Bdc da comprare

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao! Allora, per aiutarti dovresti dire che gruppo monta (si capisce che è shimano) se è completo (sembra di si) che attacco piega e reggisella monta, ruote si vede che sono fulcrum 4, e poi è buona norma postare foto dal lato della guarnitura e magari se insieme vengono venduti accessori tipo ciclocomputer e pedali, senza queste informazioni è difficile darti informazioni....diamo per scontato che tu abbia già verificato la taglia ma se hai dubbi potremmo aiutarti anche in quello!

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Così ad occhio sembra montare un Ultegra6800, trittico di nessun pregio particolare...
Se ben tenuta e correttamente manutenzionata io nn gli darei più di 900...

striola

Novellino
25 Marzo 2010
72
20
Genova
Visita sito
Bici
Look 585 Optimum
Scusate ma non è esageratamente dritta questa bici ? E quel carro posteriore così corto e raccolto ? Se non mi perdo qualcosa io, dovrebbe essere super rigida super reattiva ma anche super scomoda

Ultima modifica:
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Scusate ma non è esageratamente dritta questa bici ? E quel carro posteriore così corto e raccolto ? Se non mi perdo qualcosa io dovrebbe essere super rigida super reattiva ma anche super scomoda
Considera che ha il piantone sella rettilineo quindi il carro nn è estremizzato in compattezza..
Per esser corta di orizzontale lo sembra ma potrebbe essere la foto o la taglia...
La forca simil onda by Pinarello sembra strizzare l'occhio alla comodità...

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Scusate ma non è esageratamente dritta questa bici ? E quel carro posteriore così corto e raccolto ? Se non mi perdo qualcosa io, dovrebbe essere super rigida super reattiva ma anche super scomoda
La TF4 è il modello entry level di Fondriest, realizzato per gli amanti delle Gran Fondo.

Nella taglia L ha l'inclinazione del tubo piantone di 73°, carro posteriore 408 mm, la lunghezza del tubo sterzo 165 mm e Stack e Reach tutt'altro che racing estremo.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti, ho 18 anni e devo comprare la mia prima bdc dopo molti anni di mtb. Ho trovato questa nella mia provincia. Voi cosa ne pensate? il prezzo è giusto?
1050 euro un modello del 2014 con il vecchissimo Shimano 105 10 velocità, non è un'occasione.

Prova a vedere se nella provincia di Udine trovi di meglio, oppure tratti molto sul prezzo.

Reactions: ceccodececchis

striola

Novellino
25 Marzo 2010
72
20
Genova
Visita sito
Bici
Look 585 Optimum
Questo tipo di forcella non lo conosco ma, come dici te, spero gli conferisca un po’ di comodità. Dalla foto la bici risulta così incredibilmente corta e raccolta da farmi “partire di commento”...

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.

striola

Novellino
25 Marzo 2010
72
20
Genova
Visita sito
Bici
Look 585 Optimum
Se conosci il modello specifico ed ha 73 gradi di piantone con quel tubo sterzo ed una forca che dite essere comoda me ne sto. La foto sinceramente inganna sia sulla inclinazione del piantone ma soprattutto sul carro che sembra cortissimo

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Questo tipo di forcella non lo conosco ma, come dici te, spero gli conferisca un po’ di comodità. Dalla foto la bici risulta così incredibilmente corta e raccolta da farmi “partire di commento”...
Tra un carro corto e uno lungo ci sono pochi mm, non cm. Non apprezzabili in foto.

Poi la forma del telaio può ingannare e mascherare le geometrie.

Reactions: striola

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Se conosci il modello specifico ed ha 73 gradi di piantone con quel tubo sterzo ed una forca che dite essere comoda me ne sto. La foto sinceramente inganna sia sulla inclinazione del piantone ma soprattutto sul carro che sembra cortissimo
Riuscire a capire in foto se la tubazione è inclinata di 73 o 73,5...E' impossibile o forse da telaista esperto e sicurmante in un'inquadratura con un'angolazione migliore.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Comunque una Fondriest TF4 105 R7000 (2018) nuova, non è poi molto distante dai 1050 euro che chiede per una BDC di 7 anni con Shimano 105 (2010).

Ultima modifica:

AndreaMau

Novellino
13 Dicembre 2018
38
15
54
Cavasso Nuovo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED epic ht expert
Ciao,
Io mi sono fatto la regola che una bici usata, anche recente, non si paga mai più della metà del nuovo, se ha tutti quegli anni un terzo o meno. Io passerei ad altro
Ciao