Per far chiarezza, AliBaba è un sito di vendita all'ingrosso; AliExpress è nato ed è sempre del gruppo Alibaba per gestire le vendite al dettaglio anche se, alle volte, trovi che su Alibaba vendono al dettaglio. Su AliExpress e Alibaba prima di acquistare ti consiglio di messaggiare col venditore, anche in chat visto che c'è la possibilità (a fianco la busta che dice 'contact seller') soprattutto per definire meglio i costi di spedizione oltre le caratteristiche dell'oggetto da te desiderato. O cmq tutti i venditori hanno MSN/ Skype a richiesta. Tutti i venditori su AliExpress accettano carte di credito (Postepay OK), non tutti Paypal. Cmq il cambio in USD viene fatto in auto nella procedura di acquisto/ pagamento. Su AliExpress posso agg che sei tutelato nel senso che c'è il servizo Escrow (questo ti tutela anche con Postepay) che congela il tuo pagamento, che verrà consegnato al venditore nel mom in cui dichiari di aver ricevuto tutto e per te è OK. Non solo, si ha tutela anche nella gestione di controversie, ecc.. Potrai gestire tutto dalla pag my AliExpress, tipo Il Mio ebay. Ultima cosa, assicurati (via chat o mess) che inserisca copia del pagamento e dichiari valori esatti sul valore merce (o il più simile alla realtà) per la procedura di sdoganamento in Italia. Ultimissimo consiglio, chatta coi venditori ecc... ma fa la transazione usando anche il sito, questo per esser poi tutelato nel caso avessi bisogno. In breve, come primi acquisti da tali venditori, evita l'accordo a parole e basta

.
Aggiornami sullo stato, che sono interessato anch'io quando le mie tasche me lo permetteranno, ciao!