Benvenuto Ettore!!!

Ettore

Novellino
2 Luglio 2004
29
0
Visita sito
Un saluto a tutti voi....

sono nuovo anche io, anche se vi leggo da circa un mesetto...

Ciclisticamente parlando sono da 10 giorni in sosta forzata: mercoledì scorso il copertoncino posteriore mi ha tradito all'improvviso mentre stavo scendendo a 50Km/h circa...il guardrail era lì che mi aspettava con impazienza, e io non ho resistito al suo fascino... :mrgreen:
Risultato: 3 costole rotte :doh: :doh: :doh: bicicletta con qualche danno ancora da valutare bene e il nervoso per non poter fare oggi La Marmotte e perdere tutto il mese di luglio...

Per fortuna ora va già molto meglio....saluti e buona bici a tutti.
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Ettore ha scritto:
Un saluto a tutti voi....

sono nuovo anche io, anche se vi leggo da circa un mesetto...

Ciclisticamente parlando sono da 10 giorni in sosta forzata: mercoledì scorso il copertoncino posteriore mi ha tradito all'improvviso mentre stavo scendendo a 50Km/h circa...il guardrail era lì che mi aspettava con impazienza, e io non ho resistito al suo fascino... :mrgreen:
Risultato: 3 costole rotte :doh: :doh: :doh: bicicletta con qualche danno ancora da valutare bene e il nervoso per non poter fare oggi La Marmotte e perdere tutto il mese di luglio...

Per fortuna ora va già molto meglio....saluti e buona bici a tutti.

Ciao Ettore, benvenuto e prontissima guarigione!!! ;-)


Ciauzzz

Simo* :-x
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
tradito come?

il copertoncino era nuovo? di che marca? e se non era nuovo, usura? pressione di gonfiaggio corretta? stato dei nastri cerchione?

te lo chiedo perché scendo anch'io a quelle velocità a volte (per brevi tratti), e finora ho baciato l'asfalto in due occasioni: con la bdc non ho visto il ciglio sdrucciolevole e mi sono impastato contro le barre di protezione dei marciapiedi (la bici mi ha salvato incastrandosi e "lanciandomi" lontano :mrgreen: ) e con la mtb (su strada, rottura della pedivella in fuorisella, mi ha salvato il casco, rotto come un uovo, ma qualche punto sul sopracciglio e orecchio me lo hanno dato cmq).

però coi copertoncini mai nessun problema..

ciao e rimettiti presto!
 

Ettore

Novellino
2 Luglio 2004
29
0
Visita sito
il copertoncino era ancora in buono stato....avrò fatto circa 1000km al massimo...

Probabilmente, circa 200 metri prima, sono entrato in un tratto di asfalto abbastanza "bucherellato", ho ballato un po' e credo di aver pizzicato la gomma (cosa che in passato mi era già capitata)...il problema questa volta è stato che si è sgonfiata nel giro di 3-4 secondi proprio mentre stavo entrando in curva....
Probabilmente dopo l'impatto mi sono capottato e sono finito con il busto contro uno dei paletti di sostegno del guardrail...non deve essere stata una bella scena.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vabbè...comunque ora tutto ok...
 

Ettore

Novellino
2 Luglio 2004
29
0
Visita sito
e ora mi presento.. :mrgreen:


Dunque...vado in BDC da 4 anni...fortuna vuole che in questi quattro anni sono stato studente universitario, e quindi il tempo a disposizione da dedicare alla bici è stato veramente tanto...
In questo modo sono riuscito a togliermi parecchie soddisfazioni e anche qualche "sogno" che coltivavo sin da piccolo, quando passavo giornate intere davanti alla tv a vedere giro e tour...
Come credo tutti voi ho iniziato con il chiodo fisso delle grandi salite e, nonostante il mio fisico non sia assolutamente da scalatore (194cmX92Kg!), grazie alla consapevolezza dei propri limiti in salita e al mitico 28 sul posteriore (benedetto chi lo ha inventato :mrgreen: ) sono riuscito a "portare a casa" praticamente tutte le salite in valtellina, qualche passo dolomitico e qualche salita (agnello, iseran. izoard e galibier) dalle parti francesi...
Quest'anno ho deciso di dedicarmi ai terreni a me più ideali, e dopo mesi di "preparazione" mirata più sulla distanza, a fine maggio ho fatto la Sanremo (la mia prima gara ciclistica in assoluto!), concludendo con un dignitosissimo 200° posto circa su 880' partenti (9h e 5m il tempo finale)...
quindici giorni dopo sono andato in Francia a fare la Parigi-Roubaix: una corsa veramente fantastica, emozionante e unica al mondo...il clima è molto festaiolo, il paesaggio è fantastico, ma soprattutto ci sono i mitici 24 tratti di pavè (43Km circa se non sbaglio)..fanno veramente male, anche se è danno un'emozione incredibile...(per tutta la settimana successiva praticamente non sentivo le dita della mani dal dolore!)..eppoi l'arrivo e il giro di pista nel mitico velodromo visto sempre e solo in TV...
Devo sfatare una diceria: non è vero che si distrugge la bici, anzi..a parte un leggerissimo segno nel cerchio psoteriore sono tornato asno e salvo, e addirittura non ho mai forato...insomma con un buon allenamento sulla distanza, cerchi tradizionali e tubi possibilmente in acciaio si va senza problemi...

Per il resto non sono un "malato" della competizione e del risultato a tutti i costi...mi piace "impegnarmi" nelle uscite in bici, ma mai arrivare all'esasperazione...

Infine, amo praticare questo sport ma ammetto che, da qualche anno, non riesco più ad appassionarmi al ciclismo professionistico..lo seguo vagamente, ma non riesce più ad appassionarmi e soprattutto non prendo più come riferimento i loro parametri...il motivo è chiaro e non è il caso di parlarne ancora...Però, senza assolutamente generalizzare e con le dovute distinzioni, ci sono alcune cose (medie orarie e tempi di recupero in primis) che lasciano alto in me il dubbio...
Ma quello del doping è un problema comune a tutti gli sport, e non solo al nostro...

Credo di avervi detto tutto....buona pedalata a tutti e a presto

ciao
 

Ettore

Novellino
2 Luglio 2004
29
0
Visita sito
grazie a tutti per i saluti...

Sabato sera mi hanno riportato a casa la bici, che ancora non avevo avuto modo di visionare dopo il "fattaccio"..le mie sensazioni erano purtroppo esatte:
Nel copertonico posteriore c'è ancora conficcato un bel chiodo (relativamente piccolo, ma messo proprio di traverso, forando da una parte e uscendo dall'altra, mai vista una foratura simile...)...


Ciao
 

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Ettore ha scritto:
e ora mi presento.. :mrgreen:


Dunque...vado in BDC da 4 anni...fortuna vuole che in questi quattro anni sono stato studente universitario, e quindi il tempo a disposizione da dedicare alla bici è stato veramente tanto...

Boh! quando ero all'universita' non avevo granche' tempo... dovevo studiare!

a parte questo comunque....

BENVENUTO!!! :-x :-x :-x