battiti

CRISTIANCUSTOM

Novellino
22 Giugno 2011
25
0
Visita sito
Bici
mtb
Ciao,
Ho iniziato a correre da un po di mesi e gradualmente mi sto avvicinando a correre per 1h, per ora sono arrivato a 45'.
Provengo dalla mtb che ho tralasciato per via del tempo a disposizione che non ho più. La mia settimana è suddivisa in 3 uscite per correre e due per pedalare.
Detto questo arrivo alla mia domanda: ho notato in queste ultime uscite in mtb che non riesco piu a raggiungere con disinvoltura la mia soglia di 183 battiti ma resto a ben 20 pulsazioni sotto e addirittura in debito di ossigeno marcato.
Perché questo?

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict

Secondo me o sei stanco e di conseguenza non riesci ad arrivare ai tuoi soliti battiti, o sei più allenato e quindi stanno scendendo.
Ti senti più stanco rispetto il solito?

CRISTIANCUSTOM

Novellino
22 Giugno 2011
25
0
Visita sito
Bici
mtb
Lion stanco per nulla. Nelle uscite a confronto ai miei compagni sto sempre davanti e loro escono molto più di me in bici, quindi in teoria ritornando alla mia frequenza sarei ancora più avanti. Ma i miei interrogativi sono: il perché accade questo e come posso alzare le frequenze

Alexpt

Novellino
22 Agosto 2014
28
9
Visita sito
Bici
Bernardi
Allora, chiaramente correre comporta un carico metabolico maggiore a paro velocità, dato che il v2omax e specifico per il gesto atletico quindi mettiamo un maratoneta un ciclista e un rugbista a parità di v2omax ognuno sarà performante nella sua disciplina, un maratoneta non potrà mai fare una prestazione di ras a parità di fc così il ciclista, perché magari si satura prima il v2omax.
Esempio facendo test specifici per sport di rsa sono arrivato a 213 Bpm, misurati con la fascia del k4 COSMED ( quindi strumentazione professionale per ricerca scientifica per chi non conoscesse) e consumo di ossigeno misurato, nei giorni successivi ( recupero completo verificato con BIA' , variabilità cardiaca, e test psico attitudinali ) ho fatto. Un test per maratoneti maratoneti e la fc max più di 196 non saliva, inoltre mi hanno misurato il lattato prodotto facendo una cinematica post esercizio caso 1 13.7 mmol e nel secondo 9.2.....
Cosa voglio dire che ti stai adattando alla corsa facendola entrare in economicità nei tuo schemi motori, e hai perso specificità nella mtb