bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
ho capito ma gli devi almeno l'indirizzo e lui copia di negoziazione x la dogana

bhe ovviamente un indirizzo per la consegna dovrai pur darglielo se vuoi avere la merce

in genere se paghi con paypal ti inviano una fattura esattamente con paypal clicchi semplicemente -paga subito- e se ti servirà per la dogana (a me fino ad oggi non hai mai richiesto nulla) basta che ti stampi quella e la ricevuta che paypal ti invia automaticamente.

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
ok

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Ragazzi qualcuno può indicarmi, se esistono, le ruote cinesi simil Zipp con anche la medesima bucciatura/butteratura tipica del cerchio?
Vorrei evitare ad un amico di essere truffato

jakfrusciante

Novellino
25 Settembre 2011
2
0
Visita sito
Bici
scott r3

ti ringrazio...penso che alla fine sarà quel telaio il mio acquisto...miracle ha ancora disponibilità....
googlando avevo trovato anche questa TP-R808S ( [url]http://www.topridetek.com/product1.asp?bookid=811[/URL] ) con una misura quasi simile...46x51,5

seguirò il tuo consiglio ....il prossimo anno sarà dedicato alle lunghe distanze....

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Ragazzi qualcuno può indicarmi, se esistono, le ruote cinesi simil Zipp con anche la medesima bucciatura/butteratura tipica del cerchio?
Vorrei evitare ad un amico di essere truffato
francamente di ruote ne ho viste molte cercando per acquistarne ma mai mi9 è capitato di vedere quelle con le "bucciature" che caratterizzano esattamente i cerchi zipp.
ci sono buone probabilità che siano sòle.se puoi farti dire il sito dove le ha trovate e pubblichi il link possiamio anche capire meglio

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

magari non ho ben copreso però per peso e prezzo non mi sembra proprio economica rispetto a modelli "di marca" acquistati in italia (anche via web) più o meno con stesse caratteristiche... (+100-200€)

Non so, fammi degli esempi...considera che le canyon partono da 2300Euro, peró non montano le ruote che preferisco

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Non so, fammi degli esempi...considera che le canyon partono da 2300Euro, peró non montano le ruote che preferisco

Ti do un dolore se ti dico che sunboy ha ragione?

Ti faccio qualche esempio:

Top di gamma merida:
http://www.gloriotticicli.it/prodotto.php?id=1147-CORSA-CARBONIO-SCULTURA-EVO-905-COM-2011

Oppure:
http://www.rosebikes.it/articolo/rose-pro-rs-3100-triple/aid:541099

Oppure anche cube, giant e con qualcosa in più scott offrono bici su questi prezzi.

Detto questo, però, io fossi in te me ne fregherei altamente e mi godrei il mezzo che ti sei scelto pezzo per pezzo come piaceva a te!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

mah state dicendo che ci sono bici in carbonio a 1800euro
ok, lo sapevo già

però, se costa uguale ma
ha una sella pessima,
pesa di più
non ha i pedali
last but not least ha ruote e copertoncini inferiori

non sono proprio uguali no?

sulla merida quindi, se ci aggiungi sella, copertoncini,ruote e pedali, non arrivi allo stesso peso, e ci devi pure aggiungere 200 euro di ruote e non so quanto di sella (suppongo che selle in carbonio marchiate si aggirino sui 100) e 55 euro di pedali

mal che vada son 250 euro risparmiati...non mi pare poco, se considero che ho letteralmente regalato 50 euro alla dogana per ruote inesistenti, arrivi a 300

forse ti fai trarre in inganno da chi ha preso telaio+ruote, è chiaro che prendendo solo il telaio il risparmio è minore

quindi, aldilà del fascino della bici assemblata personalmente, ci ho visto, e continuo a vederlo, il risparmio. se c'è una bici in commercio con la stessa componentistica e prezzo = sono pronto a ricredermi
se non la trovi mi paghi una

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito

Io ho ricevuto una telefonata dalla dogana, che mi richiedeva una mail per inviarmi il classico modulo da riempire, per intenderci è indicato con"VERIFICHE". Questo è successo giovedì scorso. Ho inviato tutto, come mi è stato detto alla mail che è anche indicata sotto al modulo. I docuemth inviati sono: Codice fiscale+ Carta identità, Ricevuta paypal sia mail che sito internet, transazione ultima mail dove il venditore dava il n° di tracking.
Ieri sera ho trovato però nella buca delle lettere, la busta con all'interno lo stesso documento "VERIFICHE" cartaceo.
Ora, che faccio, reinvio ancora tutto per fax?

pirata4ever

Novellino
21 Aprile 2010
42
0
Visita sito
Bici
cletta

A me poi è arrivata via posta, nessuna telefonata, credo che non ci sia bisogno che tu invii di nuovo i documenti, forse l'avevano spedita prima di telefonarti.

