Bdc: Triban 500 o altro?

IlGaribaldi30

Novellino
11 Giugno 2018
5
0
27
Varese
Visita sito
Bici
Devo ancora acquistarla
Ciao a tutti, ho 21 anni e seguo le corse ciclistiche da un bel po'... Dopo quest'ultimo Giro d'Italia mi è salita la scimmia e vorrei iniziare con la bdc, non per problemi di peso (giusto un po di pancetta) ma per provare questo sport meraviglioso in prima persona.
Guardandomi un po' attorno tra siti e post su questo forum pensavo di prendere una Btwin Triban 500 attualmente a 399 euro come prima bici: la mia scelta è dovuta dal fatto che essendo all'inizio devo provvedere a comprare altri accessori (casco, abbigliamento base ecc) e il budget per ora è un po risicato, oltretutto sono abbastanza basso (163 cm) e annunci online di bici usate della mia taglia ce ne sono pochissime (e non essendo esperto non vorrei prendere un pacco). Detto ciò, considerate la Triban 500 una buona scelta per iniziare e fare un po di gamba approfittando da subito della bella stagione o magari aspetto un mesetto o due, aumento un po il budget e punto a qualcosa di migliore? Grazie
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ciao a tutti, ho 21 anni e seguo le corse ciclistiche da un bel po'... Dopo quest'ultimo Giro d'Italia mi è salita la scimmia e vorrei iniziare con la bdc, non per problemi di peso (giusto un po di pancetta) ma per provare questo sport meraviglioso in prima persona.
Guardandomi un po' attorno tra siti e post su questo forum pensavo di prendere una Btwin Triban 500 attualmente a 399 euro come prima bici: la mia scelta è dovuta dal fatto che essendo all'inizio devo provvedere a comprare altri accessori (casco, abbigliamento base ecc) e il budget per ora è un po risicato, oltretutto sono abbastanza basso (163 cm) e annunci online di bici usate della mia taglia ce ne sono pochissime (e non essendo esperto non vorrei prendere un pacco). Detto ciò, considerate la Triban 500 una buona scelta per iniziare e fare un po di gamba approfittando da subito della bella stagione o magari aspetto un mesetto o due, aumento un po il budget e punto a qualcosa di migliore? Grazie
ciao e benvenuto, secondo me adesso è un buon momento se vuoi sfruttarla il piu possibile.....se aspetti che passa l estate poi si andrà verso la stagione fredda e sarà piu difficile approfittare delle belle giornate.....io ti consiglio di fare un giro nei rivenditori della zona, magari trovi un usato che ti piace e a parità di prezzo sicuramente ha caratteristiche migliori, x quanto riguarda la taglia corretta puoi indicare altezza e cavallo e vedrai che qualcuno ti indirizzerà sulla taglia esatta x te, cosi puoi verificarla su cio che t verrà proposto dai vari venditori
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Trovare una bdc misura piccola usata e in buone condizioni è davvero un' impresa, viste in foto le bici sembrano tutte ottime ma dal vivo spesso non è così. Neppure nei negozi è facile trovare rimanenze di entry level nuove di misura piccola. Ti consiglio di aspettare l' occasione giusta oppure aumentare il budget se vuoi cominciare a pedalare in bdc. Io a distanza di un mese e mezzo mi reputo fortunatissimo ad aver trovato una Btwin Ultra 700 AF in misura XS usata ma perfettissima. Per curiosità ogni tanto faccio qualche ricerca on line di bdc usate quelle di taglia piccola sono veramente pochissime.