Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
Itinerari per la bdc
Barcarola-forcella Di Valbona
Testo
<blockquote data-quote="mashariki" data-source="post: 974040" data-attributes="member: 3152"><p>Ciao, chissà se c'è neve ad Asiago :) visto lo ski tour direi di si :) </p><p></p><p>Da Vicentino, rilancio questa discussione visto che questa è una salita che merita un pò di rispetto. L'ho fatta tante volte con le diverse deviazioni possibili e credo che non abbia niente da invidiare al Grappa da Romano (considera che raggiunta quota 1000 hai 5km per tirare il fiato) mentre se vuoi arrivare sulla Valbona devi tirare sempre, a parte il km a "turistico" a Tonezza :)</p><p></p><p>Per me è una salita tosta e lunga, incostante e con tratti che mordono, dove è difficile trovare un ritmo e l'unica cosa da fare e non mollare mai.</p><p></p><p>Anche da Arsiero la salita non è niente male, visto che il primo tratto si fa su una strada con diverse gallerie e a picco sulla Val d'Astico fino a ricongiungersi con la strada che arriva da Barcarola.</p><p></p><p>Suggerisco questa deviazione, dopo l'abitato di Sella, circa 500mt, c'è una deviazione sulla sx che porta al "vero" Passo della Vena, è una stradina stretta e impegnativa (credo che ci siano dei tratti al 10%) passa in mezzo ai boschi in perfetta solitudine. La strada svetta poco sopra i 1500mt e con una brevissima discesa si ricollega sulla strada principale presso il Passo della Vena o dei Fiorentini.</p><p></p><p>Forcella Valbona può essere ragginta anche da passo Coe e anche da qui ci sono molteplici soluzioni per raggiungerla partendo da Rovereto o Calliano. Ricordo che nel 2002 il Passo Coe rivoluzionò il giro d'Italia, vittoria in solitario di Tonkov e maglia rosa a Savoldelli che poi la porto fino a Milano.</p><p></p><p>Anche le montagne vicentine fanno la differenza, provare per credere.</p><p></p><p>Buone pedalate.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mashariki, post: 974040, member: 3152"] Ciao, chissà se c'è neve ad Asiago :) visto lo ski tour direi di si :) Da Vicentino, rilancio questa discussione visto che questa è una salita che merita un pò di rispetto. L'ho fatta tante volte con le diverse deviazioni possibili e credo che non abbia niente da invidiare al Grappa da Romano (considera che raggiunta quota 1000 hai 5km per tirare il fiato) mentre se vuoi arrivare sulla Valbona devi tirare sempre, a parte il km a "turistico" a Tonezza :) Per me è una salita tosta e lunga, incostante e con tratti che mordono, dove è difficile trovare un ritmo e l'unica cosa da fare e non mollare mai. Anche da Arsiero la salita non è niente male, visto che il primo tratto si fa su una strada con diverse gallerie e a picco sulla Val d'Astico fino a ricongiungersi con la strada che arriva da Barcarola. Suggerisco questa deviazione, dopo l'abitato di Sella, circa 500mt, c'è una deviazione sulla sx che porta al "vero" Passo della Vena, è una stradina stretta e impegnativa (credo che ci siano dei tratti al 10%) passa in mezzo ai boschi in perfetta solitudine. La strada svetta poco sopra i 1500mt e con una brevissima discesa si ricollega sulla strada principale presso il Passo della Vena o dei Fiorentini. Forcella Valbona può essere ragginta anche da passo Coe e anche da qui ci sono molteplici soluzioni per raggiungerla partendo da Rovereto o Calliano. Ricordo che nel 2002 il Passo Coe rivoluzionò il giro d'Italia, vittoria in solitario di Tonkov e maglia rosa a Savoldelli che poi la porto fino a Milano. Anche le montagne vicentine fanno la differenza, provare per credere. Buone pedalate. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
Itinerari per la bdc
Barcarola-forcella Di Valbona
Alto
Basso