bella bici con l standardIII o obermayer?

M

mauri-88

Guest
Qualcuno sa dirmi come faccio a distinguere l'anno delle lightweight? le ruote in considerazione sono le obermayer(hanno il cerchio bianco sul mozzo)- 2 adesivi lightweight sul cerchio e le ruote hanno i raggi che sembrano colorati(non bianchi) o comunque non tutti neri. Il venditore dice che sono del 2009 ed inoltre quando ho chiesto per la garanzia mi ha riferito che la lightweight non rilascia garanzia,è vero?
 
S

skylite

Guest
Qualcuno sa dirmi come faccio a distinguere l'anno delle lightweight? le ruote in considerazione sono le obermayer(hanno il cerchio bianco sul mozzo)- 2 adesivi lightweight sul cerchio e le ruote hanno i raggi che sembrano colorati(non bianchi) o comunque non tutti neri. Il venditore dice che sono del 2009 ed inoltre quando ho chiesto per la garanzia mi ha riferito che la lightweight non rilascia garanzia,è vero?

Non vorrei dire una vaccata, nel caso qualcuno mi corregga, ma se hanno 2 adesivi e i raggi bicolore, sono la gen. II quindi molto prima del 2009.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
io terrei le hyperon....non credo siano cosi inferiori alle oby per quello che devi fare te.... per le gare in salita non serve che ti spieghi..... per i percorsi vallonati vanno piu che bene. è inutile nascondere che sono soltanto fisse che una bassa profilo non va bene per percorsi vallonati......anzi.......
invece parlando di estetica, è ovvio che una coppia di standard III non ha rivali.
ciao
 
M

mauri-88

Guest
Non vorrei dire una vaccata, nel caso qualcuno mi corregga, ma se hanno 2 adesivi e i raggi bicolore, sono la gen. II quindi molto prima del 2009.

Fai conto che ho preso le Standard III a gennaio 2009 ed erano/sono generazione 3, raggi tutti neri in carbonio, fai te...

Infatti mi sembrava strano che fossero l'ultima generazione, della garanzia invece che mi dite?
 
S

skylite

Guest
Da possessore di queste ruote, per la garanzia...:prega:.
Se vai a leggere il vecchio topic (ora chiuso) ti farai un'idea della cosa, quì credo sia ot.
 

crybetter90

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2010
2.040
28
oltrepò pavese, broni
Visita sito
Bici
Cervélo S2
io terrei le hyperon....non credo siano cosi inferiori alle oby per quello che devi fare te.... per le gare in salita non serve che ti spieghi..... per i percorsi vallonati vanno piu che bene. è inutile nascondere che sono soltanto fisse che una bassa profilo non va bene per percorsi vallonati......anzi.......
invece parlando di estetica, è ovvio che una coppia di standard III non ha rivali.
ciao

quoto!! le hyperon grandissime ruote...
 
  • Mi piace
Reactions: peppeviner

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
io ho provato quelle di quest'anno mi parevano belle rigide, quella dietro diventava un po leggerina nelle curve.

Non per insistere con Reynolds ma solo per farti un esempio, le dv46 pesano 1160 ma perche' hanno i dt 240 normali se avessero dei mozzi in carbo come le lightweight peserebbero 1030-1050g.

La differenza di peso sta principalmente nei mozzi, sono grammi che non contano nulla ai fini delle prestazioni perche' non sono massa rotante.


Se fai lo stesso ragionamento con le mv32 vai sui 900g.

Ho avuto le MV32UL ad inizio stagione con mozzi DT 190..
Le mie erano 975gr, ammetto che rispetto alle LW erano meno rigide al posteriore, ma non tanto da toccare i pattini (io li tengo molto vicini) ma sopratutto scorrevano il molto di + rispetto alle LW nonostante abbiano gli stessi mozzi..
Comunque ruote validissime in ogni aspetto e su ogni terreno..

Qualcuno sa dirmi come faccio a distinguere l'anno delle lightweight? le ruote in considerazione sono le obermayer(hanno il cerchio bianco sul mozzo)- 2 adesivi lightweight sul cerchio e le ruote hanno i raggi che sembrano colorati(non bianchi) o comunque non tutti neri.
Il venditore dice che sono del 2009 ed inoltre quando ho chiesto per la garanzia mi ha riferito che la lightweight non rilascia garanzia,è vero?

Sono quelle in vendita sulla baya? del negoziante di verona?
Comunque, apparte ciò, quelle di cui tu parli sono le Obermayer Generation 1, quelle prima del 2006, anno in cui entrarono in produzione le Generation 2.
Tra loro si distinguono cosi:
Generation 1 2 adesivi Lightweight sui fianchi dei cerchi e raggi in Kevlar-Carbonio
Generation 2 4 adesivi Lightweight sui fianchi dei cerchi e raggi in Kevlar-Carbonio
Generation 3 4 adesivi Lightweight sui fianchi dei cerchi e raggi in Carbonio
--Piccolo approfondimento--
Le Lightweight esistono dal 1994 e nascono come Standard poi dal 2003 ci saranno le Obermayer.
Fino alla generazione 1 erano prodotte artigianalmente da Einz Obermayer e Dierl Rudolf, dal 2000 le Lightweight sono prodotte da Erhard Wissler che nel 2003 fonda la CarbonSport e con una produzione quasi in serie..
 
Ultima modifica:

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
Ho avuto le MV32UL ad inizio stagione con mozzi DT 190..
Le mie erano 975gr, ammetto che rispetto alle LW erano meno rigide al posteriore, ma non tanto da toccare i pattini (io li tengo molto vicini) ma sopratutto scorrevano il molto di + rispetto alle LW nonostante abbiano gli stessi mozzi..
Comunque ruote validissime in ogni aspetto e su ogni terreno..

Perfettamente d'accordo, le mv 32 non toccano i pattini neanche sotto sforzo, la leggerezza del posteriore e' una sensazione che io ho provato e riportato per onesta', gran ruote.

Ora ho un rey dv46 a 28 raggi dietro (mi sono anche legato i raggi come fa LW), non so come darvi un'idea scrivendo, come trasmettervi la sensazione, ma prendendo 4 raggi (due incroci) con la mano e stringendo con tutta la forza che ho riesco a piegare i raggi di forse 1mm lato cassetta, anche meno, sono veramente dei blocchi di ruote. Peso 660g contro i 645g dichiarati della Standard mod. Sprint.

So che a paolo69 le rey non piacciono, ma ci sono anche altre aziende in europa che seguono filosofie simili, diminuendo l'investimento necessario rispetto a LW, un esempio le bellissime dt swiss...costano 1000 euro in meno.
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Generation 1 2 adesivi Lightweight sui fianchi dei cerchi e raggi in Kevlar-Carbonio
Generation 2 4 adesivi Lightweight sui fianchi dei cerchi e raggi in Kevlar-Carbonio
Generation 3 4 adesivi Lightweight sui fianchi dei cerchi e raggi in

Le scritte non vogliono dire nulla, conta il materiale dei raggi per distinguerle. Io ho delle standard III comprate quest'anno, nuove e da rivenditore autorizzato tramite Mastrosimone e hanno "solo" 2 scritte. (cosa che tralaltro preferisco :mrgreen:)
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Le scritte non vogliono dire nulla, conta il materiale dei raggi per distinguerle. Io ho delle standard III comprate quest'anno, nuove e da rivenditore autorizzato tramite Mastrosimone e hanno "solo" 2 scritte. (cosa che tralaltro preferisco :mrgreen:)

molto strana come cosa è la prima coppia di LW con sole 2 scritte..
si comunque le scritte si tolgo o mettono facilmenti mentre i raggi no..
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
molto strana come cosa è la prima coppia di LW con sole 2 scritte..
si comunque le scritte si tolgo o mettono facilmenti mentre i raggi no..
Eppure è così...! Ho solo una scritta per lato, 2 scritte a ruota (vedi la mia foto sotto). Si vede che avranno finito il colore :mrgreen:!
Comunque se vai a pag. 91 del libretto d'uso scrivono in proposito:
"Tutte le ruote Lightweight sono il risultato di una lavorazione manuale. Differenze nel colore e la struttura superficiale sono tipiche caratteristiche di questo procedimento di produzione di alto valore".
 

Allegati

  • ft_6142297.jpg
    ft_6142297.jpg
    54,1 KB · Visite: 44

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Eppure è così...! Ho solo una scritta per lato, 2 scritte a ruota (vedi la mia foto sotto). Si vede che avranno finito il colore :mrgreen:!
Comunque se vai a pag. 91 del libretto d'uso scrivono in proposito:
"Tutte le ruote Lightweight sono il risultato di una lavorazione manuale. Differenze nel colore e la struttura superficiale sono tipiche caratteristiche di questo procedimento di produzione di alto valore".

semplice è una Standard gen 1