bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.766
4.360
Visita sito
Bici
Pinifarina
grazie mille per le informazioni. il manubrio è davvero interessante, infatti ero proprio interessato alla forma "compact".

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
scusate, a me servirebbe qualche informazione.

spulciando questa discussione a anche altre, preso dalla curiosità del made in china, sono andato a dare un'occhiata sul sito di un produttore considerato affidabile (dengfu).

bene qui comincia il problema: io sono interessato all'acquisto di ruote da 38 mm in carbonio per tubolare (in realtà il mio obiettivo è avere una 20/24 mm anteriore e una 38 mm posteriore) ma tra le ruote disponibili ce ne sono tantissime che hanno le stesse caratteristiche dichiarate (misure del cerchio, numero e tipi di raggi e tipo di hub...a occhio cambiano solo i colori...). quindi come faccio a orientarmi?

inoltre sul sito non sono presenti informazioni riguardo il peso dei vari modelli (anche per quel che riguarda i telai e i manubri integrati oltre alle sopracitate ruote).

per ultimo ho visto questo bel manubrio integrato:

[url]http://dengfu.en.alibaba.com/product/367600781-210306323/carbon_handlebar_and_intergrated_handlebar.html[/URL]

qualcuno che lo ha acquistato o ha avuto modo di provarlo, ha qualche informazione come prezzo (compreso di spedizione e dogana) peso e rigidezza?

Dengfu al momento ha solo un modello di ruote per tubolari da 38 mm.: cerchi in carbonio (uguali per tutti i produttori "seri"), raggi areo CNSpokes 424 e mozzi Novatec, peso circa 1320 gr. la coppia senza sganci. Puoi scegliere diversi colori di mozzi e nipples e tra il bianco e il nero per i raggi. Sono compresi gli sganci in acciaio (quelli di Yishun sono molto meglio) e i pattini per i freni.

mro79

Novellino
29 Ottobre 2009
6
1
Helsinki Finland
Visita sito
che problemi hai avuto? cosa vuol dire scarsa qualità? secondo me te non hai comprato una cippa da loro, e se hai avuto problemi perchè non l'hai segnalato quando li hai avuti?
e come si dice da tante parti :
"per favore perditempo e rompiballe astenersi"
se l'argomento non vi interessa, se il materiale non vi convince perché ?
magicady, cercherò di non perdere tempo e romperti le palle semplicemente ignorando il tuo messaggio.

Asghy, io ho acquistato circa un anno e mezzo fa da Greatkeen un telaio MTB, MFM003 per la precisione. Le calotte della serie di sterzo (presa assieme al telaio) non entravano nelle sedi, la verniciatura fatta da loro era imprecisa e si sgretolava con estrema facilità. In generale un telaio poco curato nei dettagli. Sto ancora cercando di farmelo sostituire ma ormai non mi rispondono nemmeno più alle email.

Tutto un altro discorso con Dengfu, ho appena ricevuto uno FM028 con trasparente opaco, verniciatura ben fatta e curato nei particolari, montato senza alcun problema.

Morale, meglio acquistare da venditori la cui affidabilità è già stata accertata.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
magicady, cercherò di non perdere tempo e romperti le palle semplicemente ignorando il tuo messaggio.

Asghy, io ho acquistato circa un anno e mezzo fa da Greatkeen un telaio MTB, MFM003 per la precisione. Le calotte della serie di sterzo (presa assieme al telaio) non entravano nelle sedi, la verniciatura fatta da loro era imprecisa e si sgretolava con estrema facilità. In generale un telaio poco curato nei dettagli. Sto ancora cercando di farmelo sostituire ma ormai non mi rispondono nemmeno più alle email.

Tutto un altro discorso con Dengfu, ho appena ricevuto uno FM028 con trasparente opaco, verniciatura ben fatta e curato nei particolari, montato senza alcun problema.

Morale, meglio acquistare da venditori la cui affidabilità è già stata accertata.

se metti le foto magari, sono come san tommaso, poi ti chiedo scusa

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
infatti credo che tra te ed Ady ci sia stato un malinteso quindi adesso si o-o
se non ricordo male il sito della Dengfu prima di chiamarsi così,si chiamava Great..... il resto non lo ricordo,ma sempre ben diverso da dove hai comprato tu,ecco da dove è nato il malinteso,credo che Ady stesse difendendo il vecchio sito della dengfu

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
57
conegliano (tv)
Visita sito

Come ti trovi con questo manubrio? E' abbastanza rigido? ho letto non ricordo dove di qualcuno che aveva preso un integrato non ricordo dove che fletteva molto sotto sforzo.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Come ti trovi con questo manubrio? E' abbastanza rigido? ho letto non ricordo dove di qualcuno che aveva preso un integrato non ricordo dove che fletteva molto sotto sforzo.

