Skemb89

Novellino
7 Settembre 2022
49
9
34
Noventa Padovana
Visita sito
Bici
Canyon Grail AL6
Buongiorno a tutti,
dopo aver usato per mesi una MTB mezza scassata e poi per un anno la gravel (prima Grail AL e poi Scott Addict Gravel 10) mi sono reso conto che quello che mi piace fare è andare veloce e su strada.
Sto quindi riflettendo su cosa possa fare al caso mio.
Mi piacciono i telai moderni anche se magari un po’ più pesanti e sono un fan dei cavi integrati, nella mia ricerca estiva della nuova bici da corsa ho individuato le seguenti:
- Scott Addict RC 15 con Ultegra Di2 2x12 (ma senza powermeter) a circa 5700, ha ruote syncros capital da 35 che sostituirei con le mie Wind 55
- Giant Propel Advanced Pro 0 2023 con sram force 2x12 (non l’ultimo uscito) con powermeter power pro giant a circa 5500 usata per meno di 1000km e presa in negozio. Ha ruote SLr1 di cui ho sentito pareri contrastanti, anche qua potrei sostituirle con le Wind e rivendere le slr1
- specialized tarmac sl7 Comp con 105di2. Questa dovrei vedere se riesco a trovarla in ogni caso costa meno ma è inferiore un po’ su tutto alle altre due.
- Canyon Aeroad CF SLX 8 qua si sale di prezzo, molto più estrema e in ogni caso difficilmente reperibile al momento

la mia gravel attuale ha il Force, mi ci sono trovato bene ed è molto silenzioso mentre per quanto riguarda i semi wireless Shimano non li ho mai provati.
Rimanendo circa su queste cifre qua avete qualcos’altro da consigliare? Che non sia impossibile da trovare

tra quelle che ho scelto avete qualche consiglio da darmi?

grazie mille

buona giornata
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io punterei sulla scott o sulla giant...la canyon è un pò più aero rispetto alle altre e deve piacere mentre la SL7 è un pelo inferiore come montaggio...

detto ciò il consiglio più sensato credo che sia di prendere quella che più ti piace (se usata che la misura sia giusta) che tanto sono tutte ottime bici...io personalmente prenderei la propel...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ti ringrazio, effettivamente più che la Aeroad sarebbe da puntare la Ultimate sempre CF SLX 8 di2.

come qualità tra le tre marche Canyon, Scott e Giant cosa dici?
come qualità direi che grossomodo si equivalgono, sono tre grosse aziende e le bici in questione sono molto simili, sia come montaggio che come utilizzo (forse la ultimate è un pelo più votata alla salita ma cambia davvero niente) e direi che la cosa migliore sia prendere quella che più ti piace che al nostro livello è meglio pedalare su qualcosa che ci piace davvero piuttosto che su una "più brutta" pensando che "sia migliore"...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11