BASTA RULLI!!!

zava

Novellino
27 Novembre 2005
30
1
Visita sito
Ciao a tutti!
E da 2 anni che in questo periodo e fino a marzo mi alleno sui rulli ma non penso che quest'anno reggero psicologicamente alla tortura dei rulli!!!
Sto' pensando di uscire la sera anche se e' buio e fa freddo.
C'e' qualcuno che gia' si allena la sera???
Devo comprarmi le luci?? per quanto tempo e in che modo via allenate???
Grazie ciao!!!
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Io quando mi allenavo di sera, andavo nella zona industriale e giravo in torno come una trottola. Se la zona è abbastanza illuminata non ti ci vuole un fanale potente. Se invece giri su strade buie ti consiglio un buon fanale anteriore per vedere dove metti le ruote.

Ao.
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Io mi alleno regolarmente la sera solitamente dalle 19.30 alle 21.30

Io ho luce anteriore e popsteriore piu cavigliere cintura catarifrangenti ricavate dal giubbino SOS della macchina

Abbigliamento invernale normale... mascherina in Wintex (per non respirare aria fredda) IPOD e tanta tanta tanta Passione.........
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
PIPPOKER ha scritto:
Io mi alleno regolarmente la sera solitamente dalle 19.30 alle 21.30

Io ho luce anteriore e popsteriore piu cavigliere cintura catarifrangenti ricavate dal giubbino SOS della macchina

Abbigliamento invernale normale... mascherina in Wintex (per non respirare aria fredda) IPOD e tanta tanta tanta Passione.........

Complimente sei un grande. o-o
 

Willy Coyote

Pignone
4 Ottobre 2005
148
1
Visita sito
Al nord è pressochè impossibile uscire di sera. Freddo, buio , traffico e maltempo sono molto peggio di un'oretta e mezza sui rulli. Con un po' di musica e facendo attenzione al cardio che dirige le ripetute, i rulli si possono fare tranquillamente tutti i giorni. E poi al sabato e alla domenica si esce nelle ore più calde.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
I rulli con musica giusta e programmino vario giusto 1 h la reggi, altrimenti spinning solo per stare in compagnia (ovviamente spingendo da te e non seguendo "il maestro" - che per la maggioranza dei casi pur essendo depilato non sa una mazza di preparazione).
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
PIPPOKER ha scritto:
Io mi alleno regolarmente la sera solitamente dalle 19.30 alle 21.30

Io ho luce anteriore e popsteriore piu cavigliere cintura catarifrangenti ricavate dal giubbino SOS della macchina

Abbigliamento invernale normale... mascherina in Wintex (per non respirare aria fredda) IPOD e tanta tanta tanta Passione.........

Che fisico bestiale... E che costanza! Congelerei solo all'idea. Nella stagione fredda, di notte (voglio dire, prima di nanna) vado a correre, che, quanto a temperatura, è tutta un'altra musica. Ma in bici... :shock: :shock: :shock: Brrrr!!! :scassat: :scassat: :scassat:
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Il vero problema non credo sia il freddo (che poi è abbastanza soggettivo) ma la pericolosità di stare, al buio o quasi, su strade probabilmente viscide, con automobilisti che non sia spettano di trovarsi gente in bicicletta.
Sconsiglio vivamente di non andare di notte al massimo venite a fare la Lucciolata che facciamo noi a Luglio..
 

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
49
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
ciao io abito in trentino sul lago di garda, cerco di uscire tutti i giorni verso le 12 e mi faccio una ventina di km in pianura andando via agile. La domenica se non vado a camminare sulla neve esco un po' prima e faccio sempre il solito giro per alcune volte. Sento poco il freddo, certo sono ben vestito, un po' di musica.
Mich_74
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.568
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
BRAVO !!! basta rulli, e' una pena che non meritiamo.
mejo molto mejo lo spin in palestra.

Per esperienza di ciclista notturno ti consiglio, in tutti casi cerca cmq di pedalare in strade illuminate, e cura molto la luce davanti.
anke se importante la luce post in definitiva le macchine dovrebbero vederti, ma quelle che non ti vedono sono quelle che escono da incroci che s aspettono la luce dei fari che illuminano per terra. dunque metti due bei fari alogeni.
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Deciso ha scritto:
Il vero problema non credo sia il freddo (che poi è abbastanza soggettivo) ma la pericolosità di stare, al buio o quasi, su strade probabilmente viscide, con automobilisti che non sia spettano di trovarsi gente in bicicletta.
Sconsiglio vivamente di non andare di notte al massimo venite a fare la Lucciolata che facciamo noi a Luglio..


In effetti bisogna stare attenti ma c'è da dire che io la sera vado su un "Circuito" cittadino "RANCILIO" Villastanza di PArabiago,che chiude un anello di c.a 10KM

Non ci sono ne semafori ne incroci e conoscendolo a memoria buca per buca si riesce ad andare piuttosto bene stando sempre attenti chiaramente.....