bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-


@Grazie Mino per la spiegazione
Io ho appena venduto le Easton da 56mm,belle esteticamente e anche tante soddisfazioni,non mi sembravano molto più rigide delle R0 che monto attualmente
@Lu il saltellamento dipende molto dal tipo di tubolare e dalla pressione con cui si va in giro,ti posso assicurare che le R0 con gli ultremo saltellano molto di più delle Easton con continental competition
Io l'unico punto a favore del copertone lo vedo nella praticità
Comunque io non sono molto bravo nel catturare tutte le sensazioni pedalo e basta
 

Fiatocorto

Pignone
18 Maggio 2006
233
0
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

Johnson mi ha confermato oggi che le mie FSC50-TM sono il modello aggiornato ed hanno la pista frenante in basalto. Non hanno la schiuma dentro, ma l'ho appurato da solo.
Se ora senza schiuma pesano uguale a prima mi conforta, significa che c'è più materiale strutturale, quindi sono più solide.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Oggi ho effettuato il pagamento di queste ruote:

Item No.:FSC50-TM ( UD Matte External )
Hubs: Hubsmith black
Spokes: Sapim Cx-Ray (black )
Nipple: Sapim (SISL) (black, for External)
Weight: 1150g+/-30g each pair
FOB cost: 558usd/pair (including the quickly-release, black)
Dovrebbero essere come le tue
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1

questo non lo so' perchè non ho mai provato le R0...
infatti prima di comprarle le vorrei provare...
comunque si,il tubolare è piu' comodo del copertoncino,ma non so' come mai,con le 50mm e il nuovo telaio,la bici mi pare troppo rigida nell'insieme,sulle strade rovinate di saltella troppo...
 

Fiatocorto

Pignone
18 Maggio 2006
233
0
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

Si, identiche alle mie, eccetto per la finitura UD che dovrebbe tra l'altro farti risparmiare circa 50g rispetto alle mie col 3k (che pesano esattamente 1161g, quindi fa un pò i conti...).
Complimenti per l'acquisto!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

probabilmente il nuovo telaio è assai più rigido del vecchio....giusto per curiosità il vecchio telaio che modello era??? che peso aveva??? e qst va ad irrigidire tutto il sistema bici+ruote...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Auguroni


Sicuramente dipendeva dal tipo di tubolari e dall'eccessiva pressione di gonfiaggio. Per intenderci i miei li gonfio a 8atm e non sento nessuna buca nell'asfalto ,sono molto confortevoli.

I tubolari per me hanno solo un difetto, in caso di foratura irriparabile sei a piedi e per questo che mi farò un paio di ruote per copertoncino da usare per i miei mega giri
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
probabilmente il nuovo telaio è assai più rigido del vecchio....giusto per curiosità il vecchio telaio che modello era??? che peso aveva??? e qst va ad irrigidire tutto il sistema bici+ruote...

Prima avevo una Nsr Rocco Space,lo usato per 2 anni e per me è ottimo,di sicuro piu' comodo,e con il movimento centrale non rigidissimo...
non so' di preciso il peso del telaio,so' solo che telaio,forcella,serie sterzo,collarino reggisella e collarino deragliatore,pesava intorno a 1,8 kg...
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Si, identiche alle mie, eccetto per la finitura UD che dovrebbe tra l'altro farti risparmiare circa 50g rispetto alle mie col 3k (che pesano esattamente 1161g, quindi fa un pò i conti...).
Complimenti per l'acquisto!
Grazie Adesso c'è l'attesa anche del nuovo telaio

probabilmente il nuovo telaio è assai più rigido del vecchio....giusto per curiosità il vecchio telaio che modello era??? che peso aveva??? e qst va ad irrigidire tutto il sistema bici+ruote...
Considerazione giusta

Grazie Saverio
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

vedi l'hai detto tu stesso il MC non rigidissimo ti permetteva di scaricare eventuali contraccolpi attraverso le gambe i piedi ed infine il MC...il nuovo telaio presenta invece una zona MC veramente monolitica e probabilmente essendo di almeno 4 anni più recente usa un carbonio che meccanicamente è più rigido...

in sostanza capisco la scelta che hai fatto e la ritengo anche plausibile.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1


come detto anche prima,con il vento poi diventavano davvero inguidabili,la mattina appena svegliato dovevo controllare com'era il tempo...
per ora le ho date via per prendere un'alluminio al top,secondo me il giusto compromesso per tutto...
 

okrim01

Pignone
30 Agosto 2010
125
11
Visita sito
Bici
Rowa
Ho comperato sul mercatino un paio di r-sys.
Ottime, mi sa che non le tolgo piu'.
L'estate scorsa mi sono dovuti venire a prendere da Rimini al Cippo di Carpegna.
Se non fosse che mio babbo e' un ciclista come me non so chi avrei potuto chiamare !!!
Per i giri lunghi, secondo me, il copertone e' la scelta migliore.

Ciao a tutti.
 

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
Un mio amico ha preso delle ruote da 38 per tubolare, e dopo um po che le ha usate si è reso conto della frenata non omogenea.
Il si vende dopo averle controllate gli detto che entrambi i cerchi sono piu' larghi in un punto.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--

ha fatto il controllo smontando i tubolari?
anch'io ho avuto lo stesso problema su un cerchio e smontando il tubolare mi sono accorto che la causa dell'allargamento del cerchio era una bella crepa nella gola del cerchio stesso.
 

