Bassan.

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
623
8
Visita sito
Bici
Bici
Più o meno un anno fa comprai questo bici a pochi soldi.
Era montata tutta Campagnolo Nuovo Gran Sport, vernice originale messa molto bene.
Un pò di tempo fà avendo bisogno di soldi ho venduto tutta la componentistica Nuovo Gran Sport e pian piano ho tirato su tutti i pezzi Campagnolo Super Record.
Ciò che ne salta fuori è questa, il telaio non è niente di prestigioso ma a me piace molto ed è rifinito molto bene.
Che ve ne pare?

5560957689_8bb9bf7446_b.jpg

5561536034_f24e23db3a_b.jpg

5561541300_fff55d0738_b.jpg

5560968987_81b2de3044_b.jpg

PS:
Non sono sicuro sul posizionamento delle leve freno e sulla lunghezza dei cavi. Suggerimenti saranno molto graditi.

lavalle

Novellino
2 Dicembre 2010
83
3
Visita sito
Bici
Pettenella e altre
La trovo molto bella.
Se proprio bisogna cercare il dettaglio minimo, personalmente forse accorcerei un poco le guaine freni sul manubrio (e allungherei la parte finale della guaina freno posteriore), così come quella sul cambio, mentre alzerei un poco il manubrio.
Sono però dettagli del tutto soggettivi; a me la linea e i colori della bicicletta, proprio perché semplici, piacciono davvero molto.
In genere, le leve freno vanno collocate in modo che l'estremità inferiore sia in linea con il (virtuale) prolungamento del manubrio.

Ultima modifica:

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
623
8
Visita sito
Bici
Bici
La trovo molto bella.
Se proprio bisogna cercare il dettaglio minimo, personalmente forse accorcerei un poco le guaine freni sul manubrio (e allungherei la parte finale della guaina freno posteriore), così come quella sul cambio, mentre alzerei un poco il manubrio.
Sono però dettagli del tutto soggettivi; a me la linea e i colori della bicicletta, proprio perché semplici, piacciono davvero molto.
In genere, le leve freno vanno collocate in modo che l'estremità inferiore sia in linea con il (virtuale) prolungamento del manubrio.

Grazie per i suggerimenti, sapevo che la posizione delle leve probabilmente andava rivista.

bella ma ci vuole un reggisella super record

eh lo so, di quello sono ancora alla ricerca.
Ne ho uno da 27 e questa prende 27,2.
Prima o poi arriverà.

mamoto61

Pignone
24 Luglio 2009
178
6
BASSANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE COLNAGO DE ROSA BARCO
Più o meno un anno fa comprai questo bici a pochi soldi.
Era montata tutta Campagnolo Nuovo Gran Sport, vernice originale messa molto bene.
Un pò di tempo fà avendo bisogno di soldi ho venduto tutta la componentistica Nuovo Gran Sport e pian piano ho tirato su tutti i pezzi Campagnolo Super Record.
Ciò che ne salta fuori è questa, il telaio non è niente di prestigioso ma a me piace molto ed è rifinito molto bene.
Che ve ne pare?

5560957689_8bb9bf7446_b.jpg

5561536034_f24e23db3a_b.jpg

5561541300_fff55d0738_b.jpg

5560968987_81b2de3044_b.jpg

PS:
Non sono sicuro sul posizionamento delle leve freno e sulla lunghezza dei cavi. Suggerimenti saranno molto graditi.
Alza le leve freno, arretra la sella, cambia reggisella, non c'azzecca con l'epoca, togli quel porta borraccia idem come sopra e metti le gomme coprileva bianche, non sono mai state nere. Spero accetti le battute o-oBella comunque complimenti

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
623
8
Visita sito
Bici
Bici
Alza le leve freno, arretra la sella, cambia reggisella, non c'azzecca con l'epoca, togli quel porta borraccia idem come sopra e metti le gomme coprileva bianche, non sono mai state nere. Spero accetti le battute o-oBella comunque complimenti

Accetto volentieri i consigli.
I coprileva non sono originali e con quello che costano ora gli originali a me van bene questi :mrgreen:
Il reggi lo sto cercando, il portaborraccia provvederò a cambiarlo.

S

slotcar55!

Guest
bella elegante , qualche aggiustatina di cui ti hanno gia detto ,
e ............ metti i puntapiedi !!! ;-)

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
I puntapiedi li ho devo solo montarli e trovare delle cinghiette carine.
poi vorrei trovare un pacco pignoni con il 28, riuscite ad aiutarmi?
Si può montare tranquillamente?
si ,fino al 28 il SR lo tira (la versione che monti tu....quella prima mi sa di no) la bici e' molto bella....la forcella in particolare e' molto ben curata!
risolv i dettagli che ti han detto tutti....ma son proprio dettagli neh :mrgreen:o-o

lavalle

Novellino
2 Dicembre 2010
83
3
Visita sito
Bici
Pettenella e altre
Sei sicuro di aver bisogno di un pacco pignoni (da inserire nel corpetto sul mozzo ruota) e non - come credo - di una ruota libera (da avvitare sul mozzo)? Pacchi pignoni da 5 o 6 velocità non so se ci sono: si possono però montare, disponendo dei distanziali giusti. Ruote libere, invece, non dovrebbe essere difficile trovarne.

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Sei sicuro di aver bisogno di un pacco pignoni (da inserire nel corpetto sul mozzo ruota) e non - come credo - di una ruota libera (da avvitare sul mozzo)? Pacchi pignoni da 5 o 6 velocità non so se ci sono: si possono però montare, disponendo dei distanziali giusti. Ruote libere, invece, non dovrebbe essere difficile trovarne.
mi sa che per pacco pignoni il buon alemar intendesse una ruota libera :mrgreen:

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
623
8
Visita sito
Bici
Bici

mi sa che per pacco pignoni il buon alemar intendesse una ruota libera :mrgreen:

Ma si dai, ruota libera, ci siamo capiti insomma :mrgreen: