Battaglin Power+

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
se è messa bene e la usi 150 euro è il suo prezzo indipendentemente dai tubi e dalla gamma .

Alla fine ho desistito. L'obiettivo è trovare un acciaio decente, italiano, montato Campagnolo e con ruote dell'epoca o almeno similari (tipo moderne assemblate su cerchi a profilo bassissimo). Questa era sì italiana ma montata Shimano (dalle foto mi sembrava un 105) e con ruote dozzinali di metà anni 2000 (le classiche ruote da 2kg con pochi raggi che puntano solo sull'estetica).
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Alla fine ho desistito. L'obiettivo è trovare un acciaio decente, italiano, montato Campagnolo e con ruote dell'epoca o almeno similari (tipo moderne assemblate su cerchi a profilo bassissimo). Questa era sì italiana ma montata Shimano (dalle foto mi sembrava un 105) e con ruote dozzinali di metà anni 2000 (le classiche ruote da 2kg con pochi raggi che puntano solo sull'estetica).
concordo con te, se non avessi avuto pretese particolari ma cercavi solo una bici da pedalare tutti i giorni, la battaglin sarebbe andata più che bene, mentre se punti a qualcosa di più particolare e campagnolo spendi qualcosina in più ma magari ha un'altro fascino.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
concordo con te, se non avessi avuto pretese particolari ma cercavi solo una bici da pedalare tutti i giorni, la battaglin sarebbe andata più che bene, mentre se punti a qualcosa di più particolare e campagnolo spendi qualcosina in più ma magari ha un'altro fascino.

Eh si tanto sarebbe solo uno sfizio. La bdc ce l'ho già, la mtb pure...mi piacerebbe qualcosa di "vintage" ma non troppo, che sia tutto italiano. In realtà non mi interessa nemmeno particolarmente trovare un telaio fatto con tubazioni Columbus SL piuttosto che un Columbus Thron, l'importante è che mi piaccia da un punto di vista estetico tanto sarebbe una bici che userei per il puro piacere di pedalarla...non per guardare la velocità o i tempi di percorrenza.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Emiz

Novellino
28 Gennaio 2020
44
40
45
Roma
Visita sito
Bici
Specy SL4 Sagan Superstar, Niner Air9 RDO, Specy Stumpjumper FSR EVO
Ciao a tutti, e complimenti si proprietari delle Battaglin postate qui.
Vi illustro il mio progetto, lungo ed al momento tutto su carta.
Ho la possibilita' di avere un telaio Battaglin Cromor, credo di inizio '90, con cavi interni e tubi saldobrasati, senza gli elementi di congiunzione (purtroppo, perche' li ritengo bellissimi...). Ho anche scritto alla Battaglin per avere qualche info in piu' in merito al modello, anno. Vediamo se mi rispondono.
Ho intenzione di riverniciare da me il telaio, scartavetrandolo, poi applicandoci un fondo e alla fine utilizzando le bombolette della Spray Bike.
Gli adesivi replica degli originali si trovano facilmente in rete. Li applichero' sotto trasparente.
Per la componentistica, trattandosi di una seconda (in realta' quarta) bici, solo per lo sfizio di avere qualcosa in acciaio vintage, riciclero' principalmente quello che gia' ho:
Ruote DT Swiss (ma rigorosamente nere e senza scritte), le originali della mia Tarmac;
gruppo Shimano 105 11v (lo so, ci vorrebbe un Campagnolo Potenza, ma non ce l'ho...), ma qualsiasi scritta Shimano 105 sparira';
la guarnitura 105 sara' lucidata a specchio;
reggisella in carbonio;
sella minimal;
Attacco manubrio vintage spazzolato.

Per la colorazione, telaio nero brillante a contrasto con i componenti spazzolati (attacco e guarnitura). Il resto sara' nero opaco.

Vi terro' aggiornati (con calma) !
 
  • Mi piace
Reactions: alespg