battiti cardiaci

alexis1981

Pignone
12 Settembre 2008
106
3
biella
Visita sito
com'è possibile che i miei battiti al mattino presto a riposo sono 55 e appena salgo in sella il cardio misura già 80/90 e a volte anche 100 battiti? cosa c'è che non va?? la mia soglia è 178 e la max è 200. è possibile che sia un fattore psicologico?? ho 27 hanni!!
vi chiedo questo xchè ho visto dei miei amici che appena accendono il cardio hanno battiti bassi o invece appunto, appena salgo in sella i miei battiti s'impennano!!chi mi sa spiegare xchè??

alexis1981

Pignone
12 Settembre 2008
106
3
biella
Visita sito
partecipo alle gf e anche alle ''gare dei criceti'' (circiuti) e in queste occasioni non guardo mai il cardio xchè psicologicamente mi frena.. è possibile che anche durante l'allenamento mi succeda la stessa cosa e x questo motivo i battiti si alzano??

freccia75

Novellino
24 Agosto 2008
89
0
Pisa
Visita sito
scusate ma con cosa lo misurate? il mio polar cs200 ad esempio indica a riposo 85 mentre dall esame dal medico mi dava 60 mentre sotto sforzo sul polar ho visto 210 mentre sulla cyclette medica anche con uno sforzo maggiore non ho mai superato i 150 battiti..

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
scusate ma con cosa lo misurate? il mio polar cs200 ad esempio indica a riposo 85 mentre dall esame dal medico mi dava 60 mentre sotto sforzo sul polar ho visto 210 mentre sulla cyclette medica anche con uno sforzo maggiore non ho mai superato i 150 battiti..

150 a "manetta" anche se in età avanzata o poco allenamento mi sembrano troppo pochi. E 210 decisamente troppi.

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
com'è possibile che i miei battiti al mattino presto a riposo sono 55 e appena salgo in sella il cardio misura già 80/90 e a volte anche 100 battiti? cosa c'è che non va?? la mia soglia è 178 e la max è 200. è possibile che sia un fattore psicologico?? ho 27 hanni!!
vi chiedo questo xchè ho visto dei miei amici che appena accendono il cardio hanno battiti bassi o invece appunto, appena salgo in sella i miei battiti s'impennano!!chi mi sa spiegare xchè??

Penso sia normale, io ho 24 anni, 46 bpm a riposo, 204 sotto sforzo (da cui desumo soglia a 188 anche se non ho mai fatto 1 test), in allenamento appena salgo in sella sono sui 65/90 bpm a seconda della digestione, in gara prima di partire sono sempre sui 100 bpm e la spiegazione che mi sono dato è che il giorno prima delle gare (cioè tutti i sabati sera) dormo troppo poco ma purtroppo, anche se mi metto a letto a quest'ora non m'addormento prima delle 24.
Anche io noto che 1 mio amico + forte di me ha 10-15 bpm in meno di me ma la spiegazione è semplicemente che lui è + forte di me quindi a parità di potenza espressa io avrò sempre bpm + alti dei suoi.

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
è normale...anche a me che ho un massimale di 208(visto una volta sola, poi vari 206) quando salgo in bici ho cica 90 bpm...

però a riposo sinceramente non lo so....mai provato...

2 Ottobre 2008
565
3
47
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
Mi accodo al topic per non aprirne uno nuovo, visto che il titolo dello stesso è molto generico...cmq, è possibile che io abbia 51-52 bpm a riposo la mattina, mentre se li misuro la sera salgono a 65-66?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Mi accodo al topic per non aprirne uno nuovo, visto che il titolo dello stesso è molto generico...cmq, è possibile che io abbia 51-52 bpm a riposo la mattina, mentre se li misuro la sera salgono a 65-66?

Perchè la sera stai recuperando le fatiche del giorno.
Se fai un uscita in cui accumuli molto acido lattico pensi di smaltrlo in 5 min. il corpo è una macchina perfetta, fa sempre quello che è più importante, poi piano piano fa il resto, a volte non basta una notte per recuperare certi sforzi, infatti la mattina successiva i battiti sarannò più alti della norma.
Non potete fare il paragone tra voi ed altri, i battiti sono una cosa personale, se uno ha più o meno battiti non significa nulla, bisogna vedere quei battiti a quanti watt corrispondono.
Riguarda la domanda iniziale, vale quanto ho detto a jonatan, la mattina nel letto avrai sempre meno battiti è ovvio sei al massimo del riposo.
Con le varie attività della giornata il cuore si affatica, i battiti che hai da fermo prima di partire in bici non li avrai mai anche riposandoti 5 min dopo aver fatto un giro duro.
Alhoa