BCAA 2:1:1 - 4:1:1 - 8:1:1 - 20:1:1??? Il perché dei miei STRONG BCAA.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
BCAA 2:1:1 - 4:1:1 - 8:1:1 - 20:1:1??? Il perché dei miei STRONG BCAA.



WNC2 - STRONG B.C.A.A. E' un integratore di aminoacidi ramificati in compresse contenenti ciascuna, 1500mg totali dei 3 aminoacidi L-leucina, I-Isoleucina ed L-valina (nella proporzione 4:1:1), con l'aggiunta di vitamina B6.

lactosefree.jpg
Vegan.png
glutenfree.jpg


NOTA: In questo prodotto la leucina è stata AGGIUNTA e non sostituita agli altri due amminoacidi come in tutti i prodotti furbetti 8:1:1, 12:1:1 e via dicendo, dove la compressa rimane sempre da 500g e si aumenta la percentuale dell'economica leucina diminuendo però gli altri due aminoacidi che sono molto più costosi, facendovi pagare più caro un prodotto che costa molto meno come produzione.

FLACONE DA 250 COMPRESSE CONTENENTE BEN 375 GRAMMI DI BCAA!!

Gli aminoacidi ramificati rivestono un interesse del tutto particolare, e preminente, nei riflessi del tessuto muscolare e delle situazioni di esaltata attività fisica.
E' noto che gli aminoacidi in genere sono metabolizzati a livello epatico; leucina, isoleucina e valina sono invece catabolizzati dal muscolo.
In esso infatti questi aminoacidi sono transaminati con formazione dei cheto-derivati corrispondenti e di alanina. Quest’ultima è presente in gran quantità in condizioni di prolungato ed intenso esercizio fisico, con conseguente attivazione della gluconeogenesi. Dal loro canto i cheto-derivati sono attivamente deidrogenati per contribuire a colmare le aumentate richieste energetiche.
Questa utilizzazione a scopi energetici degli aminoacidi ramificati comporta la necessità di una loro continua presenza, con breakdown proteico accelerato proporzionamente all’entità delle richieste. D’altra parte questi stessi aminoacidi sono indispensabili per la sintesi proteica, processo che deve essere sostenuto, soprattutto durante lo sport, quando invece viene potenziato il catabolismo delle proteine muscolari.
Si osserva anche a questo proposito che quanto più un atleta è allenato, altrettanto più alto è il contributo delle proteine alla spesa energetica, con conseguente aumentato fabbisogno azotato. In questa situazione una aggiuntiva e mirata disponibilità di aminoacidi ramificati è quanto mai opportuna, sia per risparmiare la demolizione delle proteine muscolari sia per sostenere ed incoraggiare i processi di sintesi, al fine di mantenere e potenziare la massa muscolare.

INGREDIENTI:

L-Leucina, L-Valina, L-Isoleucina, Vitamina B6, cellulosa, silice, magnesio stearato.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI:
Per 3 compresse.
L-Leucina 3000mg
L-Isoleucina 750mg
L-Valina 750mg
Vitamina B6 0.8mg (60% VNR)

(Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
veramente sono arrivati ai 20:1:1? :sborone:

i primi due che ho trovato:
Screenshot 2024-03-18 alle 11.02.01.jpg Screenshot 2024-03-18 alle 11.02.54.jpg

un marchio famoso, Olimp e uno mai sentito.

Un rapporto 20:1:1 significa fondamentalmente 91 g di leucina su 100 e 4.5 grammi ciascuno di Isoleucina e Valina, praticamente leucina pura, e poi va anche tenuto in considerazione che essendo prodotti in polvere probabilmente almeno il 30% del peso totale del prodotto prodotto sono eccipienti:
info nutrizionali del secondo barattolo:
Screenshot 2024-03-18 alle 11.03.33.jpg

E senza contare che perlomeno in Italia una porzione da 6,6 g non è ammissibile in etichetta.
 
  • Mi piace
Reactions: Salvomeng

Salvomeng

Pignone
6 Settembre 2023
129
218
42
frejus
Visita sito
Bici
olmo
i primi due che ho trovato:
Vedi l'allegato 440649 Vedi l'allegato 440650

un marchio famoso, Olimp e uno mai sentito.

Un rapporto 20:1:1 significa fondamentalmente 91 g di leucina su 100 e 4.5 grammi ciascuno di Isoleucina e Valina, praticamente leucina pura, e poi va anche tenuto in considerazione che essendo prodotti in polvere probabilmente almeno il 30% del peso totale del prodotto prodotto sono eccipienti:
info nutrizionali del secondo barattolo:
Vedi l'allegato 440652

E senza contare che perlomeno in Italia una porzione da 6,6 g non è ammissibile in etichetta.

E il resto per arrivare ai 100 g cosa sono?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
CI SONO ANCHE I DISPARI! non li avevo mai visti :roll:
Vedi l'allegato 441443

Isupplements anche se sembra il marchio di integratori della Apple, è un marchio se non ricordo male di Pisa, il titolare è un ex agente Gensan, comunque esiste già da diversi anni, venne da me parecchi anni fa a presentarmi la sua linea e quando gli chiesi del perché degli aminoacidi 9:1:1 mi disse testualmente "così per fare una cosa diversa dagli altri…" ;nonzo%

Ai tempi aveva cinque o sei prodotti e le proteine in un unico formato e due gusti disponibili, poi comunque un po' credo sia cresciuto, quando gli chiesi di lasciarmi in ogni caso il catalogo, non si sa mai, mi rispose: "non posso è l'unico che ho"
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
336
342
Visita sito
Bici
colango
Isupplements anche se sembra il marchio di integratori della Apple, è un marchio se non ricordo male di Pisa, il titolare è un ex agente Gensan, comunque esiste già da diversi anni, venne da me parecchi anni fa a presentarmi la sua linea e quando gli chiesi del perché degli aminoacidi 9:1:1 mi disse testualmente "così per fare una cosa diversa dagli altri…" ;nonzo%

Ai tempi aveva cinque o sei prodotti e le proteine in un unico formato e due gusti disponibili, poi comunque un po' credo sia cresciuto, quando gli chiesi di lasciarmi in ogni caso il catalogo, non si sa mai, mi rispose: "non posso è l'unico che ho"

Mi sembra ci sia un po' di pressapochismo, nel mondo degli integratori, incompetenze varie o sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: Salvomeng and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Mi sembra ci sia un po' di pressapochismo, nel mondo degli integratori, incompetenze varie o sbaglio?

Diciamo che c'è anche quello, effettivamente a me capita di parlare con "colleghi" e ne sanno quanto ne so io di macchine da cucire, ma il problema principale secondo me è un altro.

Questo è principalmente un mercato ignorante da parte del cliente, me ne rendo conto tutti i giorni perché tutti i giorni da 23 anni a questa parte mi capita di parlare con persone che cercano dei consigli, clienti preparati forse sono l'1 × 1000, la maggior parte cerca il prodotto potente, la bustina da prendere prima di fare sport, la bustina da prendere dopo per recuperare, mangiano tutti bene, sono tutti a dieta, ma fondamentalmente nessuno tiene risultati.

Non avendo una preparazione specifica ovviamente il cliente tende a farsi abbindolare da certe pubblicità eclatanti, a vedere le pubblicità sembra che ogni prodotto come minimo, parlando di ciclismo, ti dovrebbe perlomeno far diventare un professionista ma non è così, ovviamente quando il prodotto non ti dà risultato che sogni rimani deluso.

Quindi le aziende che sono tutt'altro che stupide, cercano di fare il prodotto che il cliente Sogna, fondamentalmente quello "con tutto dentro, completo" da prendere possibilmente prima di fare sport, continuando ad avere la stessa alimentazione ridicola che avevi prima.

L'altro grosso ostacolo ovviamente è il sistema di diffusione, quando c'è il negozio di integratori che magari vende 30 marchi diversi probabilmente al commerciante interessa relativamente poco vendere uno o l'altro marchio, probabilmente interessato a vendere di più il marchio che li dà i più grossi margini di guadagno, quindi le aziende si indirizzano piuttosto verso questa possibilità invece di mirare a fare prodotti validi perché tanto molto probabilmente il commerciante non saprebbe venderli perché non sa spiegarli, O meglio io sono molto motivato a spiegare il perché dei miei prodotti perché appunto sono i miei, se invece non avessi il mio marchio di integratori o che vendo una proteina di pinko o che vendo una proteina di pallino, chi se ne frega.

Quindi il sistema principale che hanno le aziende per vendere è quello di fare il prodotto di basso costo, coinvolgere testimonial più o meno importanti, o come adesso si chiamano influencer, per quello che in generale è la pubblicità, che nessuno dice di guardare ma che in realtà tutti guardiamo
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
336
342
Visita sito
Bici
colango
Diciamo che c'è anche quello, effettivamente a me capita di parlare con "colleghi" e ne sanno quanto ne so io di macchine da cucire, ma il problema principale secondo me è un altro.

Questo è principalmente un mercato ignorante da parte del cliente, me ne rendo conto tutti i giorni perché tutti i giorni da 23 anni a questa parte mi capita di parlare con persone che cercano dei consigli, clienti preparati forse sono l'1 × 1000, la maggior parte cerca il prodotto potente, la bustina da prendere prima di fare sport, la bustina da prendere dopo per recuperare, mangiano tutti bene, sono tutti a dieta, ma fondamentalmente nessuno tiene risultati.

Non avendo una preparazione specifica ovviamente il cliente tende a farsi abbindolare da certe pubblicità eclatanti, a vedere le pubblicità sembra che ogni prodotto come minimo, parlando di ciclismo, ti dovrebbe perlomeno far diventare un professionista ma non è così, ovviamente quando il prodotto non ti dà risultato che sogni rimani deluso.

Quindi le aziende che sono tutt'altro che stupide, cercano di fare il prodotto che il cliente Sogna, fondamentalmente quello "con tutto dentro, completo" da prendere possibilmente prima di fare sport, continuando ad avere la stessa alimentazione ridicola che avevi prima.

L'altro grosso ostacolo ovviamente è il sistema di diffusione, quando c'è il negozio di integratori che magari vende 30 marchi diversi probabilmente al commerciante interessa relativamente poco vendere uno o l'altro marchio, probabilmente interessato a vendere di più il marchio che li dà i più grossi margini di guadagno, quindi le aziende si indirizzano piuttosto verso questa possibilità invece di mirare a fare prodotti validi perché tanto molto probabilmente il commerciante non saprebbe venderli perché non sa spiegarli, O meglio io sono molto motivato a spiegare il perché dei miei prodotti perché appunto sono i miei, se invece non avessi il mio marchio di integratori o che vendo una proteina di pinko o che vendo una proteina di pallino, chi se ne frega.

Quindi il sistema principale che hanno le aziende per vendere è quello di fare il prodotto di basso costo, coinvolgere testimonial più o meno importanti, o come adesso si chiamano influencer, per quello che in generale è la pubblicità, che nessuno dice di guardare ma che in realtà tutti guardiamo

Il tuo cliente medio, è proprio così a zero per quanto riguarda le conoscenze?
 
  • Mi piace
Reactions: Salvomeng and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Il tuo cliente medio, è proprio così a zero per quanto riguarda le conoscenze?

Allora: probabilmente il 95% dei clienti con cui parlo mangia quello che trova a tavola, cioè quello che gli fa la moglie dicendo "io mangio normale" o "io mangio come tutti" ovviamente tutti tendenzialmente bene, quello che dice "mangio qualsiasi cosa mi capiti a tiro" capita una volta all'anno.

Poi una piccolissima percentuale diciamo che mangia le cose giuste, più che altro per sentito dire, con un'assoluta casualità però per quanto riguarda i dosaggi, c'è quello che ti dice che a colazione mangia le uova, poi scopri che ne mangia una ogni tanto, c'è quello che dice dice"sì sì gli spuntini li faccio, mangio un frutto" e così via, magari mangiano le cose giuste come ho detto prima, ma in dosaggi totalmente casuali dettati più che altro dalla fame del momento, quindi fondamentalmente anche loro mangiano in maniera totalmente casuale forse solo un goccio più pulita.

Qualcuno viene mandato da un nutrizionista e allora magari se segue quello che gli hanno detto mangia più o meno regolare ammesso però che lo segua perché poi tanti vanno dal nutrizionista dal dietologo, si mettono la coscienza a posto perché ci sono andati però non seguono la dieta.

