Chopper no ha scritto:secondo me' 360 grammi non sono pochi. Poi posso capire una .... due battute (non mi hanno neanche fatto sorridere) ma sei o sette tutte sulla stessa linea mi ricordano i bambini dell'asilo.
Chopper no ha scritto:secondo me' 360 grammi non sono pochi. Poi posso capire una .... due battute (non mi hanno neanche fatto sorridere) ma sei o sette tutte sulla stessa linea mi ricordano i bambini dell'asilo.
bi-ke ha scritto:secondo me' 360 grammi non sono pochi. Poi posso capire una .... due battute (non mi hanno neanche fatto sorridere) ma sei o sette tutte sulla stessa linea mi ricordano i bambini dell'asilo.
Darius ha scritto:Vediamo di soccorrere Lance.
Purtroppo mi sa che hai sfilettato proprio il collarino perché le viti di questi oggetti sono normalmente in acciaio e quindi più dure.
Se hai manualità fai così:
La vite dovrebbe essere del tipo a testa cilindrica con esagono incassato (TCEI) da 5M, giusto?
Allora prendi un trapano con una punta da 6, poi con mano di fata entra nellincavo della vite e fora finchè non salta la testa (quella della vite non la tua :-) ).
A questo punto potrai sfilare anche la vite dal buco che non dovrebbe fare resistenza.
Il collarino lo recuperi portandolo dal tornitore e facendoci montare un Heli-coil in acciaio inox che di fatto ricostruisce la filettatura (in modo anche più affidabile).
Il problema è che il tornitore potrebbe chiederti una cifra equivalente al costo delloggetto, poi valuta tu.
A proposito, per la prossima volta piano a stringere con quelle manacce .
Se il reggisella scende sgrassa bene tutto, passa un pò la parte interna del tubo telaio con carta abrasiva e rimonta.
lance23 ha scritto:il reggisella e' un easton in alluminio,la vite e' a testa esagonale ,il telaio e' gia abraso dentro dalla Trek.
Ma evidentemente non basta,scivola in continuazione.Oggi mi sono dovuto fermare da un benzinaio per farmi dare una chiave.
New ha scritto:avrai il reggisella sporco di grasso. puliscilo un po'. ricordati periodicamente di smontarlo perchè non si incastri nel telaio.
lucignolo_one ha scritto:Questo succede solo tra carbonio e alluminio??O anche tra materiali uguali?
folinhouse ha scritto:Anche con telaio in alluminio e reggi in alluminio; devi tenere un filo di grasso sul reggi.
Carbonio e alluminio, zero grasso e ogni tanto pulizia.
Carbonio e carbonio, ninzò!
folinhouse ha scritto:Con un mese solo non dovresti correre pericoli.
Marcati l'altezza corretta prima di levarlo.
Darius ha scritto:Un negoziante mi ha dato una pasta speciale (non so che marca è) che dovrebbe aumentare l'attrito e lui dice di usarla proprio per queste applicazioni.
E' una specie di gel di colore rosa con dentro della polvere e quando te la passi tra le dita effettivamente aumenta l'attrito.
Aspetto di provarla e poi vi dico.
lance23 ha scritto:mmm con quello precedente non era mai capitato.E' tenerissimo il materiale della vite (malleabile) ma e' durissimo (resistente).Non c'e' l'ho fatta neppure ad aprirlo un minimo.Ho provato pure a fare leva ma =zero spaccato.
chapino ha scritto:posso spararla anche io la bischerata?
2 possibili interventi:
- pedalare "ignudi"
- cancellare da cardio tipo polar 7xx o hac4 i files vecchi...
per frullino intendi il dremel? se sì, hai visto che il mio consiglio era azzeccato?a me quel trabiccolino che sembre adatto solo per levare i calli mi ha tolto d'impiccio più di una volta!lance23 ha scritto:risolto con il FRULLINO