bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
37
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Salve a tutti.
Sto trattando per l'acquisto di un paio di ruote 50mm tubolare e mi sto rivolgendo qui: [URL="http://shhongying.en.alibaba.com/"][URL]http://shhongying.en.alibaba.com[/URL][/URL]
Qualcuno di voi ha già trattato con loro? Sono affidabili?
Come prezzo chiedono 513 US$ (50mm tub, mozzi Novatec e raggi DT) spedite con EMS.

Non acquistare da questa azienda, è da boicottare, i loro prodotti si sono dimostrati di seconda scelta, c'è anche un 3d al riguardo.

Per il peso non è veritiero, io ho assemblato delle 38 tubolari con mozzi da 270gr, raggi DT-R 2.0/1.5 e pesano 1170 gr., considera che il cerchio per copertoncino pesa almeno 80/100 grammi in più.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Ho comprato un telaio da crono da Deng Fu con il manubrio. Tutto è andato bene e dopo 20giorni lavorativi, come promesso il pacco era in dogana in Belgio. Ho pagato 670 euro in tutto... ma la dogana mi ha fatto pagare altri 600 euro!!!!!!!!!!!!!

Che dire, sul documento della dogana si parlava di pagare solo le tasse (20%) più lo sdoganamento. Appena arrivo a casa (mia moglie ha ritirato il pacco) daro' un'occhiata, ma l'inchiappettata è stata dolorosa.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ho comprato un telaio da crono da Deng Fu con il manubrio. Tutto è andato bene e dopo 20giorni lavorativi, come promesso il pacco era in dogana in Belgio. Ho pagato 670 euro in tutto... ma la dogana mi ha fatto pagare altri 600 euro!!!!!!!!!!!!!

Che dire, sul documento della dogana si parlava di pagare solo le tasse (20%) più lo sdoganamento. Appena arrivo a casa (mia moglie ha ritirato il pacco) daro' un'occhiata, ma l'inchiappettata è stata dolorosa.

Che botta!!!!!!! Hanno sicuramente sbagliato a calcolare la cifra, tempo fa anche un altro del forum aveva ricevuto una richiesta di dazi stratosferica ma poi è riuescito ad avere il canonico 20% di IVA ed il 4,6% di dazi, ma lui non aveva ancora ritirato il materiale, che era ancora in dogana; se trovo i messaggi che aveva postato dopo ti metto il link..

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Allora...l'utente si chiama oscary2k ma per lui si trattava di cerchi....comunque gli avevano applicato proprio il 100% di dazi per antidumping ma poi contattando la dogana ha risolto. Ma te lo hai ricevuto in Italia o in Belgio??? perchè ancora uin questi giorni c'è chi ha ricevuto telai ed ha pagato solo iva e dazi normali...

Il suo primo messaggio sull'argommento lo trovi in questa stessa discussione alla pagina n. 84 messaggio 833, poi successivamente mi sembra che abbia spiegato come aveva risolto.....

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Visita sito
Allora...l'utente si chiama oscary2k ma per lui si trattava di cerchi....comunque gli avevano applicato proprio il 100% di dazi per antidumping ma poi contattando la dogana ha risolto. Ma te lo hai ricevuto in Italia o in Belgio??? perchè ancora uin questi giorni c'è chi ha ricevuto telai ed ha pagato solo iva e dazi normali...

Il suo primo messaggio sull'argommento lo trovi in questa stessa discussione alla pagina n. 84 messaggio 833, poi successivamente mi sembra che abbia spiegato come aveva risolto.....

Grazie ma sono in Belgio. La dogana ha calcolato 5 euro di scartoffie, 200 euro di IVA, 25 di burocrazia doganale e 300 euro di dazio!!!

Domani telefono per sapere come diavolo sono arrivati a questi 300 euro.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Grazie ma sono in Belgio. La dogana ha calcolato 5 euro di scartoffie, 200 euro di IVA, 25 di burocrazia doganale e 300 euro di dazio!!!

Domani telefono per sapere come diavolo sono arrivati a questi 300 euro.

Hanno considerato che la merce sia di provenienza cina, anche in Italia sarebbe la stessa cosa, solo che alcuni che spediscono dalla cina fanno rimbalzare la merce su Hong kong per far "ripulire" la merce a livello di dazio antidumpig.
Quindi le bollette di importazione recitano provenienza Hong Kong e non Republica Popolare Cinese
In cifre dazio da Hong Kong 4,5%, dazio dalla Cina 4,5% + antidumping 48,5%
I dazi e l'antidumping sono decisi a livello comunitario quindi tra Belgio e Italia non c'è nessuna differenza.
p.s. per i valori sono andato a memoria quindi poterei aver sbagliato di poco
Alhoa

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ma l'antidumping non si applica esclusivam,ente a bici intere??? E comunque l'acquisto di un singolo pezzo non si può configurare come "importazione" a cui si applica l'antidumping; non mi sembra che i vari telai arrivati a noi abbiano fatto una sosta ad HongKong per essere "ripuliti"; Luca 1989 ha appena scritto che ha ricevuto anche lui un telaio, potrebbe dirci come è stato trattato.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ma l'antidumping non si applica esclusivam,ente a bici intere??? E comunque l'acquisto di un singolo pezzo non si può configurare come "importazione" a cui si applica l'antidumping; non mi sembra che i vari telai arrivati a noi abbiano fatto una sosta ad HongKong per essere "ripuliti"; Luca 1989 ha appena scritto che ha ricevuto anche lui un telaio, potrebbe dirci come è stato trattato.

