Bdc per iniziare, nuovo o usato?

ale92

Novellino
24 Maggio 2020
54
20
31
Bologna
Visita sito
Bici
Nessuna
io ti ho già risposto qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/bici-usata-in-carbonio.247816/
inoltre, il regolamento vieterebbe di postare messaggi identici in più discussioni... per cui direi di limitarti alla discussione che hai aperto senza chiedere pareri in altre.
per quanto riguarda la Merckx, mi sembra un mischione di vari componenti, piuttosto vecchiotta (lo Xenon 9v è uscito di produzione nel 2006) ed il prezzo un po' alto. poi, senza avere un link o delle immagini, è difficile dire di più...
Hai ragione, scusatemi.
Comunque la mercks è questa

EDDY MERCKX - BDC ALLUMINIO / da 19 euro al mese https://www.subito.it/biciclette/eddy-merckx-bdc-alluminio-da-19-euro-al-mese-bologna-332961659.htm
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Hai ragione, scusatemi.
Comunque la mercks è questa

EDDY MERCKX - BDC ALLUMINIO / da 19 euro al mese https://www.subito.it/biciclette/eddy-merckx-bdc-alluminio-da-19-euro-al-mese-bologna-332961659.htm
MERCKX, non mercks... è stato il più grande ciclista di tutti i tempi, non si può sbagliare il cognome così! sacrilegio!
come ti ho già detto, lo Xenon 11v non è mai esistito.
quello è un gruppo 9v, uscito di produzione nel 2006.
prezzo secondo me esagerato, e la misura non so se sia corretta per te.
 

ale92

Novellino
24 Maggio 2020
54
20
31
Bologna
Visita sito
Bici
Nessuna
MERCKX, non mercks... è stato il più grande ciclista di tutti i tempi, non si può sbagliare il cognome così! sacrilegio!
come ti ho già detto, lo Xenon 11v non è mai esistito.
quello è un gruppo 9v, uscito di produzione nel 2006.
prezzo secondo me esagerato, e la misura non so se sia corretta per te.
Diciamo che mi sono informato e ho capito chi è .
La descrizione confermo che è sbagliata, è un 9v. Io sono 1.81, la taglia è una L, anche facendoci un giretto non mi sono sentito a disagio. Dici che con 400€ posso provare a portarla a casa? Chiedevano 490€, poi scesi a 450.
O meglio andare sull'altra in carbonio tutta campagnolo veloce? Non se se vale i 150€ in più per l'uso amatoriale che ne devo fare.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Come anticipato, sono andato negli altri 2 negozi. In uno di essi non ho trovato nulla. Nel secondo ho trovato questa che vedete in foto.
Tutta in carbonio con la componentistica tutta nuova, dai freni al cambio ai pignoni (direi tutto campagnolo veloce). Prezzo 600€.
Il telaio ha qualche segno di usura, questo soprattutto sul carbonio non so se sia un buon segno.

Dovrebbero anche ricevere una Nirone di circa 6 anni fa sempre col Veloce, che darebbero a 400€.

Pensavo di aspettare e vederla, magari se mi sembra ok prendo quella.

sei sicuramente un grande ciclista; ma non un grabde fotografo... non si vede una mazza!

La Nirone può essere una buona scelta prudente, praticamente una ssegno circolare. Controlla però l'età,spesso lebici sono come ecrte donne che si tolgono gli anni...in questo caso basta andare sul sito Bianchi e vedere le grafiche.

Ma sei sicuro che le bici che hai postato sono della stessa misura ? Magari sono effetti di prospettiva, ma a me non sembra vadano tutte bene per la stessa persona
 

ale92

Novellino
24 Maggio 2020
54
20
31
Bologna
Visita sito
Bici
Nessuna
sei sicuramente un grande ciclista; ma non un grabde fotografo... non si vede una mazza!

La Nirone può essere una buona scelta prudente, praticamente una ssegno circolare. Controlla però l'età,spesso lebici sono come ecrte donne che si tolgono gli anni...in questo caso basta andare sul sito Bianchi e vedere le grafiche.

Ma sei sicuro che le bici che hai postato sono della stessa misura ? Magari sono effetti di prospettiva, ma a me non sembra vadano tutte bene per la stessa persona
Non sono (ancora) nemmeno un grande ciclista :)
Per il momento sto considerando la bici in carbonio di cui ho postato le foto, la Eddy Mercks e la Bianchi che devo ancora vedere. Le prime 2 non le ho misurate col metro, ma i rispettivi venditori le classificano come taglia L che sarebbe la mia (56).
 

ale92

Novellino
24 Maggio 2020
54
20
31
Bologna
Visita sito
Bici
Nessuna
Dopo gli ennesimi giri ancora nulla nei negozi che mi piaccia. A sto punto forse andrò su un nuovo con un budget di 800/900€. Ho visto che parecchi modelli in alluminio (forcella in carbonio) col Tiagra 10v stanno su quel prezzo, almeno così ho anche una garanzia ufficiale sui componenti. Qualcuno ha consigli particolari per questa fascia di prezzo?
 

ale92

Novellino
24 Maggio 2020
54
20
31
Bologna
Visita sito
Bici
Nessuna
Avrei trovato una Fondriest RP3 1.4 nuova col Tiagra 10v ad un ottimo prezzo. Il dubbio che mi sorge è che guardando online è una bici del 2015 e quindi, anche se imballata e tutto, 5 anni di fermo non sono problematici per alcuni componenti?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Avrei trovato una Fondriest RP3 1.4 nuova col Tiagra 10v ad un ottimo prezzo. Il dubbio che mi sorge è che guardando online è una bici del 2015 e quindi, anche se imballata e tutto, 5 anni di fermo non sono problematici per alcuni componenti?
al massimo saranno da sostituire camere e copertoncini, per il resto non ci sono problemi
 
  • Mi piace
Reactions: ale92

ale92

Novellino
24 Maggio 2020
54
20
31
Bologna
Visita sito
Bici
Nessuna
Come promesso sono ritornato per condividere con voi e tutti quelli che mi hanno aiutato qui con le mie domande la bici che alla fine ho comprato. È una bellissima Somec in carbonio, il telaio mi sembra perfetto così come tutta la meccanica generale. Ha un Ultegra 10v con ruote fulcrum racing 5.

Pagata 850€ e nel prezzo è incluso:
Completa revisione (viene smontata, ingrassate le parti necessarie e controllata/revisionata completamente)
Nuovo nastro
2 borracce
Borsello posteriore
Contachilometri elettronico
Copertoncini nuovi
Messa in sella a momento del ritiro ( la taglia comunque è quella giusta, è stato il biomeccanico del negozio a confermarlo)

Inoltre avendola preso in negozio ho la garanzia di 1 anno.

Voi cosa ne pensate? Io me ne sono innamorato appena vista :), non vedo l'ora di salire in sella e pedalare.
 

Allegati

  • IMG_20200630_184825.jpg
    IMG_20200630_184825.jpg
    463,9 KB · Visite: 30
  • IMG_20200630_184818.jpg
    IMG_20200630_184818.jpg
    442,9 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: bagga and alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Come promesso sono ritornato per condividere con voi e tutti quelli che mi hanno aiutato qui con le mie domande la bici che alla fine ho comprato. È una bellissima Somec in carbonio, il telaio mi sembra perfetto così come tutta la meccanica generale. Ha un Ultegra 10v con ruote fulcrum racing 5.

Pagata 850€ e nel prezzo è incluso:
Completa revisione (viene smontata, ingrassate le parti necessarie e controllata/revisionata completamente)
Nuovo nastro
2 borracce
Borsello posteriore
Contachilometri elettronico
Copertoncini nuovi
Messa in sella a momento del ritiro ( la taglia comunque è quella giusta, è stato il biomeccanico del negozio a confermarlo)

Inoltre avendola preso in negozio ho la garanzia di 1 anno.

Voi cosa ne pensate? Io me ne sono innamorato appena vista :), non vedo l'ora di salire in sella e pedalare.
Bella!!
 
  • Mi piace
Reactions: ale92