bdc usata Whistle crow

Lucama1979

Novellino
4 Settembre 2022
31
1
46
Torino
Visita sito
Bici
Da acquistare
tieni conto che a quel punto con poco (ma veramente poco, il prezzo dei copertoni e deille guaine che magari devi cambiare in una bici usata) di più ti prendi una bella EDR dal Decathlon, montata bene e nuova, senza rischi di fregature.
O una Pepino e spendi pure di meno (ma a parte aiutare la ditta locale, meglio quella del Deca)
L'avrei presa da un ciclista o da un privato, ma tra prezzi proibitivi e fregature varie ci sto pensando a quella di Decathlon.
Però è assurdo

Lucama1979

Novellino
4 Settembre 2022
31
1
46
Torino
Visita sito
Bici
Da acquistare
tieni conto che a quel punto con poco (ma veramente poco, il prezzo dei copertoni e deille guaine che magari devi cambiare in una bici usata) di più ti prendi una bella EDR dal Decathlon, montata bene e nuova, senza rischi di fregature.
O una Pepino e spendi pure di meno (ma a parte aiutare la ditta locale, meglio quella del Deca)

tieni conto però che sull'usato si puo' sempre trattare... a me è capitato (un tot di anni fa) uno che chiedeva 600 euro, con una foto che mi aveva ingannato; quando sono andato ho capito che la bici era vecchissima, gli ho dettoc he non mi interessava, che spognava e che secondo me più di 300 non ne poteva fare... e lui mi ha detto "va benissimo, era quelloc he pensavo di farci". Ovviamente l'ho mandato a quel paese; però c'è gente così.

Guardando su subito per Torino in effetti girano dei prezzoni.
Anche l'idea Pepino mi intriga... è una ditta artigianale di Cuneo

radames 57

Novellino
22 Aprile 2011
21
1
FOSSO' VE
Visita sito
Bici
WISTLE guyapi dura-ace
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima bdc, ho deciso di puntare sull'usato con un budget di spesa di circa 500-900 euro; su subito.it ho trovato questa whistle crow del 2014 in carbonio a 690 euro, sembrerebbe in buone condizioni. La taglia è L, io sono altro 1,80. Affidandomi alla vostra esperienza volevo porre i seguenti quesiti:
- il prezzo è adeguato?
- la L è una misura adatta alla mia altezza?
- sul catalogo 2014 whistle non la trovo,l'anno indicato è corretto
Ła misura va bene, la Crow è un modello molto economico è uscita prima del 2010 e al max ci puoi dare 400 euro

• Mi piace
Reactions: Lucama1979

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Nel frattempo pensavo di andare a vedere questa,magari contrattando un po'...non mi sembra male, dovrebbe andare bene come misura,54 slooping, io sono 180https://www.subito.it/vi/455656915.htm
Se non ti fai "menate" per la rivendibilità la prenderei seriamente in considerazione....il gruppo centaur è ottimo molto meglio dell'attuale centaur 11 (e te lo dice uno che li ha entrambi...) e le ruote sono dei carriarmati, non certo leggerissime ma indistruttibili!!!

• Mi piace
Reactions: Lucama1979

Lucama1979

Novellino
4 Settembre 2022
31
1
46
Torino
Visita sito
Bici
Da acquistare
Se non ti fai "menate" per la rivendibilità la prenderei seriamente in considerazione....il gruppo centaur è ottimo molto meglio dell'attuale centaur 11 (e te lo dice uno che li ha entrambi...) e le ruote sono dei carriarmati, non certo leggerissime ma indistruttibili!!!
Per la marca dici che sarà poco rivendibile? Se la misura mi va bene (sono 180 ) ed è in buono stato quasi quasi

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Per la marca dici che sarà poco rivendibile? Se la misura mi va bene (sono 180 ) ed è in buono stato quasi quasi
Le marche più rivendibili sono quelle note, tipo Specialized, Bianchi, BMC, Merida, Giant ecc ecc però se non te ne frega nulla allora non è un problema anche se una 54 con altezza 180 la vedo piccola, io sono 176 e ho una 55 geometria classica.

• Mi piace
Reactions: madqwerty

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.392
10.862
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sicuramente la memoria mi tradisce, ma mi sembra che la 928 avesse dei problemucci.
Certo è rivendibile, mentre la Kontatto non so. Quella lì comunque è montata bene (gruppo, ruote, etc) e magari c'è anche un margine di trattativa; e sopratutto, la bici la prendi per pedalarci, non per guadagnarci.

PS su Pepino confermo, comprano, verniciano ed assemblano dei telai. Come del resto fanno tutti tranne i veri artigiani che saldano il telaio se di metallo, o lo fanno con le pezze se di carbonio. Ma qui entriamo in un altro mondo, e anche in un altro range di prezzi

• Mi piace
Reactions: 4x16 and Lucama1979

Acquario

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2008
1.822
309
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima bdc, ho deciso di puntare sull'usato con un budget di spesa di circa 500-900 euro; su subito.it ho trovato questa whistle crow del 2014 in carbonio a 690 euro, sembrerebbe in buone condizioni. La taglia è L, io sono altro 1,80. Affidandomi alla vostra esperienza volevo porre i seguenti quesiti:
- il prezzo è adeguato?
- la L è una misura adatta alla mia altezza?
- sul catalogo 2014 whistle non la trovo,l'anno indicato è corretto
Prezzi adeguati vuol dire tutto e niente
Comunque quelli che dicono che una bici in carbonio di 10-12 anni la devono regalare perché vecchia vadano a vedere i listini di oggi:ormai a meno di 2500 euro una corsa in carbonio non si compra, se un usato pur vecchio costa 3,5 volte meno non mi sembra un prezzo alto
Poi le bici di oggi rispetto quelle del 2010 sono solo molto più belle, ma come peso e resa non penso ci siano enormi differenze

Lucama1979

Novellino
4 Settembre 2022
31
1
46
Torino
Visita sito
Bici
Da acquistare
sicuramente la memoria mi tradisce, ma mi sembra che la 928 avesse dei problemucci.
Certo è rivendibile, mentre la Kontatto non so. Quella lì comunque è montata bene (gruppo, ruote, etc) e magari c'è anche un margine di trattativa; e sopratutto, la bici la prendi per pedalarci, non per guadagnarci.

PS su Pepino confermo, comprano, verniciano ed assemblano dei telai. Come del resto fanno tutti tranne i veri artigiani che saldano il telaio se di metallo, o lo fanno con le pezze se di carbonio. Ma qui entriamo in un altro mondo, e anche in un altro range di prezzi
Anche questa voglio vedere....non mi sembra malaccio..magari tirando un po' sul prezzohttps://www.subito.it/vi/441400276.htm

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici