bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Adesso funziona nuovamente o-o

Ragazzi ho sentito più volte che acquistando ad esempio un portaborraccia (roba di poco valore, poco peso e poco volume) questo ci verrà recapitato come gift (regalo) e quindi al 99% non pagheremo tasse doganali o tasse varie.... Giusto?;nonzo%

Fino a che punto si può sperare in questa cosa? ;nonzo%

Ad esempio comprando 2 portaborraccia?
;nonzo%
Oppure 4 portaborraccia? ;nonzo%

Grazie 1000 :eek:
Giovanni

non ho mai comprato pezzi da bici ma su ebay sono ormai due anni che mi faccio spedire chincaglierie di ogni genere da cina e hongkong, tutta roba di scarso valore acquistata su ebay, mai più di 50 euro per pacco e mai una volta mi è arrivato avviso di dover pagare tasse doganali. L'oggetto più grande che mi son fatto spedire è stato il kit di montaggio di un gundam ( pagato 20 euro incluse spese di spedizione, in italia li vendono oltre i 70 ) la cui confezione era grande come due scatole di camice sovrapposte, anche quello arrivato senza problemi. l'idea che mi sono fatto, ma è solamente una mia idea, è che pacchetti dichiarati sotto un certo valore nemmeno li controllino, gli costerebbe probabilmente di più controllarli tutti e fare pagare le relative tasse che non lasciarli passare.
L'usanza dello scriverci GIFT invece è tuttora seguita ma mi risulta che legalmente non abbia più alcun valore e che quindi di fatto sia inutile.

Sottolineo che non ho mai chiesto io di non pagarci le tasse ne mai richiesto ai venditori di agire in tal senso, di certo se la dogana non mi fa problemi non vado certo a costituirmi e non accetto di farmi fare la morale considerando che immagino che nessuno di voi quando usa l'automobile, ogni volta che viaggia sopra i limiti di velocità si rechi di propria iniziativa al comune con 50 euro in mano per pagare la multa che i vigili avrebbero dovuto fargli.
 
Ultima modifica:

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Le spese di spedizione mi sembrano un pò eccessive. Sbaglio o per spedire un telaio in carbonio di solito si prendono 80 USD?
E' quello che avevo notato anch'io. Ed anche i 40 USD di spese bancarie non mi tornano un granchè, perchè s io faccio un bonifico OUR (cioè pagando anche le spese della banca cinese) certamente non pago 40 USD....
Ora anch'io rispondo al preventivo che mi avevano fatto, facendogli presente la cosa e vediamo se "calano":hail::prega:
 

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
non ho mai comprato pezzi da bici ma su ebay sono ormai due anni che mi faccio spedire chincaglierie di ogni genere da cina e hongkong, tutta roba di scarso valore acquistata su ebay, mai più di 50 euro per pacco e mai una volta mi è arrivato avviso di dover pagare tasse doganali. L'oggetto più grande che mi son fatto spedire è stato il kit di montaggio di un gundam ( pagato 20 euro incluse spese di spedizione, in italia li vendono oltre i 70 ) la cui confezione era grande come due scatole di camice sovrapposte, anche quello arrivato senza problemi. l'idea che mi sono fatto, ma è solamente una mia idea, è che pacchetti dichiarati sotto un certo valore nemmeno li controllino, gli costerebbe probabilmente di più controllarli tutti e fare pagare le relative tasse che non lasciarli passare.
L'usanza dello scriverci GIFT invece è tuttora seguita ma mi risulta che legalmente non abbia più alcun valore e che quindi di fatto sia inutile.

Sottolineo che non ho mai chiesto io di non pagarci le tasse ne mai richiesto ai venditori di agire in tal senso, di certo se la dogana non mi fa problemi non vado certo a costituirmi e non accetto di farmi fare la morale considerando che immagino che nessuno di voi quando usa l'automobile, ogni volta che viaggia sopra i limiti di velocità si rechi di propria iniziativa al comune con 50 euro in mano per pagare la multa che i vigili avrebbero dovuto fargli.

