bellissima sella, quale?

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
dopo anni di carbonio, mi sono stufato...e rotto il c... perche' ancor oggi dopo i 100 km si ripresentano puntualmente i dolori al sottosella e sono convinto che non m'abituerò più!Nonostante abbia il muletto con sella comoda, vorrei ogni tanto fare dei lunghi percorsi anche con "la bella" e non so proprio quale carina sella prendere!! No carbon ma nemmeno ultrasoft poltrona!! fate qualche nome che tanto con un minimo d'imbottitura ci sto' comodo con tutte le selle!!!
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Io sulla MTB ho la Selle Italia SLR XC GelFlow e sulla BDC ho ordinato lo stesso modello ma non XC, quindi quello in Lorica traforata e non lucida. Finchè non mi arriva ci ho "appoggiato" quello della MTB ;-) anche se il fatto che è lucida è fastidioso in BDC.
Entrambe hanno il foro al centro.
picture.php


Secondo me sono bellissime e (ma questo è personale) da quando le uso non ho più indolenzimenti e doloretti vari.
 

random

Pignone
14 Gennaio 2011
161
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
Io sulla MTB ho la Selle Italia SLR XC GelFlow e sulla BDC ho ordinato lo stesso modello ma non XC, quindi quello in Lorica traforata e non lucida. Finchè non mi arriva ci ho "appoggiato" quello della MTB ;-) anche se il fatto che è lucida è fastidioso in BDC.
Entrambe hanno il foro al centro.
picture.php


Secondo me sono bellissime e (ma questo è personale) da quando le uso non ho più indolenzimenti e doloretti vari.

Xke è fastidioso il lucido in bdc?? A! Sono un pivello perdonatemi se è inuma domanda stupida!!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.703
3.857
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io sulla MTB ho la Selle Italia SLR XC GelFlow e sulla BDC ho ordinato lo stesso modello ma non XC, quindi quello in Lorica traforata e non lucida. Finchè non mi arriva ci ho "appoggiato" quello della MTB ;-) anche se il fatto che è lucida è fastidioso in BDC.
Entrambe hanno il foro al centro.
picture.php


Secondo me sono bellissime e (ma questo è personale) da quando le uso non ho più indolenzimenti e doloretti vari.
Identica mia esperienza.....
L'avrei presa lucida anche per la bdc,se non fosse che ho un telaio nero opaco...
 

Allegati

  • 31072010985.jpg
    31072010985.jpg
    125,5 KB · Visite: 46

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
dopo anni di carbonio, mi sono stufato...e rotto il c... perche' ancor oggi dopo i 100 km si ripresentano puntualmente i dolori al sottosella e sono convinto che non m'abituerò più!Nonostante abbia il muletto con sella comoda, vorrei ogni tanto fare dei lunghi percorsi anche con "la bella" e non so proprio quale carina sella prendere!! No carbon ma nemmeno ultrasoft poltrona!! fate qualche nome che tanto con un minimo d'imbottitura ci sto' comodo con tutte le selle!!!

Io non ci penserei due volte a metterci la stessa sella che ai sul muletto....o in alternativa almeno una con la stessa larghezza. Che sella usi sul muletto?o-o
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
una vecchia flite...ma...non so...
anche oggi uscita di 50 km a tutta e la sella in carbonio sotto al c... non l'ho nemmeno sentita!! cosi come x una scalata di poche decine di km...è dopo che fa MALE!!!!
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.077
678
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Io ho la nuova Antares Versus di Fzik quella con scanalatura centrale. Bella esteticamente e soprattutto comoda, ci faccio 5 ore senza problemi.
 

alecannondale

Pignone
10 Ottobre 2010
291
4
vco
Visita sito
Bici
cannondale six 2010
tutti diranno che ogni c..o ha la sua sella e hanno perfettamente ragione..io ne ho provate diverse....airone(all'inizio comoda poi alla lunga un dolore)smp evolution(comoda ma avevo come l'impressione di non pedalare bene).
po ho provato slr,davvero comoda. ma ad acquistarla ho aspettato, prima volevo provare aspide arrowehd..quella col buco...be dopo qualche uscita me ne sono innamorato.
 

ino

Pignone
10 Ottobre 2010
192
7
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra 2011
Avendo una certa età, ho cominciato a correre con le selle in cuoio, e non esistevano compromessi; in tempi più recenti anche la normale Flite ha cominciato a darmi fastidio ed ora sono passato alla Flite Gel Flow e, almeno per il momento, ho risolto questo tipo di problemi, soprattutto per la scanalatura centrale. Secondo me la scanalatura centrale dovrebbe essere obbligatoria per legge! :mrgreen:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io con questa mi trovo da dio...leggera come una full-carbon ma piu' comoda...ed inoltre anche bella...poi i gusti sono gusti...in piu' costa anche poco rispetto ad altre....o-o
 

Allegati

  • DSC04460 [640x480].JPG
    DSC04460 [640x480].JPG
    67,7 KB · Visite: 48