diversi!
Quindi diciamo che posso rammaricarmi di non avar aspettato
Comunque in generale i prezzi si sono avvicinati molto, evidentemente la concorrenza cinese ha fatto bene :mrgeeen:
EDIT
sulle ruote ricordo che mi ci soffermai anche a luglio e mi "puzzavano", soprattutto le rs1550, in base a cosa dici che costano di più e che presumibilmente valgano di più?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?