Come mai hai inviato quei documenti (a parte quelli di riconosimento)?, sbaglio o sulla carta c'è scritto "documento attestante il valore della merce: fattura, ordine di acquisto, conferma d'ordine o transazione valutaria (originale del pagamento paypall...)"?
io lo intendo che basta inviare uno solo di quei documenti...sbaglio io?

P.S. hai pm

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

Ok, accetto la sfida:

la rose che ti ho postato pesa di meno, puoi averla senza sella (e risparmi quei 30 euro che investi nella sella cinese che poi hai preso), ha delle ruote (le dt 1550) che costano più della tua.

Direi che una birra me la devi

Mettici anche che comprando uno di questi marchi, acquisti anche la possibilità di usufruire della garanzia in modo "serio" (vedi, per rimanere tra randagi, l'attuale esperienza di raffy con la sua scott). Non è poco, se anche si andassero a spendere 200 euro in più per questa "sicurezza" (ovviamente il sovrapprezzo lo si ha parlando di altri marchi, non parlando di rose)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

Te la meriti ma perchè ne ho viste altre rose, meglio equipaggiatei, solo che a luglio quando ho acquistato il telaio i prezzi rose erano ben diversi!
Quindi diciamo che posso rammaricarmi di non avar aspettato
Comunque in generale i prezzi si sono avvicinati molto, evidentemente la concorrenza cinese ha fatto bene :mrgeeen:

EDIT
sulle ruote ricordo che mi ci soffermai anche a luglio e mi "puzzavano", soprattutto le rs1550, in base a cosa dici che costano di più e che presumibilmente valgano di più?

Ultima modifica:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici

bhe se mi posso intromettere vorrei dire che Bartali non ha torto dal lato puramente matematico.il fatto è che io con circa 500€ in piu della Rose mi sono fatto una top di gamma. certo non sono pochi ma c'è un fatto in particolare. quella rose come la maggior parte di quelle bici che si trovano su quel prezzo mi fanno letteralmente C_G__RE!!! e siccome a me la bici deve innanzi tutto piacere ci ho speso e ci spendero' ancora volentieri.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

io invece volevo una gamma media e su quella fascia di prezzo si trovano solo bici con ruote scarse o sconosciute ai più come le rs1550 che non ho trovato manco sul sito della dt swiss. Le uniche a buon prezzo con buone ruote che ho visto erano le canyon...ma le ksyrium sono le uniche ruote che proprio non mi piacciono
Detto questo non penso che le rose con i prezzi di ora facciano cagare a presicndere. Tutto dipende da come si comportano ruote come le già citate rs1550 o le easton c70 rispetto per esempio alle shimano rs80 che monto io.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

Diciamo che forse hai sbagliato il momento dell'acquisto...questo è sempre stato periodo di saldi per la stagione ciclistica.
Mettici poi anche che i cinesi hanno un po' ritoccato i prezzi ultimamente, aggiungici che comprare tutta la bici ex novo come hai fatto tu di solito costa un po' di più che prendere una bici montata già dalla casa madre, e il gioco è fatto

Le dt swiss 1550 non le ho trovate nemmeno io on line, però in genere con la sigla numerica la casa madre indica il peso delle ruote. Conoscendo un po' i suoi prodotti, non poss dubitare che siano ruote affidabili e con mozzi dalla scorrevolezza super (i 240 s, tanto per intenderci).
Sul prezzo...conoscendo i prezzi dt swiss, posso dirti che a meno di 400 euro si trovano ruote attorno ai 1700 grammi, per cui queste sicuramente costeranno di più.

In ogni caso rose (e anche i megozianti delle nostre parti) offre la possibilità di cambiare i componenti della bici da ordinare, poi eventualmente versando la differenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.