Barretta carbo o panino al prosciutto e formaggio ?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.060
12.720
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non devi usare il riso per risotto ma quello soffiato che solitamente trovi sullo scaffale dei prodotti per la colazione e non è da cuocere poiché già pronto. Il riso soffiato oltre a dare un ottimo apporto di carboidrati in questa ricetta da leggerezza. Per il resto il riassunto che hai fatto è ok. La prima volta controlla bene la cottura, ogni forno è diverso.
Ciao, a presto

se da "leggerezza" ovviamente è basso l'apporto di carboidrati, il problema del riso soffiato è che per mangiare un po' di calorie devi fartene un sacco.

Data la sua leggerezza, devi portarti via delle barrette delle dimensioni di un mattone

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
se da "leggerezza" ovviamente è basso l'apporto di carboidrati, il problema del riso soffiato è che per mangiare un po' di calorie devi fartene un sacco.

Data la sua leggerezza, devi portarti via delle barrette delle dimensioni di un mattone

io ho trovato la soluzione dei poveracci come me :mrgreen: 5 barrette di wafer rivestiti cioccolato o nocciala 1,25€
14721443_1682910095357812_3086032873490394405_n.jpg

vale70

Novellino
14 Maggio 2014
17
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultrega

per leggerezza intendevo nella ricetta, con il riso soffiato diventa meno "stopposa". In questo caso il carico carbo è dato dal miele, frutta secca, farina e dagli altri ingredienti della ricetta.

vale70

Novellino
14 Maggio 2014
17
0
Bergamo
Visita sito
Bici
volevo chiedere , ma le barrette consigliate "self-made", hanno problemi di sclioglimento , si mangiano bene o fanno mappazza ? o-o

se per self-made intendi quelle della ricetta che ho postato qualche giorno fa, assolutamente no, non fanno mappazza. Il risultato è un tortino omogeneo facile da gestire. Io li avvolgo nella carta da forno per poterli aprire facilmente con una mano.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.485
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=68974]vale70[/MENTION] dunque mi confermi che anche con il caldo non si squaglia non fa mappazza , insomma la barretta ideale o-o
anch'io avevo una ricetta simile anche con un po di burro di aracadi probabilmente per tenerle un minimo morbide, pero il problema era appunto che erano "ingestibili" , sapete per caso dove posso trovare la pellicola di ostia quella ad esempio che si trova talvolta nei torroni??o-o

vale70

Novellino
14 Maggio 2014
17
0
Bergamo
Visita sito
Bici
[MENTION=68974]vale70[/MENTION] dunque mi confermi che anche con il caldo non si squaglia non fa mappazza , insomma la barretta ideale o-o
anch'io avevo una ricetta simile anche con un po di burro di aracadi probabilmente per tenerle un minimo morbide, pero il problema era appunto che erano "ingestibili" , sapete per caso dove posso trovare la pellicola di ostia quella ad esempio che si trova talvolta nei torroni??o-o

prova da un pasticcere, qualche foglio te lo da sicuramente. In alternativa vai in un negozio di cakedesign. Se proprio non lo trovi vai sul web....li le trovi di sicuro.