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
ha fatto il controllo smontando i tubolari?
anch'io ho avuto lo stesso problema su un cerchio e smontando il tubolare mi sono accorto che la causa dell'allargamento del cerchio era una bella crepa nella gola del cerchio stesso.
Questo non saprei...devo provare a chiedere
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Usavo i Tufo Lite 215, 21 mm di larghezza gonfiati sulle 8 atmosfere; i tubolari li ho trovati fantastici come tenuta in curva, almeno.....a me davano molta fiducia nelle pieghe e lasciavo scorrere la bici nelle curve in discese veloci con molta sicurezza, ed erano anche comodi, ma la differenza in negativo con le DuraAce in alluminio era appunto quando trovavo l'asfalto sconnesso soprattutto in discesa, l'insieme ruote full carbon/bici si dimostrava molto rigido e mi dovevo comportare come sulla mtb, cioè mi dovevo alzare dalla sella ed ammotrtizzare il tutto con le gambe; mi ricordo ad esempio una volta che scendendo dalle alture verso il centro città dopo una curva c'era un bel semaforo rosso ad una trentina di metri, asfalto scandaloso con rattoppi e buche, e la bici che in frenata sembrava un puledro impazzito; l'unica volta che poi ho bucato ero lontano da casa ed il foro era troppo grosso, oltrettutto aveva ceduto nel raccordo con la valvola, quindi il gonfia e ripara fuoriusciva tutto ed ho dovuto fare l'autostop per tornare a casa, meno male che il primo automobilista che avevo incrociato,fermo ad uno stop a fianco a dove mi trovavo io, pieno di schiuma da tutte le parti, si è praticamente offerto di darmi un passaggio: per fortuna andava a 300 metri da dove abito.
Comunque la mia intenzione non è di parlar male delle full carbon alto profilo, voglio solo sottolineare che per chi, come me, non fa gare e si gode esclusivamente dei bei giri per la riviera, questa tipologia di ruote non gli cambia la vita ed a confronto con le altre ruote che possiedo, che oltretutto sono di alta gamma, forse hanno degli aspetti negativi; comunque io le comprai perchè sono un bell'oggettino e poi due anni fa erano ancora più economiche di quello che sono adesso e mi ero voluto togliere lo sfizio; continuerò ad usarle, anche se pure la mia ruota anteriore, nelle ultime uscite dell'estate scorsa, aveva iniziato ad avere il classico problema del carbonio e della frenata a scatti, questo mi frena dal metterle in vendita, perchè non sarei capace di non segnalare all'eventuale acquirente di questo problema, e se poi non fosse soddisfatto mi ritroverei a dover rispondere di aver messo in vendita delle ruote difettose; penso che farò personalmente un intervento più deciso sulla pista frenate che mi dà problemi: praticamente ho intenzione di carteggiare per bene la superficie, cosa che avevo già fatti maniera molto ma molto superficiale, per togliere quelle piccole imperfezioni che si notano nel carbonio, e poi stendere del trasparente protettivo sulla pista frenante così trattata, un trasparente di buona qualità e di quello resistente alle alte temperature, per avere alla fine una superficie bella omogenea che resiste al calore dell'attrito, e vedere se scompare il problema della frenata a scati.
 
Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
vedete avete individuato una caratteristica delle full carbon...sono ruote estreme...adatte ad un uso magari limitato, come kilometraggio, ma prestanti molto!!io le uso in gara x l'inverno e giri mi sto attrezzando con delle buone copertoncino alluminio
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.196
189
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
I tubolari per me hanno solo un difetto, in caso di foratura irriparabile sei a piedi e per questo che mi farò un paio di ruote per copertoncino da usare per i miei mega giri

Ma scusate, perche' vi fate tutte ste menate?
Ce li ho anche io i tubolari e li ho usati quando correvo da giovane sia in gara che in allenamento (anche perche allora c'erano solo quelli e i pochi che usavano i copertoncini venivano presi per li c...).
Sono sempre venuto a casa anche in caso di foratura, ovviamente bisogna sempre portarsi dietro un tubolare di scorta e una pompa.
Nelle gare in circuito non lo porto ma nelle granfondo si.
E non e' poi cosi' difficile montare un tubolare...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho usato per circa 1 anno ininterrottamente delle 38mm per tubolare. Ci ho fatto gare e giri lunghi mai problemi.

In effetti con queste ruote nuove da 50mm ho qualche problema in più per il vento,si sente molto anche se poi ci si fa l'abitudine.

Per le gare cmq ruote del genere fanno la differenza ma ovviamente bisogna prendere un po la mano a gestirle specialmente nelle frenae in discesa

X LU: anche io uso ed ho sempre usato i tufo S3 Light 215gr. mi ci trovo benissimo e mi durano tanto!!
 

giuseppe85

Novellino
8 Settembre 2010
41
1
viareggio
www.seisystembike.it
Bici
Max Lelli Tiburzi Pro
sarei intenzionato a comprare su ebay un paio di ruote cinesi, ful carbon per tubulare con profilo da 38mm. si trovano a circa 300€ + 50€ di spedizione,
secondo voi si può azzardare l'acquisto o dopo la 1° uscita mi ritrovo con le ruote fuori uso??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.