BDC-FORUM su Facebook!?

mrq

Pignone
8 Novembre 2008
195
3
Mogliano Veneto (TV)
Visita sito
No perchè FB non è un forum.

Temo che tu stia semplificando un po' troppo.

Avere un gruppo facebook di 'fan del forum bdc-forum' è legittimo ma siccome facebook è un network pervasivo di tutte le discipline sociali online (ha messaggi istantanei cioè chat, bacheche cioè forum, avatar, applicazioni, fanzine, eventi, mercatini, sondaggi, indicazione di chi è online, ...) il rischio di fare confusione è veramente facile:

se voglio invitarvi ad una corsa amatoriale al mio paese posso fare un 'evento su facebook', se siete tutti iscritti anche lì viene molto più facile che su questo forum perché, per esempio, facebook supporta l'invio dell'invito e l'accettazione o meno da parte del singolo invitato ...ma se faccio solo così l'evento non risulta su bdc-forum e si inizia a fare la confusione cui accennavo prima.

Secondo me il gruppo facebook si può fare, tanto che mi son già iscritto :mrgreen:, ma prendendo le cose positive e senza pestare i piedi a chi (immagino) si sarà sbattuto molto per mettere su questo forum.
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
ps aggiungi Stefania Mataloni - stefy1984

Lo faccio volentieri!

OT
Ma siete parenti vero?

Temo che tu stia semplificando un po' troppo.

Avere un gruppo facebook di 'fan del forum bdc-forum' è legittimo ma siccome facebook è un network pervasivo di tutte le discipline sociali online (ha messaggi istantanei cioè chat, bacheche cioè forum, avatar, applicazioni, fanzine, eventi, mercatini, sondaggi, indicazione di chi è online, ...) il rischio di fare confusione è veramente facile:

se voglio invitarvi ad una corsa amatoriale al mio paese posso fare un 'evento su facebook', se siete tutti iscritti anche lì viene molto più facile che su questo forum perché, per esempio, facebook supporta l'invio dell'invito e l'accettazione o meno da parte del singolo invitato ...ma se faccio solo così l'evento non risulta su bdc-forum e si inizia a fare la confusione cui accennavo prima.

Secondo me il gruppo facebook si può fare, tanto che mi son già iscritto :mrgreen:, ma prendendo le cose positive e senza pestare i piedi a chi (immagino) si sarà sbattuto molto per mettere su questo forum.

Secondo me il fan club del forum su facebook non prenderà mai il posto del forum vero e proprio, primo perché molti non si iscriveranno a FB, secondo perché non è diretto e di facile intuizione come il forum.

In ogni caso anche io ci sono, anzi, insieme a Dalco sono amministratore. :mrgreen:

o-o
 

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
62
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
Ma nessuno ha mai avuto problemi con facebook?? Io ho notato che quando sono collegato mi rallenta parecchio il pc ed a volte mi salta la connessione. Antivirus, spyware ecc.. controllati e formattato da poco il pc ma a volte capita, invece posso restare ore su bdc o altro che va tutto bene.
 

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Ma nessuno ha mai avuto problemi con facebook?? Io ho notato che quando sono collegato mi rallenta parecchio il pc ed a volte mi salta la connessione. Antivirus, spyware ecc.. controllati e formattato da poco il pc ma a volte capita, invece posso restare ore su bdc o altro che va tutto bene.

Non è che magari fai girare qualche giochino in flash? :wacko:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.717
1.053
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ci sono anch'io....lucia asero o-o

Ciao Lucia benvenuta su facebook sappi che puoi modificare le impostazioni di privacy, con quella attuali chiunque (non solo i tuoi amici) possono vedere il tuo profilo completo e le tue foto (come fatto da me..molto belle quelle in bici! peccato per le scritte davanti!).