bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
ma siamo sicuri che è lo 035? mi sembra costi relativamente poco. yishun vuole 490$. mah
GRAZIE

non ho visto lo 035 non ho idea di come sia fatto,questo è il modello mc 008 cmq il prezzo è questo io lo ho ordinato con reggisella integrato,ti posso solo dire che come ditta lavorano bene ho un fm (MC) 015 preso da loro e mi trovo molto bene,considera che ho anche il riferimento della prima bici o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
non ho visto lo 035 non ho idea di come sia fatto,questo è il modello mc 008 cmq il prezzo è questo io lo ho ordinato con reggisella integrato,ti posso solo dire che come ditta lavorano bene ho un fm (MC) 015 preso da loro e mi trovo molto bene,considera che ho anche il riferimento della prima bici o-o
che sarebbe questo quello che hai giusto? il peso pero' mi sa non essere veritiero quello di miracle.....
http://dengfubikes.com/product.asp?id=7&classid=21
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
tornando al discorso precedente, ad esempio uno 032, non è lo stesso del systema di corsa bike. il progetto è cinese si, ma la lavorazione è differente in quanto piu accurata, il carbonio è diverso, e la finitura anche.
che poi lo 032 "base" sia ottimo è un altro discorso.
Io volevo dire proprio questo. Ovviamente potrebbero fare il telaio tale e quale con le specifiche fornitegli da un'azienda importante. Però ci sono dei però: il costo delle materie prime varia a seconda della qualità, spesso determinati procedimenti produttivi sono protetti da brevetto, infine rifinire un telaio in un certo modo è "costoso" a livello di tempo...Io vedo già un discreto gap a livello di finiture tra il mio 015 ed i 2 pedalforce che ho in casa. Se poi vado a vedere il BH, il salto (sempre a livello di finiture) risulta ancor piu evidente.
Per la cronaca...mi sa che mi farò un secondo cinese:mrgreen:
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
il telaio lo troverai quanto prima da Miracle ,al momento è in fase di testing,per maggiori informazioni contatta miss Season Lan il modello è MC008,io l'ho ordinato anzitempo e premetto che non ho fretta perkè penso di dover aspettare un paio di mesi ma tutto sommato a mio modesto parere ne vale la pena,ha una bella linea
Grazieo-o
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Io volevo dire proprio questo. Ovviamente potrebbero fare il telaio tale e quale con le specifiche fornitegli da un'azienda importante. Però ci sono dei però: il costo delle materie prime varia a seconda della qualità, spesso determinati procedimenti produttivi sono protetti da brevetto, infine rifinire un telaio in un certo modo è "costoso" a livello di tempo...Io vedo già un discreto gap a livello di finiture tra il mio 015 ed i 2 pedalforce che ho in casa. Se poi vado a vedere il BH, il salto (sempre a livello di finiture) risulta ancor piu evidente.
Per la cronaca...mi sa che mi farò un secondo cinese:mrgreen:

spiegati meglio sono duro nel capire le cose:mrgreen:
 

Lupogrigio

Novellino
7 Gennaio 2011
4
0
Lecce
Visita sito
Bici
pista
Carissimi, come già scritto il 10 marzo "ero" in attesa di ricevere un telaio crono (mod. FM018) della Yishun tramite Stefano. Ho pagato in anticipo a metà gennaio 2011 (con bonifico) e dopo 2 mesi (e tante mail di sollecito...) mi scrive Stefano e mi dice:
il telaio non ce lo abbiamo più, non intendono produrlo (per ora), l'unica soluzione è rimborsarti...
Per essere più preciso avevo anche ordinato le ruote da 88 mm e quelle sono arrivate regolarmente (ordine fatto tutto insieme...)
Mi chiedo: c'era bisogno di farmi perdere 2 mesi prima di dirmi che non lo avevano più e sopratutto vogliono il pagamento anticipato di tutta la cifra... senza sapere se la merce è disponibile o meno??
:bua::cry: :cry
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
spiegati meglio sono duro nel capire le cose:mrgreen:
:mrgreen: Scusa, è il mio italiano che è sconnesso.
Prima faccio un piccolo disclaimer: *Quello che sto per dire non vuole in alcun modo sottointendere che il gap qualitativo possa essere proporzionale o giustificare la differenza dii prezzo tra un telaio HongFu (ad esempio) e un Cervelo (di nuovo ad esempio), come ho detto prima sta ad ognuno di noi scegliere in base a cio che gli pare. Per fare degli esempi su quello che intendo, se passo la mano sul tubo obliquo del mio 015, la superficie è molto irregolare (è tutto un su e giu...:mrgreen:). Se levo la forcella e fotografo l'interno, si vedono le pelli non rifinite, (il che, fra le altre cose pesa) se prendo il tubo del reggisella mi rendo conto che non è perfettamente rotondo, ma è schiacciato (ovale - 2mm circa).
Non è che un produttore "peggiori" i suoi standard di produzione deliberatamente per vendere il telaio a 300 euro, semplicemente le "maglie" del QC sono più larghe, le rifiniture non necessarie che portano via tempo non vengono fatte (e questi due casi in un certo senso sono "dimostrati" dal mio 015) e (qui purtroppo rimane una speculazione, perchè ovviamente non lo posso dimostrare) per quanto riguarda le materie prime, non utilizza le medesime.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
io posso solo parlare dei telai che mi sono arrivati a casa 3 fm015 1 tpr-808 1fm028
presi da tony yang tra venditori e venditori nn tutti sono uguali ci sono molti di questi venditori acquistano telai di prima scelta io su questi telai nn queste andulazioni all'esterno quelle più importante la pulizia interna puo solo servire ad abbassare il peso del telaio
nn mi parlare BH nè ho riparato un telaio per problemi alla verniciatura e nn è come dici tu di ondulazione nè aveva parecchie anche i telai blasonati anche il ridley che ho a delle leggere ondulazione

i materiali sono gli stessi il problema di pulizia interna delle pelli e questo nè sono sicuro

le ondulazioni sul telaio dipendono dallo stampo nn perfetto
 
Ultima modifica:

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
io posso solo parlare dei telai che mi sono arrivati a casa 3 fm015 1 tpr-808 1fm028
presi da tony yang tra venditori e venditori nn tutti sono quali cè molti di questi venditori acquistano telai di prima scelta io su questi telai nn queste andulazioni all'esterno quelle più importante la pulizia interna puo solo servire ad abbassare il peso del telaio
nn mi parlare BH nè ho riparato un telaio per problemi alla verniciatura e nn è come dici tu di ondulazione nè aveva parecchie anche i telai blasonati anche il ridley che ho a delle leggere ondulazione

i materiali sono gli stessi il problema di pulizia interna delle pelli e questo nè sono sicuro
E va beh...se mi dici che per te un top di gamma BH, Ridley ecc. è rifinito allo steso modo di un cinese da 300 euro io non ti posso fare cambiare idea.
o-o Diciamo che il mio 015 è un caso isolato.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
difficile che mi possa far cambiare idea questo toccato con mano ma sei sicuro che queste ondulazioni nn dipende tra verniciatura e carbonio?
Sono certo che non dipenda dalla verniciatura perchè io il telaio l'ho ricevuto grezzo (senza vernice ne fondo). Ovviamente dovendo fare un esempio parlo del mio, però su internet qualche resoconto lo si trova, così come le valutazioni in merito da parte di qualche "insider" (WW/roadbikereview).
o-o
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Sono certo che non dipenda dalla verniciatura perchè io il telaio l'ho ricevuto grezzo (senza vernice ne fondo). Ovviamente dovendo fare un esempio parlo del mio, però su internet qualche resoconto la si trova, così come le valutazioni in merito da parte di qualche "insider" (WW/roadbikereview).
o-o


si letto anchio roadbikereview e quello dipende da telai di 2° scelta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.