Non l'ho preso io...ho solo postato i messaggi dell'utente Bender che lo aveva acquistato, mi sembra di poter dire che non frequenta molto assiduamente il forum per poterti rispondere.......

Personalmente il manubrio integrato non mi convince, preferisco attacco e piega separati ed in alluminio, con il WingPro di FSA mi ci trovo molto bene ed è probabile che cambierò prima telaio (sempre no-brand) che manubrio.

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
57
conegliano (tv)
Visita sito
Non l'ho preso io...ho solo postato i messaggi dell'utente Bender che lo aveva acquistato, mi sembra di poter dire che non frequenta molto assiduamente il forum per poterti rispondere.......

Personalmente il manubrio integrato non mi convince, preferisco attacco e piega separati ed in alluminio, con il WingPro di FSA mi ci trovo molto bene ed è probabile che cambierò prima telaio (sempre no-brand) che manubrio.

Scusa non avevo capito....
Anche a me' non convince troppo l'integrato....vedremo ;nonzo%

ceres1976

Novellino
3 Febbraio 2011
23
7
Sextus ab urbe lapis
Visita sito
Bici
in progetto
scusate, è un po che vi seguo, da dicembre per la precisione. Presi contatti diretti con una altro forumendolo, col quale mi scuso per non essermi più fato vivo, vorrei sapere se qualcuno ha colto differenze tra il telaio 28 di dengfu e il telaio 32r di stefano per interderci.

sono alla ricerca di un telaio rigido diciamo tipo addict

ursus

Pedivella
12 Luglio 2005
367
0
magenta (MI)
Visita sito
Che serie sterzo aveva? Lo sai che esistono vari standard.....(integrata, semi, zero stack, ck, campy, 36°, 45°......)
Per il reggi: lo hai chiuso con la dinamometrica alla giusta coppia di serraggio? Hai usato la pasta apposita per l'accoppiamento al telaio (che è obbligatoria perchè vorrei dire che quelli lucidi scivolano quasi tutti??).
Per i filetti credo sia più un fastidio che un reale problema.
certo che so che serie sterzo aveva (integrata) ma e il fatto che le battute a 45 mancavano c'erano delle battute piatte ma troppo profonde per essere utilizzate con qualsiasi serie fsa

ursus

Pedivella
12 Luglio 2005
367
0
magenta (MI)
Visita sito
se non lo hai acquistato da loro greatkeen non è un loro telaio, perciò di il nome della ditta dove lo hai acquistato
se lo hai acquistato su ebay non so cosa farci , alcuni vendono telai di seconda scelta che queste ditte scartano
qui abbiamo acquistato molti telai da ditte che sono state catalogate come serie, se poi voi andate ad acquistare da altri fate valere le vostre rimostranze dove avete acquistato
dalle ditte che abbiamo segnalato finora sono arrivati solo materiali ottimi,
le volte che i materiali avevano difetti o rotture questi sono stati prontamente sostituiti
poi per rispondere in merito ai difetti riscontrati
1° la serie sterzo bisogna acquistarla da loro cosi sei sicuro che va bene
2° cosa vuol dire?, prova a stringere di più il collarino
3° basta dargli una passata con una vite dello stesso filetto che si pulisce
4° come dice ridley per lil passaggio della guaina può essere che sia predisposto così
metti una foto del telaio che gli diamo un'occhiata

1la serie sterzo lo acquistata da loro
2 non si puo stringere troppo se no alla la viste dopo poco tempo si spezza
3 si certo ,se il foro fosse libero ma era completamente chiuso e passare un maschio da m5 con la chiave dato che il giramaschi non si puo usare e un bel rischio se rompi dentro il maschio sono cassi
4 appena posso metto le foto anche se in questa discussione le avevo gia postate

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
io però dico una cosa, se avete comprato su ebay si può fare ricorso ad ebay e paypal per merce non conforme all'ordinato aprendo una contestazione entro 45 gg e paypal blocca il conto del venditore
se si è comprato su alibaba si può sempre aprire una contestazione con alibaba e se avete pagato con paypal stessa cosa come sopra

e segnalate per tempo queste situazioni in modo da escludere questi venditori dalla lista degli affidabili come è successo per shangay per le ruote

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.