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Officina e manutenzione
BB SRAM DUB con guarnitura Quarq Dfour e gruppo DA9200 (considerazioni su spessori, linea di catena, Q Factor e dintorni ...)
Testo
<blockquote data-quote="Lumi" data-source="post: 7354434" data-attributes="member: 148816"><p>Un aggiornamento. In realta’ mi sono accorto che il cambio aveva ancora un piccolo problemino, pedalando all’indietro con la catena incrociata la catena cadeva dalla corona grande a quella piccola (non oltre ma solo grazie al chain catcher).</p><p></p><p>Alla fine ho trovato una guarnitura da9200 usata a un prezzo ragionevole e la ho montata, oggi ho fatto il primo giro.</p><p></p><p>La cambiata ora è perfetta, lo era anche con la guarnitura 11v ma ora la catena mi sembra un pelo piu’ rapida a ingranare sulla corona quando deraglio. Il cambio su pignone piccolo è un pelo rumoroso e devo regolare meglio il fine corsa interno, ma su corona grande è piu’ silenzioso di prima, inoltre la catena non cade piu’ pedalando all’indietro anche con l’incrocio (cosa che facevo quando lubrificavo per fare penetrare meglio il lunrificante nei rullini).</p><p></p><p>La mia conclusione è che il 12v funziona anche con guanitura 11v, ma per il funzionamento perfetto serve la sua guarnitura, non credo sia un tema di dentature ma piccole differenze nella linea di catena e nella distanza fra le due corone.</p><p></p><p>Quindi occhio se avete intenzione di montare una guarnitura non originale su gruppo shimano 12v, è veramente molto sensibile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lumi, post: 7354434, member: 148816"] Un aggiornamento. In realta’ mi sono accorto che il cambio aveva ancora un piccolo problemino, pedalando all’indietro con la catena incrociata la catena cadeva dalla corona grande a quella piccola (non oltre ma solo grazie al chain catcher). Alla fine ho trovato una guarnitura da9200 usata a un prezzo ragionevole e la ho montata, oggi ho fatto il primo giro. La cambiata ora è perfetta, lo era anche con la guarnitura 11v ma ora la catena mi sembra un pelo piu’ rapida a ingranare sulla corona quando deraglio. Il cambio su pignone piccolo è un pelo rumoroso e devo regolare meglio il fine corsa interno, ma su corona grande è piu’ silenzioso di prima, inoltre la catena non cade piu’ pedalando all’indietro anche con l’incrocio (cosa che facevo quando lubrificavo per fare penetrare meglio il lunrificante nei rullini). La mia conclusione è che il 12v funziona anche con guanitura 11v, ma per il funzionamento perfetto serve la sua guarnitura, non credo sia un tema di dentature ma piccole differenze nella linea di catena e nella distanza fra le due corone. Quindi occhio se avete intenzione di montare una guarnitura non originale su gruppo shimano 12v, è veramente molto sensibile. [/QUOTE]
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