BDC marca Prestige e cambio Santour

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
Buongiorno a tutti, dopo che mi è stata rubata una Mercier d'annata, sono in procinto di prendere un'altra bici, da utilizzare tutti i giorni a Milano, è ho trovato una bici della mia taglia e al budget che mi ero prefissato.
La bici ha marca Prestige, con cambio Suntour VX. Freni ugualmente Suntour. Non credo sia vecchissima ed è in buone condizioni.
I forcellini posteriori hanno viti di registro

Non conosco la marca, ma presumo non sia italiana.
Non sono un massimo esperto, però mi sono innamorato delle bici da corsa un po' datate

Secondo la vostra esperienza, i 120 euro richiesti sono un buon prezzo o sta sparando alto? Anche in relazione ad eventuali operazioni di manutenzione e pezzi di ricambio più o meno facilmente trovabili sul mercato (da quel poco che sono riuscito a capire, dovrebbe trattarsi di bici francese con tutti gli annessi e connessi, sbaglio?)

sul telaio inoltre, un adesivo riporta l'indicazione "TUBI ORIA Hi Tension"

Grazie
 
Ultima modifica:

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Buongiorno a tutti, dopo che mi è stata rubata una Mercier d'annata, sono in procinto di prendere un'altra bici, da utilizzare tutti i giorni a Milano, è ho trovato una bici della mia taglia e al budget che mi ero prefissato.
La bici ha marca Prestige, con cambio Suntour VX. Freni ugualmente Suntour. Non credo sia vecchissima ed è in buone condizioni.
I forcellini posteriori hanno viti di registro

Non conosco la marca, ma presumo non sia italiana.
Non sono un massimo esperto, però mi sono innamorato delle bici da corsa un po' datate

Secondo la vostra esperienza, i 120 euro richiesti sono un buon prezzo o sta sparando alto? Anche in relazione ad eventuali operazioni di manutenzione e pezzi di ricambio più o meno facilmente trovabili sul mercato (da quel poco che sono riuscito a capire, dovrebbe trattarsi di bici francese con tutti gli annessi e connessi, sbaglio?)

sul telaio inoltre, un adesivo riporta l'indicazione "TUBI ORIA Hi Tension"

Grazie


Magari una foto per capire le condizioni aiuterebbe a dirti se 120 euro sono troppi o meno
 

ciccio61

Pignone
31 Agosto 2010
191
4
Visita sito
Bici
Scapin, Rossin, Gios, Bottecchia, Look, De Rosa
Magari una foto per capire le condizioni aiuterebbe a dirti se 120 euro sono troppi o meno

Comunque il suntour vx è un gruppo di qualità della metà-fine degli anni 70. Il gruppo era abbastanza diffuso e quindi eventuali ricambi si trovano abbastanza facilmente.
Se la bici è in ordine e il gruppo è completo secondo me i 120 euro ci potrebbero stare.
Una o più foto? Anche per curiosità
 

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
ecco le foto prese dal sito
cosa ne pensate?

il deragliatore posteriore è normale in quella posizione e di conseguenza la tensione della catena?

il gruppo non mi sembra degli anni 70, ma qualcosa di più moderno. Tra l'altro cercando in rete non è proprio uno dei più importanti come valore....
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    25,9 KB · Visite: 40
  • 2.jpg
    2.jpg
    24,9 KB · Visite: 27
  • 3.jpg
    3.jpg
    110,3 KB · Visite: 28
  • 1.jpg
    1.jpg
    42,4 KB · Visite: 31

wilierfb

Pedivella
21 Marzo 2012
320
2
ferrara
Visita sito
Bici
wilier la triestina competizione
Ne ho presa una molto simile, il gruppo e' un mix suntou ( raidus,gpx,edge,sl) ed il telaio e' oria. Era in ordine e la ho pagata 160€, per me 120 li puoi vale se non ha nessun intervento da fare. La mia ha un altro marchio ma il telaio è' molto simile, e' questa.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    94,8 KB · Visite: 19

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
Bella anche la tua. Comunque ho provato a cercare info su questa marca.....Non ho trovato assolutamente nulla, ma quel gruppo suntour sembra montato su bici francesi ......boh, non so se sia una rarità o una roba estremamente economica.... partivo da un paragone con la vecchia Mercier che l'ho portata a casa con 120€.
 

wilierfb

Pedivella
21 Marzo 2012
320
2
ferrara
Visita sito
Bici
wilier la triestina competizione
Anche io non ho trovato nulla salvo un telaio d'epoca su un altro forum ma è' per una fissa. In ogni caso il telaio oria e' un buon telaio, la componentistica non è male, se è tutto in ordine io per 120€ la prenderei, io con lamia che non è molto diversa, per città, mi ci sto divertendo.
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
a parte il colore un po' improponibile, ma quello con calma lo sistemiamo....
comunque gli avevo chiesto i dati per il bonifico, ma per ora sembra essere sparito....

Il cambio non è assolutamente anni 70, ma sicuramente siamo negl'80.

Verifica quanto grave è la situazione ruggine (dalla foto si vede più di qualche punto), ma anche questa nella maggior parte dei casi può essere risolta.

Direi che 100 / 120 può essere il suo prezzo, quindi con 120 non ti viene regalato nulla ma nemmeno rubato. Se ti piace e se il ripristino lo riesci a fare tu per pochi soldi , allora prendila ( ammesso che il venditore si renda reperibile).

Io nel ripristino non ci investirei più di 50 euro (questo però è soggettivo), altrimenti la bici verrebbe a costare troppo.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
posso fare una domanda: siccome sono anch'io di milano e siccome ne vedo tanti girare con bici da corsa come bici da passeggio, la domanda è: ma come ci riuscite? Milano è piena di pavè e di binari, anche dismessi, non è assai più rischioso girare con ruote così sottili?
 

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
confermo per esperienza personale che è molto rischioso, ma poi ci fai l'abitudine, quando incontri le rotaie devi trovare il modo di bypassarle, o tagliando in diagonale, o salendo sul marciapiede tra le bestemmie della gente....:rosik:
il pavè più che pericoloso è distruttivo per la bici e per il fondoschiena.
Ma più che queste cose, il pericolo è rappresentato dal 70% degli automobilisti che ignora le regole della guida e del parcheggio.

tolto ciò, Milano è in pianura, e sfrecciare in bdc è una goduria.....e te lo dice un leccese...