bdc Frejus anno?

fustodibusto

Novellino
26 Novembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
Frejus
ciao a tutti,
ho acquistato di recente una bdc frejus ,ma non essendo un esperto chiedo a Voi se riusciti a risalire all'anno.
sul telaio non vi è alcun codice o sigla.

allego foto con alcuni dettagli

grazie anticipatamente

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    114,1 KB · Visite: 91
  • 2.JPG
    2.JPG
    41,7 KB · Visite: 71
  • 3.jpg
    3.jpg
    96,9 KB · Visite: 67
  • 4.jpg
    4.jpg
    65,6 KB · Visite: 62
  • 5.jpg
    5.jpg
    70,5 KB · Visite: 68
  • 6.1.JPG
    6.1.JPG
    77,9 KB · Visite: 71

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Direi anni 70 dato che presenta il passaggio cavi sopra il movimento centrale e ha il deragliatore Valentino e il cambio nuovo Gran Sport. Di pregio la serie sterzo Record . L'adesivo Emilio Bozzi depone per questa datazione dato che a metà anni 70 fu assasinato dalle BR e il fatto portò alla vendita dell'azienda, di cui faceva parte anche la Legnano e la Wolsit, alla rivale Bianchi. Probabilmente la bici ha subito un upgrade a metà anni 80 con la sostituzione della guarnitura originale con una Triomphe sempre di Campagnolo. La bici mi sembra tenuta bene ed è bella la marca prestigiosa anche se nel periodo del suo declino.

fustodibusto

Novellino
26 Novembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
Frejus
Grazie della puntuale risposta, di Bozzi avevo letto qlc in rete.
Si peladili, sella, porta borraccia freni leve e manubrio sono stati cambiati dal vecchio proprietario.
Allo stato attuale quanto può valere?
ciao

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Se trovi uno interessato un 200-220 euro magari li prendi ma se vuoi realizzare mettila su e-bay magari qualche straniero attratto dal marchio lo trovi :wacko: , ma sarebbe un altro pezzo di italianità che se ne và :cry: . Ma perchè vuoi venderla se l'hai appena comperata ;nonzo% , portresti sistemarla riportandola allo stato originale, vendendo magari i pezzi che togli sulla baia. o-o

fustodibusto

Novellino
26 Novembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
Frejus
Non è mia intenzione venderla, avere una stima di quanto possa valere, mi serve per capire quando la uso, se prestare attenzione o meno a dove la lascio..... Visto che siamo in Italia....e ultimamente rubano più bici che altri mezzi......

Anche l'idea di portarla allo stato originale non è male, ma guardando in rete mi sa che c'è da spendere un po' di eurini.....

Grazie per le risposte
Ciao

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Non è mia intenzione venderla, avere una stima di quanto possa valere, mi serve per capire quando la uso, se prestare attenzione o meno a dove la lascio..... Visto che siamo in Italia....e ultimamente rubano più bici che altri mezzi......

Anche l'idea di portarla allo stato originale non è male, ma guardando in rete mi sa che c'è da spendere un po' di eurini.....

Grazie per le risposte
Ciao

Io tolgo raramente il culo dalla sella delle mie bici quando ci esco e se propio devo mi allontano non più di dieci passi e comunque devo vederla :angrymod::angrymod::angrymod:

Se ti interessa ho dei pezzi da cui potrei staccarmi, un pò a malincuore per la verità,contattami in MP ,ciao

Paolone63

Pignone
10 Luglio 2012
222
14
ad ovest di Paperino
Visita sito
Bici
Bianchi 928 L full carbon- Bianchi Lite Alloy "replica Pantani"- F.Moser vintage
... se prestare attenzione o meno a dove la lascio..... Visto che siamo in Italia....e ultimamente rubano più bici che altri mezzi......
Beh,qualsiasi bici tu abbia sotto il fondoschiena,presta SEMPRE attenzione a dove la lasci,a maggior ragione,se abiti in un centro abitato abbastanza popolato. Nella mia zona (Cremona) i "soliti noti",girano con un furgone,e delle cesoie da cantiere (hai presente quelle che usano per fare le gabbie per il cemento armato?) addocchiano ciò che gli serve,e zac...caricano sul furgone,e via. Questo,anche in pieno giorno,sanno che non gli fanno nulla,e se li prendono la mattina,al pomeriggio sono ancora all'opera!! :bua: Al parcheggio bici della stazione,hanno fatto una strage,ovviamente sotto gli occhi delle telecamere :shock: Scusate l'OT

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
L'adesivo Emilio Bozzi depone per questa datazione dato che a metà anni 70 fu assasinato dalle BR e il fatto portò alla vendita dell'azienda, di cui faceva parte anche la Legnano e la Wolsit, alla rivale Bianchi.

Io cerco la dimostrazione che Bozzi sia davvero stato vittima delle BR e non sono mai riuscito a trovare niente. Mi sapete indicare qualche fonte giornalistico italiano? Ho trovato tanti listi delle vittime delle BR ma non vi appare il nome di Bozzi. Secondo me quest'è un altra storia metropolitana senza fondamento. Poi la società non fu venduta alla Bianchi bensì era solo il marchio che è stato dato in prestito d'uso.

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Io cerco la dimostrazione che Bozzi sia davvero stato vittima delle BR e non sono mai riuscito a trovare niente. Mi sapete indicare qualche fonte giornalistico italiano? Ho trovato tanti listi delle vittime delle BR ma non vi appare il nome di Bozzi. Secondo me quest'è un altra storia metropolitana senza fondamento. Poi la società non fu venduta alla Bianchi bensì era solo il marchio che è stato dato in prestito d'uso.

Caro Ciclista hai ragione è tutta la serata che cerco su siti ufficiali , elenchi vittime del terrorismo, storia delle brigate rosse e non ho trovato nulla su Bozzi !
Non è che il vecchio è morto nel suo letto ed è gli stata creata attorno sta leggenda che gira nei siti più prettamente ciclistici.;nonzo%;nonzo%

fustodibusto

Novellino
26 Novembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
Frejus
Molto strano... Non si trova nemmeno la data della morte di Bozzi.....
In merito al marchio mi sembra di aver letto che c'é tuttora un contenzioso tra gli eredi bozzi appoggiata da una società Italia e la bianchi....ma non trovo più il link......

Sarà un altra leggenda metropolitana all'italiana.......