Battiti a 30km/h

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bike!

Pignone
9 Maggio 2009
151
2
Monselice (PD)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Elite
Attorno ai 140 in pianura senza vento.
Ricordando questo tread, ieri dopo aver fatto un'oretta di ripetute ho controllato un pò i dati a 30km/h..Anche se non mi sentivo particolarmente stanco i valori a quanto pare era viziati dallo sforzo precendente, visto che oggi facendo un uscita tranquilla a 30km/h le pulsazioni erano attorno ai 128-130.

rimonta

Pignone
3 Luglio 2009
131
0
Visita sito
Io sono altissimo: a 30 km/h sono già sui 180...
L'ultima uscita di 100km stando circa sui 30 -35 km/h l'ho fatta praticamente tutta in zona rossa con il ROX. Tenendo conto che sono partito da casa che appena salito in bici ero già a 109.

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
130, 140, 120, 150, 160.... TOMBOLAAAAAAAAA!!!
Ma che senso ha sparare dei numeri? Ognuno di noi è diverso in cuore, allenamento, fisico, aerodinamicità, peso....

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Sei alto di HR perchè non hai massa muscolare, con +massa e quindi pesando +dei 68kg i battiti sarebbero +bassi, il rendimento in salita potrebbe essere diverso, anche se bisognerebbe vedere le tue condizioni generali di fitness, questo per dire che l'indicazione di cui si discute non serve a niente.
Stamattina su falsopiano 1-2% a 30km/h avevo tra i 113 ed i 118 bpm con vento legg contrario, cosa vuol dire? nulla. La mattina appena alzato sono tra i 38/42 bpm, per cui sono già basso in partenza.

Ciclo, una curiosità, quanto hai di valore di soglia e di FC max?
poi ti spiego perchè te l'ho chiesto.

rimonta

Pignone
3 Luglio 2009
131
0
Visita sito
130, 140, 120, 150, 160.... TOMBOLAAAAAAAAA!!!
Ma che senso ha sparare dei numeri? Ognuno di noi è diverso in cuore, allenamento, fisico, aerodinamicità, peso....

Va ben dai, nessuno da piccolo negli spogliatoi ha mai dato una sbirciatina a "quello" dell'amico per vedere se era più grosso? :azz:)))::sborone::ola:

Penso che sia una curiosità e basta.
Certo che magari se uno è a 118 e io a 190 magari un pensiero su ce lo faccio e magari cerco di capire se sono fuori o se per il mio fisico è normale. :specc:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.