Ovviamente poi c'è tutta la schiera di clienti che sogna di risolvere la noia dell'alimentazione corretta con una qualche bustina di integratori.
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Quanti sono in percentuale i tuoi clienti "competenti" sull'argomento alimentazione integrazione?

Come ho già detto prima, praticamente nessuno, forse uno su 1000, di solito sono nutrizionisti, come il mio che sono miei clienti. La maggior parte dei clienti consci di questa cosa entra dicendo: "scusami volevo qualche informazione perché di queste cose non ne so assolutamente nulla" qualcuno, pochi, soprattutto proveniente dal mondo della palestra, crede di sapere snocciolando luoghi comuni, facilmente confutabili semplicemente facendo un confronto tra due etichette.

Parecchi arrivano consigliati dal famoso "amico" normalmente facendo vedere la foto di un prodotto sullo smartphone, normalmente è la cosa per lui più inutile che ci possa essere.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Gli amici fanno più danni della grandine :-)xxxx

I "mostratori di smartphone" di solito sono:

- mogli che vengono a comprare per i mariti o fidanzate per il fidanzato, le più precise fanno la foto del prodotto a casa e me lo fanno vedere, problema risolto, alcune arrivano dicendo semplicemente "volevo la creatina che prende mio marito"" e suo marito sarebbe?" "ma sì lo conosce sicuramente quello che va in bicicletta viene spesso qui…" :pork:

- poi c'è quella appunto come dicevo prima che ha ricevuto un messaggio dall'amico "prendi questo" con la foto di un prodotto, solo che di marchi al mondo ce ne saranno 30.000 e la gente pensa che io abbia la qualunque, "Vabbè qualcosa di simile ce l'avrai no?" "Sì probabilmente sì, ma devi farmi vedere il dietro del barattolo dove ci sono le informazioni nutrizionali, con il nome del prodotto ci faccio poco, al limite dal nome posso dedurre qualcosa" "vabbè consigliami tu" "bene dimmi almeno che sport fai"

- terzo caso un pochino più raro ma è sempre standard, il marocchino che torna in vacanza al suo paese e cerca di comprare qualcosa al fratellino che fa palestra, che gli ha mandato una foto di un prodotto, che regolarmente sono prodotti americani, quelli molto famosi ovviamente, ma che io non tratto o perlomeno non ho in negozio.

- poi ci sono quelli che regolarmente arrivano con la foto del barattolo Herbalife senza sapere che quei furbacchioni non vendono tramite canali tradizionali." Ah non ce l'avete?" "No signora, Herbalife gliela vende la sua estetista, il suo collega di lavoro, suo cugino disoccupato, nei negozi se ne guardano bene di mettere quei prodotti a quei prezzi"
 

Salvomeng

Pignone
6 Settembre 2023
129
218
42
frejus
Visita sito
Bici
olmo
- poi ci sono quelli che regolarmente arrivano con la foto del barattolo Herbalife senza sapere che quei furbacchioni non vendono tramite canali tradizionali." Ah non ce l'avete?" "No signora, Herbalife gliela vende la sua estetista, il suo collega di lavoro, suo cugino disoccupato, nei negozi se ne guardano bene di mettere quei prodotti a quei prezzi"
E quelli che arrivano chiedendo Herbalife, immagino che personaggi siano…
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
E quelli che arrivano chiedendo Herbalife, immagino che personaggi siano…

Ma guarda, due mondi diversi a seconda se sono uomo o donna.

L'uomo che usa Herbalife, l'ha sempre usato con grande scetticismo, di solito l'ha comprato perché ha un collega di lavoro che gli ha smantellato i marroni talmente tanto che alla fine ha comprato un barattolo, di solito quello per dimagrire, ora c'è tutta una gamma di prodotti che però ovviamente lasciano il tempo che trovano, però quando gli spieghi la cosa, ti ascolta, è molto spesso compra qualcos'altro un pochino più sensato.

La donna invece è più componente di una setta semi religiosa, il prodotto gliel'ha consigliato l'amica che è dimagrita tantissimo, caso strano però lei non ci riesce, oppure l'estetista di cui si fida ciecamente, normalmente non c'è verso di farle cambiare opinione, allora la liquido velocemente spiegandole che Herbalife non lo trova nei negozi, tanto non c'è verso di ragionarci.