Benessere e vino possono convivere?

ProgettoWinWin

Novellino
16 Giugno 2026
2
2
26
Biella
Visita sito
Bici
nessuna
Sempre più persone cercano uno stile di vita equilibrato senza rinunciare ai momenti di convivialità.
Tra le alternative che stanno emergendo c'è anche il vino dealcolato.

Sono Giovanni Peira, docente e ricercatore dell'Università degli Studi di Torino. Sto conducendo una ricerca su come i consumatori percepiscono il vino dealcolato e avrei bisogno del tuo aiuto.

Che tu lo consideri un'opportunità o un controsenso, la tua opinione è importante.
Ci interessa capire aspettative, dubbi e percezioni reali.

✔ Questionario anonimo
✔ Riservato ai maggiorenni
✔ Circa 5 minuti

https://forms.gle/6rpXdiFAGwjxDfnd8

Per informazioni sulla ricerca:
[email protected]

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.576
1.273
italia
Visita sito
Bici
trek
io sono molto interessato al vino dealcolato, credo però che ci sia molta strada da fare, il poco che ho assaggiato sapeva di bevanda zuccherata. a differenza della birra per la quale credo sia difficile notare la differenza. ma se ci sono riusciti, ci riuscirà pure il vino

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.870
14.210
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io sono molto interessato al vino dealcolato, credo però che ci sia molta strada da fare, il poco che ho assaggiato sapeva di bevanda zuccherata. a differenza della birra per la quale credo sia difficile notare la differenza. ma se ci sono riusciti, ci riuscirà pure il vino
Non so che birra hai bevuto, io la sento eccome la differenza, pur non essendo un grande consumatore di nessuna delle due.
Per quello che mi riguarda chiamare un prodotto col nome di un altro, cambiandone totalmente le caratteristiche dovrebbe essere vietato per legge.

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
537
380
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro