bella bici con l standardIII o obermayer?

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
arrivato il muletto, quindi con la "bella" solo pochi km ma a tutta, anche salite soprattutto nei festivi. esteticamente e prestazionalmente meglio light. standardIII o obermayer? Ho letto e riletto tanti test ma sembra che la posteriore standard sia piu rigida della obi.Ultima cosa nelle bora uso tranquillimente la sella slr kit carbon 125g con le lightweight devo montare una sella piu confortevole ??
 
S

skylite

Guest
Si, dai test la posteriore Obermayer (530gr circa nuda) risulta un poco meno rigida della Standard, credo per via del peso inferiore. Io cmq ho preso le Oby ( e viaggio da 3 anni con una SLR c64) perchè anche se meno rigide le ritengo immense e sopratt non pesano davvero un czzo!
In definitiva se non sei un peso massimo ti direi Obermayer.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
orientativamente dal prezzo di listino (2011) di 4100 euro con mozzo 190dt ceram. a quanto si possono trovare in negozio?? Lo chiedo perche' vedo che i prezzi... Lo scorso anno la bora two di listino veniva 3390 ;nonzo%ma poi il negoziante a 2100 me le ha vendute, x questo chiedo grazie
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
rimango sempre in attesa di commenti da chi le ha provate, se lightweight standardIII ed obermayer x un utilizzo amatoriale, specie salita, in prestazioni s'assomigliano o se questi 100+- euro di diff sarebbero ben spesi!!
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
orientativamente dal prezzo di listino (2011) di 4100 euro con mozzo 190dt ceram. a quanto si possono trovare in negozio?? Lo chiedo perche' vedo che i prezzi... Lo scorso anno la bora two di listino veniva 3390 ;nonzo%ma poi il negoziante a 2100 me le ha vendute, x questo chiedo grazie
si tratta di ruote eccezionali.......... ma che prezzi, >4000 € di listino
mi sembrano uno sproposito :wacko::wacko::wacko:
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
lo so, sono un po (tanto) pazzo;nonzo%, ma adesso che ho la bici solo x salite o temponi, vorrei dar in conto vendita bora+hyperon e aggiungere...x farmi le obermayer s non se ne parla piu!!!
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
lo so, sono un po (tanto) pazzo;nonzo%, ma adesso che ho la bici solo x salite o temponi, vorrei dar in conto vendita bora+hyperon e aggiungere...x farmi le obermayer s non se ne parla piu!!!
pazzo........ non direi, propenderei x una grande passione e una buona
possibilità economica, 4000 € per molti sono una spesa insormontabile mentre
altri se li spendono in una serata :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
 
S

skylite

Guest
rimango sempre in attesa di commenti da chi le ha provate, se lightweight standardIII ed obermayer x un utilizzo amatoriale, specie salita, in prestazioni s'assomigliano o se questi 100+- euro di diff sarebbero ben spesi!!

In prestazioni credo si assomiglino sicuramente, io ho ragionato che visto che volevo prenderle, ho fatto che prendere quelle più leggere x non essere eventualmente tentato di spendere ancora altri soldi. Credo che da salita, non ci sia ruota migliore di una Obermayer.
Per il prezzo non entro nel merito, ognuno valuta x se i soldi da spendere.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
le standard base 3000 e le oby 4100= 1100 di differenza, troppi x tutti i problemi che i colleghi riscontrano!!!
anche perche nella bici lucida ci stanno bene le lucide (ober e ventoux) a diferenza delle st. che sono opache
 
V

VECCHIA

Guest
lo so, sono un po (tanto) pazzo;nonzo%, ma adesso che ho la bici solo x salite o temponi, vorrei dar in conto vendita bora+hyperon e aggiungere...x farmi le obermayer s non se ne parla piu!!!
Visto che parli di salite perche' non le Ventoux ? Secondo me una ruota da scalatori e salite toste ,
le altre due con un profilo cosi' alto e il peso ridotto
le vedo penalizzanti nelle lunghe e tecniche discese
dolomitiche . Le Standard 3 le ho provate qualche
giorno fa e devo dire che in salita sono veramente
eccezzionali , sulla discesa che ho fatto dopo la salita
pero' trovo sicuramente meglio le mie Bora e Hyperon ,
una frenata molto piu' regolare . Il discorso andrebbe
comunque approfondito provando vari tipi di pattini .
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
come accennavo sopra ho il muletto x allenarmi, la "bella" la userei solo x cronoscalate personali con 2 amici fissi, spesso in salita, ma avvolte capita di fare circa 100 km in percorso vallonato, percui?!? poi vedere alto prof dietro e basso davanti mi sembra esteticamente un obrobrio!!(va a gusti lo so!)
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
le ho provate (quelle di 2 anni fa) e negli scatti il cerchio ondeggiava a fil di pattino freno sia dx che sx per non parlare delle kom (e non li tengo vicinissimi). 2010 o 2011 non so!p.s. non ho le gambe di petacchi!!
 

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
io ho provato quelle di quest'anno mi parevano belle rigide, quella dietro diventava un po leggerina nelle curve.

Non per insistere con Reynolds ma solo per farti un esempio, le dv46 pesano 1160 ma perche' hanno i dt 240 normali se avessero dei mozzi in carbo come le lightweight peserebbero 1030-1050g.

La differenza di peso sta principalmente nei mozzi, sono grammi che non contano nulla ai fini delle prestazioni perche' non sono massa rotante.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=104070

Se fai lo stesso ragionamento con le mv32 vai sui 900g.