BENOTTO quale scegliere

Sander75

Novellino
7 Agosto 2010
31
0
Visita sito
Bici
ravasi record
Ciao a tutti vorrei acquistare una BENOTTO e mi sono imbattuto in 2 modelli che hanno circa lo stesso prezzo 170 Euro.... sapresti consigliarmi quale è migliore e sopratutto che modelli sono... Utilizzerei la bici per eroiche varie...Grazie a tutti

Allegati

• Immagine 1.jpg
    Immagine 1.jpg
    20,5 KB · Visite: 84
  • Immagine 4.jpg
    Immagine 4.jpg
    15,9 KB · Visite: 57
  • Immagine 5.jpg
    Immagine 5.jpg
    10,4 KB · Visite: 43
  • Immagine 2.jpg
    Immagine 2.jpg
    19,1 KB · Visite: 51
  • Immagine 3.jpg
    Immagine 3.jpg
    17,5 KB · Visite: 44
  • Immagine 6.jpg
    Immagine 6.jpg
    19,7 KB · Visite: 45

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
sono piccole ma si vedono ....
comunque eccole ridimensionate per quanto possibile

Allegati

• Immagine%202.jpg
    Immagine%202.jpg
    61,1 KB · Visite: 83
  • Immagine%203.jpg
    Immagine%203.jpg
    114,7 KB · Visite: 63
  • Immagine%206.jpg
    Immagine%206.jpg
    55,6 KB · Visite: 67
  • Immagine%201.jpg
    Immagine%201.jpg
    64,6 KB · Visite: 72
  • Immagine%204.jpg
    Immagine%204.jpg
    105,9 KB · Visite: 54
  • Immagine%205.jpg
    Immagine%205.jpg
    64 KB · Visite: 59
D

D.stroy

Guest
Avrei trovato anche un telaio PEP MAGNI ma a 180 con forcella e guarnitura... dite che è meglio? Il problema è un 53x53... troppo piccolo?

Dipende dal tuo cavallo, comunque immagino sarà piccola...
le Benotto non sono nulla di speciale, ma a 170e ci fai l'eroica e non sei preoccupato di buttarci dentro terra e sabbia.
La Pep potrebbe essere migliore, se posti una foto è meglio, ma se ti serve una bici pronta da usare potresti ritrovarti a spendere molto di più per assemblarla e ottenere un mezzo di poco superiore alle Benotto.
E poi la taglia è sempre la prima cosa da guardare ;)

Sander75

Novellino
7 Agosto 2010
31
0
Visita sito
Bici
ravasi record
Ecco le foto del telaio PEP MAGNI.. che ne dici? la misura del mio cavallo è di 78,5 cm

Allegati

• Immagine 2.jpg
    Immagine 2.jpg
    33,9 KB · Visite: 53
  • Immagine 1.jpg
    Immagine 1.jpg
    23,4 KB · Visite: 34

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
Ecco le foto del telaio PEP MAGNI.. che ne dici? la misura del mio cavallo è di 78,5 cm
questo si è un telaio !!
non c'è confronto con la Benotto, probabile che sia solo una mia avversione alle Benotto, è un telaio costruito in Messico
ma grande rispetto per i telai da strada e da pista anni 50/60 costruiti in Italia

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
sicuramente la squadra corse sono super telai, ma il Benotto mod. 800 fatto in Messico (venduti a quintali) non sono gran che, per certi versi come l'Atala, che fa tutto, bici da bambino/bacchetta/mezza corsa (anche la Benotto ha a 30 mod. di bici) quando questi due marchi preparano una squadra corse i telai sono da paura
Colnago, De Rosa, Masi, ecc...ecc... mai fatto city bike
ecco perchè questa mia avversione per le Benotto

D

D.stroy

Guest
Ho sempre pensato che le Benotto, anche quelle di bassa lega, venissero fatte qua e mandate la, o no?
Comunque bella la Pep!
per il cavallo ti dico, io sono 1.77 e ho 6cm più di te, se non sei sicuro della misura ci sono fior di discussioni sul forum per schiarirti le idee.
Misura a parte, il secondo criterio per fare il tuo acquisto vintage è il budget: quanti soldi vuoi spendere?
Con 170e quelle Benotto funzionano, non fanno altro ma in finale sono bici!
se prendi la Pep conta almeno di aggiungere 200-300e per un montaggio che abbia un minimo di senso, in media.

Sander75

Novellino
7 Agosto 2010
31
0
Visita sito
Bici
ravasi record
So che stresso un pò tutti ma sono veramente indeciso, per lo più ho trovato una BOTTECCHIA SPRINTER 80° ANNIVERSARIO montata tutta originale telaio 55x55 in perfette condizioni, 150 euri. E adesso cosa scelgo??? HELP MEEEEE!!!

mauricio

Apprendista Passista
24 Agosto 2005
903
15
55
Puglia
Visita sito
Bici
Scapin e Vetta di ferro
So che stresso un pò tutti ma sono veramente indeciso, per lo più ho trovato una BOTTECCHIA SPRINTER 80° ANNIVERSARIO montata tutta originale telaio 55x55 in perfette condizioni, 150 euri. E adesso cosa scelgo??? HELP MEEEEE!!!

in perfette condizioni a 150 euro?!
non ci pensare su e prendila ... sempre che sia della TUA misura