Battaglin RS1 ballerina

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Per i possessori di bici Battaglin RS1:
da alcuni mesi posseggo una RS1, durante le uscite ho riscontrato che in discesa risulta poco stabile, difficile da inserire in curva, mentre in pianura impugnando il manubrio in prossimità dell'attacco tende ad oscillare con la stessa frequenza della pedalata. Qualcuno di voi che è in possesso della stessa bici ha riscontrato gli stessi problemi?
Sinceramente non ne sono molto soddisfatto e sto pensando di togliermela.
haiuutatemi!!!!
 

varenne

via col vento
1 Novembre 2004
213
0
Visita sito
Fignon ha scritto:
Battaglin carbon compact, nessun problema!
l'ho cambiata perchè mi piaceva di più l'RS1

Quando si comprano bici che hanno 11mm di flessione nella scatola del movimento, qualche problema di rigidità e da mettere in conto.

ciao a tutti mauro
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
diciamo ke la rs1 non è catalogabile tra i mostri di rigidità..quindi direi ke non è una anomali ma è proprio una caratteristica ke può piacere o meno della bicicletta..

Scusa la domanda xò, tu quanto pesi???
 

prince

Pignone
28 Novembre 2004
197
0
www.eco-data.net
Fignon ha scritto:
Per i possessori di bici Battaglin RS1:
da alcuni mesi posseggo una RS1, durante le uscite ho riscontrato che in discesa risulta poco stabile, difficile da inserire in curva, mentre in pianura impugnando il manubrio in prossimità dell'attacco tende ad oscillare con la stessa frequenza della pedalata. Qualcuno di voi che è in possesso della stessa bici ha riscontrato gli stessi problemi?
Sinceramente non ne sono molto soddisfatto e sto pensando di togliermela.
haiuutatemi!!!!

guarda per togliertela ti posso dare l'indirizzo dell'albergo di Cesenatico dove mi è stata rubata....:-) scherzo, anche se non ne ho voglia. cmq la mia non era così ballerina, ma certo non un mostro di rigidità, adesso che sono ritornato sulla mia pinarello prince un pò di differenza si sente, anche a livello schiena dopo 3 ore di sella.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.806
10.029
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
varenne ha scritto:
Quando si comprano bici che hanno 11mm di flessione nella scatola del movimento, qualche problema di rigidità e da mettere in conto.

ciao a tutti mauro

Sono ignorante però sono anche curioso .... mi puoi spiegare quello che hai scritto per favore ? In parole povere .... la bici del nostro amico sarebbe troppo rigida o flette troppo ? Spiegami bene, vorrei cambiare la bici a fine anno e mi sto documentando sui vari materiali ....
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
varenne ha scritto:
Quando si comprano bici che hanno 11mm di flessione nella scatola del movimento, qualche problema di rigidità e da mettere in conto.

ciao a tutti mauro

dove hai letto tale valore?
io ho letto la recenzione su ciclismo, il valore da loro rilevato è circa 8,2mm...che comunque sono tanti
 

bdcmaniac73

Pignone
13 Settembre 2005
280
0
Sesto Fiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Fignon ha scritto:
Per i possessori di bici Battaglin RS1:
da alcuni mesi posseggo una RS1, durante le uscite ho riscontrato che in discesa risulta poco stabile, difficile da inserire in curva, mentre in pianura impugnando il manubrio in prossimità dell'attacco tende ad oscillare con la stessa frequenza della pedalata. Qualcuno di voi che è in possesso della stessa bici ha riscontrato gli stessi problemi?
Sinceramente non ne sono molto soddisfatto e sto pensando di togliermela.
haiuutatemi!!!!

anch'io peso 67 gk ed ho una RS1, ma sinceramente nn ho mai riscontrato i problemi che tu lamenti, soprattutto in discesa la bici mi sembra molto stabile e precisa....
l'unico inconveniente lo risocntro quando mi capita di staccare le mani dal manubrio: in questi casi ho come la sensazione che l'avantreno nn sia molto stabile e la ruota davanti tenda ad andare per i fatti suoi...ma per il resto tutto ok.