Benvenuto a me!

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Eccomi qua, ciao a tutti!

Neofita puro, ho preso una piccola passione l'anno scorso per le salite, le quali mi hanno sempre ispirato; detesto la pianura. Onestamente mi piace solo salire.
Durante l'estate e autunno ho fatto 1000 km con 3 mtb differenti e aumentando il chilometraggio aumentava il gusto di approcciarmi a nuove sfide, anche grazie a Strava.
Naturalmente sono di livello zero ma con una mtb Lombardo Mauna Loa da 15-16 kg sono riuscito a tenere vam intorno ai 1000 per 6-7 minuti, che capite bene che per uno che ha appena iniziato è soddisfacente.
Con una mtb bianchi degli anni '90 scricchiolante da 15 kg sono riuscito a scalare l'Etna (19 km circa) in 1:44:44 (va beh, il tempo è quello che è, ma vuoi mettere la soddisfazione di arrivare lì sopra!?!?)
Avevo pure mtb atala, la migliore del parco bici, in quanto a peso e stato di usura, che in strada andava bene fin quando me l'hanno rubata.

Come avete capito, è una passione agli albori, che sfrutta il materiale che ho attorno, con bici prestate ecc..
Adesso che mi hanno rubato la bici, quale occasione migliore di fare quel piccolo, quanto decisivo passaggio per andare su una bdc? Mi sono preposto di riprendere la strada in salita a marzo, e di pensare al modello adatto. Scorrendo il forum ho ben capito che un budget di 400-500€ la Triban 3 sia ideale per iniziare. Potrei arrivare anche a 550 se mi capita qualche offerta buona sottomano.