Barbabietola

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Dallo studio riportato in questo articolo:
http://www.sportpro.it/doping/news/2009/08.htm#BARBABIETOLA[url]http://www.sportpro.it/doping/news/2009/08.htm#BARBABIETOLA[/URL]

sembra che la barbabietola migliori le prestazioni di resistenza fino al 2%.

Certo l'esperimento è stato condotto su una popolazione troppo esigua e con caratteristiche poco note, però...

Che ne pensate?

Che le barbabietole sono l'unico alimento che non riesco proprio a mangiare o-o

Alexpt

Novellino
22 Agosto 2014
28
9
Visita sito
Bici
Bernardi
Confermo, ho conosciuto ad un meeting sullo sport ( master post universitario) un professore che ha condotto studi sull ossido nitrico e l aumento delle performance con il succo di barbabietola, e confermo l aumento della prestazione, il problema e il gusto che sa di terra, la quantità molto elevata ma onestamente non ricordo quanto è sopratutto da dove viene, il meglio e da agricoltura biologica, oppure se uno la coltiva utilizzare l estrattore di succhi e non la centrifuga che con l aumento della temperatura che cre degrada gli enzimi

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Provata di persona un paio di mesi, effetti zero a livello sportivo.

Male non fa, solo al portafoglio (quella in bottiglia)

Meglio cruda nella insalata.

Topatalk is back!

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
Provata di persona un paio di mesi, effetti zero a livello sportivo.

Male non fa, solo al portafoglio (quella in bottiglia)

Meglio cruda nella insalata.

Topatalk is back!

se realmente la barbabietola desse un effetto doping naturale apprezzabile, i pullman delle squadre pro ne sarebbero pieni.
spesso le riviste più o meno di settore, devono riempire le pagine con qualcosa, e ogni tanto ci scappa la......... .
che poi faccia bene e che aiuti l'organismo, non discuto. ma non penso si possa attribuire alla barbabietola un effetto dopante, anche se lo scrivono.
e poi mi sembrava che il campione testato fosse davvero irrisorio.

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
se realmente la barbabietola desse un effetto doping naturale apprezzabile, i pullman delle squadre pro ne sarebbero pieni.
spesso le riviste più o meno di settore, devono riempire le pagine con qualcosa, e ogni tanto ci scappa la......... .
che poi faccia bene e che aiuti l'organismo, non discuto. ma non penso si possa attribuire alla barbabietola un effetto dopante, anche se lo scrivono.
e poi mi sembrava che il campione testato fosse davvero irrisorio.

Convengo con te su quanto detto, ripeto, nell'insalata cruda di stagione è il top.

o-o