Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
battiti alti
Testo
<blockquote data-quote="abatta68" data-source="post: 2626360" data-attributes="member: 12384"><p>parlare di battiti alti o bassi con dei semplici numeri è molto relativo. Però chi ha aperto la discussione dice di aver percorso 3mila km (da poco tempo quindi che ha iniziato ad allenarsi) e che, anche tenendo rapporti leggeri i suoi battiti li ritiene alti.</p><p> Domanda: ma quando hai i battiti a 170 in pianura e ti fermi per bere i tuoi battiti scendono rapidamente? Per intenderci: sei a 170, ti fermi per 2min.... i tuoi battiti sono a 100 o a 150?</p><p>Il discorso non è "fino a che punto posso spingere il mio cuore" ma "quanto il mio cuore è allenato a recuperare?" se è allenato poco è normale che ci metta più tempo a recuperare e allora ti consiglio di non arrivare a quelle frequenze cardiache (perlomeno per non cosi tanto tempo...170 di battiti medi in una uscita sono un esagerazione!). Se invece il cuore è già molto allenato ci metterà pochissimo a scendere anche di 50-60bpm, anche 1 solo minuto. Il discorso "allenamento" comunque non è solo quantificabile in quanti km ho fatto ultimamente, ma anche da quanti anni mi alleno e con quale costanza e rendimento, a che età ho iniziato ad allenare il mio cuore e a quali sforzi, ecc...</p><p>Chi si allena da molti anni con preparazione da fondista facilmente riscontra i battiti molto bassi, battiti che tendono a non salire neanche fino alla presunta soglia: in tal caso il cuore e il sistema cardio-vascolare in genere è più allenato della muscolatura stessa, tanto che lo sforzo muscolare "presenta il conto" prima che lo faccia il cuore.</p><p>Esattamente l'opposto per chi da poco tempo ha iniziato a mettere sotto torchio il sistema cardio-vascolare, pur magari avendo una buona prestanza muscolare...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="abatta68, post: 2626360, member: 12384"] parlare di battiti alti o bassi con dei semplici numeri è molto relativo. Però chi ha aperto la discussione dice di aver percorso 3mila km (da poco tempo quindi che ha iniziato ad allenarsi) e che, anche tenendo rapporti leggeri i suoi battiti li ritiene alti. Domanda: ma quando hai i battiti a 170 in pianura e ti fermi per bere i tuoi battiti scendono rapidamente? Per intenderci: sei a 170, ti fermi per 2min.... i tuoi battiti sono a 100 o a 150? Il discorso non è "fino a che punto posso spingere il mio cuore" ma "quanto il mio cuore è allenato a recuperare?" se è allenato poco è normale che ci metta più tempo a recuperare e allora ti consiglio di non arrivare a quelle frequenze cardiache (perlomeno per non cosi tanto tempo...170 di battiti medi in una uscita sono un esagerazione!). Se invece il cuore è già molto allenato ci metterà pochissimo a scendere anche di 50-60bpm, anche 1 solo minuto. Il discorso "allenamento" comunque non è solo quantificabile in quanti km ho fatto ultimamente, ma anche da quanti anni mi alleno e con quale costanza e rendimento, a che età ho iniziato ad allenare il mio cuore e a quali sforzi, ecc... Chi si allena da molti anni con preparazione da fondista facilmente riscontra i battiti molto bassi, battiti che tendono a non salire neanche fino alla presunta soglia: in tal caso il cuore e il sistema cardio-vascolare in genere è più allenato della muscolatura stessa, tanto che lo sforzo muscolare "presenta il conto" prima che lo faccia il cuore. Esattamente l'opposto per chi da poco tempo ha iniziato a mettere sotto torchio il sistema cardio-vascolare, pur magari avendo una buona prestanza muscolare... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
battiti alti
Alto
Basso