Bernal positivo al COVID-19

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Al netto di ipotesi e illazioni, speriamo per TopGanna che l'abbia passata liscia visti i contatti inevitabili in squadra... sui suoi social ho visto comunque che è andato a vaccinarsi, speriamo bene
Vabbè, anche fosse stato contagiato anche lui (probabilmente già si saprebbe) avrebbe tutto il tempo per perseguire gli obiettivi che si è prefissato, non sarebbe sto gran dramma.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and derrick

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Scusate non ho capito una cosa, se uno è positivo prima che finisca il giro e non lo sa non puo’ vincere il giro?
Certo che lo vince. Il covid non è doping che porterebbe a squalifica anche "postuma". Sarebbe stato allontanato solo durante per precauzione verso gli altri. Nessuno sta accusando bernal di qualcosa....
 
  • Mi piace
Reactions: golias and GhidoRen

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.214
5.406
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
I corridori sono sottoposti a tamponi frequenti, impossibile che durante il Giro fosse positivo. Nel caso lo fosse si tratterebbe di "illecito"...
Cioe’ l’illecito sarebbe se avessero nascosto un tampone ufficiale positivo, cosa che mi sembra molto improbabile, cosi’ come mi sembra improbabile che abbia fatto altri tamponi di nascosto oltre a quelli ufficiali. Se aveva il covid e non lo sapeva non vedo che illecito ci sarebbe. A parte questo mi meraviglia che a quel livello non abbiano trovato il modo di vaccinarsi ...
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
A parte questo mi meraviglia che a quel livello non abbiano trovato il modo di vaccinarsi ...
a me meraviglia che ancora c'è chi pensa che il vaccino elimina il rischio di contrarre il virus
Cioe’ l’illecito sarebbe se avessero nascosto un tampone ufficiale positivo, cosa che mi sembra molto improbabile,
siamo stati abituali ad illeciti ben più gravi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
I corridori sono sottoposti a tamponi frequenti, impossibile che durante il Giro fosse positivo. Nel caso lo fosse si tratterebbe di "illecito"...
Non semplice illecito, sarebbe denunciato come tutti quelli che sapendo di essere positivi, se ne vanno in giro (e in Giro) invece di mettersi in quarantena. La normativa Covid prevede che chi commette un fatto del genere viene denunciato per violazione dell'art.452 del Codice Penale e rischia la reclusione.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ammesso e non concesso che Bernal fosse positivo durante l' ultima settimana del Giro, sarebbe da denunciare RCS che fa i tamponi e che ha omesso di denunciarne la positività, il colombiano ( e la Ineos ) non c' entra proprio niente.
Altra cosa se avese fatto per conto suo un tampone e ne avesse di proposito nascosto la positività, allora si va nel Penale.
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
A parte chi vuole metterla in caciara come al solito, potrebbe essere una motivazione al calo di prestazione nell'ultima settimana.
Il condizionale diventa d'obbligo, perché non sarebbe, ne il primo ne tantomeno l'ultimo ad avere un calo fisiologico.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.214
5.406
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A parte chi vuole metterla in caciara come al solito, potrebbe essere una motivazione al calo di prestazione nell'ultima settimana.
Il condizionale diventa d'obbligo, perché non sarebbe, ne il primo ne tantomeno l'ultimo ad avere un calo fisiologico.
Per capirlo secondo me fanno fede i risultati della crono dell’ultimo giorno, peraltro una crono piuttosto lunga, dove le prestazioni dipendono solo dalla forma del corridore e non dalle tattiche di squadra e dall’aiuto dei compagni. Non conosco le prestazioni abituali di Bernal in crono quindi non saprei dire se quella crono è stata alla sua altezza o meno
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Paolore

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Per capirlo secondo me fanno fede i risultati della crono dell’ultimo giorno, peraltro una crono piuttosto lunga, dove le prestazioni dipendono solo dalla forma del corridore e non dalle tattiche di squadra e dall’aiuto dei compagni. Simceramente non conosco le prestazioni abituali di Bernal in crono quindi non saprei dire se quella crono è stata alla sua altezza o meno
Concordo con te. Ha vinto perché il più forte, ha vinto per la costanza, ha vinto per la determinazione, ha vinto perché ha creduto fino in fondo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi and Paolore

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Parlare di accuse o shitstorm mi sembra eccessivo. Per me sono semplici constatazioni.
E' una constatazione che Bernal era positivo al Giro e la positività è stata coperta per farlo arrivare a Milano in rosa? A posto allora. Non me ne ero accorto. Potrebbe anche essere l'assassino di Kennedy in effetti. E' una ipotesi eh.
p.s. questa indulgenza da parte di un appartenente alle FFOO verso chi vilmente diffama e calunnia altre persone mi sorprende. E si che a giro, tocca anche a voi essere vittime di questi comportamenti quindi dovresti sapere cosa si prova.
 
Ultima modifica: