basta.........

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
no, cosi basta..
sto a roma da un mese.ed esco col mio gruppo.ma cosi nn si puo'.pensavo-sapevo che in inverno si allentava un attimo. agilita', meno km..
ogni uscita e' tipo corsa,,salita del camping (x chi la conosce) a 30 km/H. scatti ,controscatti.stamattina era pure freddo e mi sono bruciato i bronchi..xche'ci vai? mah, in fondo li conosco da anni e sono tutti amici..o quasi..pero'sto andazzo del nn mollare mai nn mi piace. poi quando sei li, l'adrenalina, la bestia ti sale..e giochi anche tu. pero'mi sembra esagerato x il periodo. 92 km percorsi a 34 di media..e nn e' tutto piano..
il bello e'che nn e'il solo gruppo. anche cinecitta' va a tutta..
ma quando si recupera?
o so io che mi invecchio?
boooo
cmq da adesso mollo, me ne vado da solo ..

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike

Anche da noi è cosi sai quando non pedali tutta la settimana, non vedi l'ora vche arrivi il fine settimana per sfogarti e pensa che QUALCUNO ha il coraggio di dire... ANDIAMO PIANO PERIODO DI SCARICO e poi gli da delle trenate a 50 km/h io cosi mi diverto però capisco anche le tue raggioni.

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
Stesso problema.. anche da noi non si molla mai.... il fatto e' che nemmeno io mi sogno di tirare indietro la gamba.. anzi do' quello che posso... poi mi capita di ammalarmi una domenica e la domenica dopo sono un cadavere nel gruppo... ma in fondo il bello e' anche questo... comunque anche nel mio giro esistono diverse "categorie".. se sono in coma opto per quella piu' soft e sono ben accettato in entrambi i gruppi.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Che sia questo il motivo per cui esco sempre solo? Sicuramente è uno dei motivi. Finchè arrivavo in cima alla salita non per ultimo, ancora andava. Poi quando tutti andavano più forte di me, vuoi perchè sono migliorati, vuoi perchè qualcuno non viene più, insomma farmi aspettare ogni volta mi scoccia.
E quando esco solo non è che vado piú piano, anzi, vado sempre (o quasi) fuorigiri, ma la differenza è che decido io se e quando.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

Grillo63 leggiti bene questo topic?

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Non si molla perchè si va in gruppo quindi scatta l'agonismo è chiaro, io fra settimana mi alleno in solitaria a volte anche il sabato, ma la domenica vado in gruppo e allora scatta la Pusghetta, ovvero chi tira di più, poi di fa 100 km alla media dei 35 su falsopiano con media battiti a 158............ma cosa ci vuoi fare se vuoi mollare un po non devi andare in gruppo o ti attacchi ai senior o accetti la sfida....

mauri59

Pignone
5 Gennaio 2009
208
2
RUFINA FIRENZE
Visita sito
Bici
LOOK 695 2012 BLACK WR , SHIMANO DURA-ACE,ZIPP 303 FIRECREST FULL BLACK
Sono in piena sintonia con te
Adesso bisogna allenarsi da soli , fare esercizi come ripetute ed agilita'
e seguire una metodologia di allenamenti ma......... la domenica in gruppo
come diciamo noi a Firenze e non solo BISOGNA APRIRE IL GAS!!!!!!
Ciao a tutti e Buon Natale.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
nel mio gruppo non ce' male si ci sono i piu e i meno,pero' cmq quando il ritmo non e quello che voglio fare io mollo se non me la sento di spingere o cosa.
anche perche' di questi periodi col freddo non ne ho proprio volgia di spingege,e non ne ho voglia di ritrovarmi cotto a maggio..
allora se per caso prima de''estate vengo su non ti chiamo scherzo..

bettini92

Apprendista Velocista
14 Marzo 2008
1.444
2
abbiategrasso
Visita sito
Anche io faccio cosi in sett agilita da solo ma il sabato o l domenica apro il gas!

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4

Questo è il motivo per cui mi piace andare in bici

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
E ti pare una fc alta? quando sei in forma vai a 35 di media a fondo lento?
ma che motore hai?

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito

Quelli di Cinecittà si allenano per le gare a circuito che iniziano a febbraio, ecco perchè vanno forte già da ora e poi cmq 34 km/h stando in scia non è che sia una velocità proibitiva.

marlon

Pignone
7 Settembre 2008
131
6
Zagarolo
Visita sito
Bici
Infinito CV ULTEGRA celeste

Sai in questi casi io non faccio questioni di numeri, medie kilometri orari ecc ecc, penso a tutelare quella che è la mia incolumità pisco e fisica. Psico ( non sò come tu interpreti il ciclismo amatoriale a livello di gruppo e nello stare insieme a condividere una passione comune) perchè non sò quanto tu ti possa divertire a fare uscite condotte in questi modi e a questa maniera.
E fisico nel senso che di questo periodo con queste temperature tirare il fisico a manetta non è che sia proprio indicato.
In fundis, poi c'è una cosa che mi preoccupa, che di solito questo periodo ci sono sempre quelli meno allenati, che a costo di sputare sangue e farsi uscire gli occhi di fuori per stare attaccati alle ruote (per poi non sentirsi dire: "ao ma sei na pip.a, nun ce la fai, lascia perde e così via..) magari allo scollinamento o alla fine di una tirata, stramazzano gli scappa magare un pedale gli scivola il manubrio cadono mettono a repentaglio l'incolumità propria, di tutti e arrivederci suonatori:rosik: :rosik:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io mi chiedo che tipo di programmazione porti a fare fuori soglia in questo periodo. E' la eterna diatriba tra chi preferisce andare all'80% delle proprie possibilita' sempre e chi preferisce programmarsi per andare al 100% per quelle poche settimane dove una accurata preparazione lo rende possibile e al 60% per tutti I mesi per cui una accurata preparazione lo richiede.

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
@ arcor
34 km/H di media..il lungomare fino a torva l'abbiamo fatto mai sotto 40...
@ marlon. io lo interpreto..e'che piace anche a me aprire il gas, pero', almeno ultimamente,poi a casa pago. la cosa che odio e'arrivare a casa cotto. diciamo che lo vivo in una contraddizione eterna.. :)
@ clodovico
secondo me nn cé'alcuna programmazione. sempre a tutta, poi si vede. si vedra'.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ciao il gruppo nel quale mi alleno io si chiama FORMULA 1 e con questo ho detto tutto :) :) :)
Tra l' altro io sono uno di quelli che gli piace pure smanettare e provare a fare la corsa quindi ......
Porta pazienza si corre anche per divertimento caldo freddo che sia