L'antidumping è anche su parti di bici, se avesse preso la bici intera sarebbe stato molto più elevato.
Non conta il numero di pezzi.
Anche il semplice dazio per bici intera è più alto...
Se cerchi nelle prima pagine della discussione di arrow se ne parlò del fatto che i telai fossero provenienti da HK, ma originavano dalla Cina.
Non dico che ad HK non ci siano produttori di bici o parti, ma sappiamo bene che la magior parte originano dalla RPC, pertanto se nella bolletta di importazione viene indicata RPC come paese di provenienza i dazi e l'antidumping scattano in automatico...
Alhoa

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
37
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype

Io con ems ho pagato 25€ di dogana... ;nonzo% Credo che Lollo farebbe bene a fare qualche telefonata...

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
L'antidumping è anche su parti di bici, se avesse preso la bici intera sarebbe stato molto più elevato.
Non conta il numero di pezzi.
Anche il semplice dazio per bici intera è più alto...
Se cerchi nelle prima pagine della discussione di arrow se ne parlò del fatto che i telai fossero provenienti da HK, ma originavano dalla Cina.
Non dico che ad HK non ci siano produttori di bici o parti, ma sappiamo bene che la magior parte originano dalla RPC, pertanto se nella bolletta di importazione viene indicata RPC come paese di provenienza i dazi e l'antidumping scattano in automatico...
Alhoa

Ok....però allora non si spiega perchè tutti abbiamo pagato il 24%+4.6% , ed a molti altri la dogana ha chiesto addirittura molto meno, vedi Luca1989 che ha speso solo 25Euro per lo sdoganamento un telaio, e Lollo invece si vede applicare l'antidumping, ha comprato da DengFu come molti altri ed è l'unico ad essere spennato.....;nonzo%

Vediamo che gli dice la Dogana.......

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
La butto lì....
Considerando i vari rischi che si corrono, il sovraprezzo della dogana ecc ecc... non è che conviene comprare lo stesso prodotto spendendo qualche € in più, ma avendo la garanzia dell'acquisto sicuro?
Tipo questo:
[url]http://www.planet-x-bikes.co.uk/i/q/WPPXPRO50GURU/planet-x-r50-guru-team-edition-carbon-race-wheels[/URL]

piccolo OT
certo che bisogna fare attenzione con alcuni dei prodotti in vendita....
http://www.planet-x-bikes.co.uk/i/q/FROOP/on-one-pompino-frame
o-o
fine OT

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Visita sito
Vediamo che gli dice la Dogana.......

Secondo me niente di niente. Ho fatto un po' di ricerche in internet e ho trovato uno che ha comprato un telaio in cina e la dogana glielo ha tenuto per più di un mese e dopo mille telefonate a vuoto è riuscito a parlare con qualcuno che gli ha detto che il pacco era li' perché non sapevano cosa fare, cioé se applicare l'antidumping o no (dei geni... nel dubbio, si sono tenuti il pacco!). Poco dopo l'hanno sdoganato... applicando l'antidumping. Esattamente come il sottoscritto.

Mi è andata di culo... tutto qui. Come ogni volta che faccio una gara ;-)

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
La butto lì....
Considerando i vari rischi che si corrono, il sovraprezzo della dogana ecc ecc... non è che conviene comprare lo stesso prodotto spendendo qualche € in più, ma avendo la garanzia dell'acquisto sicuro?
Tipo questo:
[url]http://www.planet-x-bikes.co.uk/i/q/WPPXPRO50GURU/planet-x-r50-guru-team-edition-carbon-race-wheels[/URL]

sei libero di acquistarli se vuoi nessuno te lo vieta, la garanzia dell'acquisto sicuro si ha acquistando da determinate ditte che sono state precedentemente selezionate e testate da moltissimi utenti, se poi volete fare delle altre prove liberi, ma occhio alla penna.

ventoneiraggi

Gregario
7 Maggio 2007
586
62
Roma
Visita sito
Bici
Look
Secondo me niente di niente. Ho fatto un po' di ricerche in internet e ho trovato uno che ha comprato un telaio in cina e la dogana glielo ha tenuto per più di un mese e dopo mille telefonate a vuoto è riuscito a parlare con qualcuno che gli ha detto che il pacco era li' perché non sapevano cosa fare, cioé se applicare l'antidumping o no (dei geni... nel dubbio, si sono tenuti il pacco!). Poco dopo l'hanno sdoganato... applicando l'antidumping. Esattamente come il sottoscritto.

Mi è andata di culo... tutto qui. Come ogni volta che faccio una gara ;-)

Hong-Kong mi sembra che non c'entra niente.
Questa era la intestazione della mia fattura (Chiaramente P.R.CHina):

DengFu Sports Equipment Co.,Ltd
Office Add: City Garden ,Center Town,Longguang District, Shenzhen City P.R.China
Factory Add: Huiyang District, Huizhou City, Guangdong Province, P.R. China
Tel:0755-33075585 Fax:0755-28925476
PROFORMA INVOICE
......

Su di essa ho pagato ca. il 25% come tanti.

La statistica è questa in Italia (me la sono fatta leggendo + o - tutto il forum) per gli acquisti di telai cinesi:

30-40% hanno pagato come me (ca. 100 € su ca. 500e di acquisto)
50-60% hanno pagato un valore simbolico di poche decine di €
Mi ricordo solo un paio di casi che hanno pagato i dazi antidumping (poi hanno fatto ricorso e non ho seguito come è andatya a finire).
Con tanta pazienza puoi ritrovare tutto nel forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.