Perdonami non so quale esigenza tu abbia di avere molto presto la bici ma personalmente quando ho deciso di comperare in cina ho messo in conto di stare un po' alle loro regole,nelsenso che compero gia ad un quinto di quello che comprerei qui, sono piuttosto disponibili per quel che riguarda finiture,foto dettagli e pure fatturazioni; inoltre se non sbaglio tu sei partecipe di un mega ordine di molti telai con caratteristiche abbastanza diverse e per giunta spedite a indirizzi diversi....
scusa se mi permetto ma dopo un po' se anche i cinesi ci mandano a cagare hanno pure ragione. ok professionalità disponibilità ecc.... ma infondo noi paghiamo quattro spicci per un buon telaio in carbonio e poi scompariamo, al massimo ordiniamo una coppia o due di ruote,insomma non gli garantiamo certo ordini continui di un certo importo
in sostanza vorrei consigliare a chiunque compra in cina: visto che abbiamo trovato un buon canale di risparmio e divertimento...
pretendiamo il giusto e portiamo un po' di pazienza
Io compro ciò che loro vendono, e pago i soldi che loro chiedono, mica mi fanno i regali i cinesi.
Quindi loro devono inviare, altrimenti cambiassero lavoro.
Che poi uno magari deve portare pazienza ci può stare, ma non è detto che se non rispettano i tempi uno deve giustificarli.
Alhoa
diegospeed79,secondo me,un po' tutti,partono da un presupposto sbagliato...e cioè,che i cinesi ci stiano facendo un favore...io non ho chiesto favori a nessuno,loro vendono quel telaio,io lo pago,loro mi danno il tempo di attesa,io aspetto,ma poi dopo,voglio il mio telaio...me ne frega poco che costa un quinto,un decimo...visto che rompete sempre le scatole alle aziende accusandole di vendere ad un prezzo troppo,allora vuol dire che i cinesi vendono al giusto prezzo no???
io davvero non vi capisco...
abbiamo fatto un'ordine,tutti abbiamo dato l'anticipo come concordato,data di consegna telai,25 novembre,detto da lui,non da me,ho chiesto se potevano consegnarmi il mio telaio prima,e rispondono di si...consegna del mio telaio,per il 20 novembre...l'amico cinese non si fa sentire,non mi risponde alle mail,alla fine risponde di non preoccuparmi,il telaio sarà spedito...arrivati al 25,dice di aver problemi con una macchina,il mio telaio non è ancora pronto,ma lo sarà per l'1 dicembre,mentre gli altri il 15...
l'1 dicembre,con mia sorpresa,mi manda il tracking della spedizione,e visto che per me si era fatto tardi,chiedo di spedirmi con dhl,ma lui dice di aver spedito con fedex...
dopo 2 giorni,il tracking continua a non funzionare,mando mail dicendo di contattare fedex per vedere quale sia il problema...dopo 3 giorni,mi dice di non preoccuparmi,ed io come un pirla a restare a casa ad aspettare un pacco,che purtroppo non potevo monitorare...
il giorno dopo chiamo fedex,mi controllano il tracking,e mi dicono che è stato creato,ma la spedizione non è stata inoltrata...
allora mando mail al cinese,chiedendoli di spiegarmi la situazione...visto che non mi rispondeva,lo "minaccio" di aprirli una contestazione paypal,e li mi risponde inventando tante di quelle cose,che alla fine gli ho risposto,mi dispiace dei tuoi problemi,ma se non mi invii il telaio,rivoglio i soldi indietro...
posso capire i problemi,possono capitare a tutti,pero' non sopporto le prese per il cu@o,e scusami se te lo dico con tutta la franchezza di questo mondo,il tuo discorso non esiste ne in cielo,ne in terra...
non gli ho chiesto io di vendermi il telaio,non mi sta facendo nessun favore...
continuate a pensare che queste ditte facciano chissà quali componenti per chissà quali marchi,se così fosse,non perderebbero per davvero tempo con noi...c'è quello di far sport che mi contatta per vendermi ancora il telaio...e sono 3 mesi che gli ho detto di no...
tanto per cambiare,oggi rotto un'altro raggio alle mie cinesine...e siamo a 3,sempre su lato cassetta...mi tocca cambiarli tutti sti raggi...