Grazie 1000 per le numerose delucidazioni! o-o

Cavolo!...
I prezzo del listino sono di gran lunga inferiori al preventivo che mi hanno fatto;nonzo%;nonzo%;nonzo%:angrymod:

Strano di solito dovrebbe essere il contrario;nonzo%

X CuoreMatto e Ottavio:

Forse ho omesso il testo della mail... è meglio che lo metto magari la situazione migliora? :wacko:

Hi Sir:
About you said these:
Hello,
I've seen your website and I'd like to receive your price list.

Please you visit our website [url]http://www.xacd.com.cn[/URL] and
[url]http://www.ti-product.com[/URL] and [url]http://www.ti-bike.com[/URL] and
[url]http://xacd.en.alibaba.com[/URL] and [url]http://www.tw-metal.com.[/URL]

Please you see our attached the price list,it is for big
order quantity,if your order quantity is little,our price will
be little high,please you understand these.

However,our prices is decided to your order quantity!


Regards!

Porter


 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ma le bici originali tipo specialized, cervelo, ecc, non si posso ordinare ? non parlo di telai in carbonio che gli assomigliano, ma proprio di bici originali
per esempio ho trovato per caso questo sito, sembrano affidabili: [URL]http://www.alibaba.com/product-gs/376061808/Specialized_2011_Allez_Double_paypal_accepted.html[/URL]

A me affidabili non sembrano proprio...poi fai tu...poi, per carità, tutto può essere....ma il prezzzo è US $500 - 3000/piece...quindi, ammesso e non concesso che non sia una truffa, se ne prendi uno ti costa 3000 dollari; poi mi spieghi a cosa serve l'importatore europeo/italiano di Specialized se uno ne può comprare 100 alla settimana direttamente ad HK???
 
Ultima modifica:

bts

Novellino
31 Dicembre 2010
11
0
Visita sito
Bici
ciocc
Più la guardo e più sembra una CUBE

Scusate l'intromissione sono nuovo,dopo aver letto per 3 giorni pratic.tutto il bar cina mi sono convinto all'acquisto solo che il mio inglese e' pessimo,io abito a Pordenone in Friuli ,c'e'qualcuno qui vicino che mi puo aiutare ?
grazie a tuttio-
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Scusate l'intromissione sono nuovo,dopo aver letto per 3 giorni pratic.tutto il bar cina mi sono convinto all'acquisto solo che il mio inglese e' pessimo,io abito a Pordenone in Friuli ,c'e'qualcuno qui vicino che mi puo aiutare ?
grazie a tuttio-
trova il contatto di un certo stefano (yshun) e parla con lui. è italiano ed oltre alle ruote, ha i telai e i componenti. o-o
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Scusate l'intromissione sono nuovo,dopo aver letto per 3 giorni pratic.tutto il bar cina mi sono convinto all'acquisto solo che il mio inglese e' pessimo,io abito a Pordenone in Friuli ,c'e'qualcuno qui vicino che mi puo aiutare ?
grazie a tuttio-

Va su facebook e contatti Yishun Bike Stefano.......fai tutto con lui...q.uando ti sei messo d'accordo, mi fai sapere che magari facciamo un ordine combinato che ho bisogno anche io di qualcosa.
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
nera opaca. non si puo' vedere sul sito. mi pare che qui sul forum olivander si fosse fatto fare la stessa verniciatura.

Si chiama Oleander, qui alcune foto prima del montaggio, sul suo black matte però mi sembra di ricordare che non avesse fatto mettere iltrasparente protettivo, che comunque può essere opaco, e questo rendeva la bici facile allo sporcarsi e difficile al pulirsi...

[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1976875&postcount=73


qui invece la sua bici finita, una delle più belle no-brand, il telaio è lo stesso che ho io ed è fantastico:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2091597&postcount=979[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.