Batteria Shimano DI2 che si scarica in una settimana

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
511
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Buongiorno a tutti/e,

mi scuso in anticipo qualora il topic fosse stato già trattato, ma non ho trovato niente.
La mia bellissima Medida Scultura di agosto 2025 (era una grande offerta memorabile) è equipaggiata con lo shimano Dura ace DI2. Quando funziona tutto ok, per carità. Ma a volte la batteria si scarica in meno di una settimana. E' successo a qualcun altro di voi?
Ho visto che è disponibilie il tool SM-PCE02, è l'unica soluzione per capire chi è che assorbe corrente invece di andare in sleep?
Temo che qualcuno tra cambio, deragliatore e/o cavetti siano responsabili.

Grazie a tutti e buone pedalate.
Mr G

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.665
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Buongiorno a tutti/e,

mi scuso in anticipo qualora il topic fosse stato già trattato, ma non ho trovato niente.
La mia bellissima Medida Scultura di agosto 2025 (era una grande offerta memorabile) è equipaggiata con lo shimano Dura ace DI2. Quando funziona tutto ok, per carità. Ma a volte la batteria si scarica in meno di una settimana. E' successo a qualcun altro di voi?
Ho visto che è disponibilie il tool SM-PCE02, è l'unica soluzione per capire chi è che assorbe corrente invece di andare in sleep?
Temo che qualcuno tra cambio, deragliatore e/o cavetti siano responsabili.

Grazie a tutti e buone pedalate.
Mr G
Ma in una settimana quanti km fai?? Comunque spesso rimane collegato qualcosa via BT tipo Garmin

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
511
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Ma in una settimana quanti km fai?? Comunque spesso rimane collegato qualcosa via BT tipo Garmin
Finche la gamba va la lascio andare, cmq non tanti, 200 300 massimo 400. Il problema sorge quando la parcheggio dopo un allenamento e vorrei riprenderla x giorno dopo quando la trovo a 0.
Gli si puo' forzare uno sleep a tutto il di2?

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
357
288
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Leggi da questo messaggio in avanti:

• Mi piace
Reactions: NCC1701

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.665
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Finche la gamba va la lascio andare, cmq non tanti, 200 300 massimo 400. Il problema sorge quando la parcheggio dopo un allenamento e vorrei riprenderla x giorno dopo quando la trovo a 0.
Gli si puo' forzare uno sleep a tutto il di2?
La domanda non era per capire che gamba tu abbia, ma se un soggetto percorre 1500 km a settimana ci sta che la batteria sia scarica. Lo slip si innesca dopo pochi minuti che la bici viene fermata, basta che tu attenda almeno 15/20 minuti e vedrai che quando vai ad azionare il sistema occorreranno almeno 3 clic. li capisci se il sistema sia in slip, se lo è qualcosaltro scarica la batteria, anche un cavo non ben inserito o in perdita