News Bernal rinuncia al Giro e punta al Tour

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi son perso quindi ineos con il tridente al tour occupa tutto il podio o quasi, me lo auguro per loro

al giro solo carapaz ?

alla vuelta qualche ipotesi su chi potrebbero mandarci ?

esattamente temete che froome non torni quello che era perchè ?!
consolidate le fratture, tempo per riprendersi ne ha avuto
a livello pratico che problema potrebbe avere, età a parte, per non riuscire a tornare quello dell'anno scorso con un anno in piu ?!

p.s. escludiamo che di testa non abbia piu voglia di far sacrifici, conoscendolo, l'incidente lo farà tornare ancora piu motivato
Tanti mesi di inattività. Postumi delle lesioni. Età. A quei livelli basta un nulla x perdere la competitività top top top. Già un 1% in meno e non vinci più. X questo ho qualche dubbio. Sulla sua caparbietà e spirito di sacrifici non ne ho. Vedremo se basterà.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Tanti mesi di inattività. Postumi delle lesioni. Età. A quei livelli basta un nulla x perdere la competitività top top top. Già un 1% in meno e non vinci più. X questo ho qualche dubbio. Sulla sua caparbietà e spirito di sacrifici non ne ho. Vedremo se basterà.

si scusa in effetti ... basta che perda poco come somma di pochissimo perso un po' qua ed un po' là, che con gli altri tutti lì attorno ad un passo passa dal vincere a non fare manco podio
 

il vecchio pardo

Novellino
15 Ottobre 2014
23
45
54
Visita sito
Bici
Caadx
Ho l'impressione che si sottovalurino le capacità di Carapaz. Ha vinto il Giro con merito. È vero che ha conquistato la maglia rosa grazie all'inazione di Nibali e Roglic, ma poi l'ha difesa con facilità, attaccando meno di quanto avrebbe potuto, battendo sul campo avversari molto molto forti.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Intanto Egan ieri si è sciroppato 240 km con oltre 5000 metri di dislivello.....impressionante i km che già mette in cascina per un obbiettivo che sarà fra 6 a
Intanto Egan ieri si è sciroppato 240 km con oltre 5000 metri di dislivello.....impressionante i km che già mette in cascina per un obbiettivo che sarà fra 6 mesi.....
A quota tra 2400 e 3200 slm se non ricordo male, una cosa pazzesca per il periodo, che solo un atleta cresciuto in altura può riuscire a fare con tale naturalezza
 
  • Mi piace
Reactions: ascia69

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Intanto Egan ieri si è sciroppato 240 km con oltre 5000 metri di dislivello.....impressionante i km che già mette in cascina per un obbiettivo che sarà fra 6 mesi.....
In proporzione è quello che fa un amatore nella stagione invernale (o meglio, quello che dovrebbe fare). Solo che un amatore vale 1 e un top rider vale 100. Facendo le debite proporzioni alla fine i numeri sono quelli.
È che noi siamo veramente scarsi :-)xxxx .
 
  • Haha
Reactions: ascia69

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
In proporzione è quello che fa un amatore nella stagione invernale (o meglio, quello che dovrebbe fare). Solo che un amatore vale 1 e un top rider vale 100. Facendo le debite proporzioni alla fine i numeri sono quelli.
È che noi siamo veramente scarsi :-)xxxx
Ne seguo diversi di pro su strava, anche Froome anche se dopo l’incidente ha pubblicato poco o niente.....forse lui è l’unico che ha dei carichi di lavoro simili a quelli di Bernal.....tra le donne la Van Vleuten fa spavento da quanta quantità e qualità riesce a sostenere
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
sicuramente mi sbaglierò, ma credo che in casa Ineos abbiano seri dubbi sul recupero al 100%, per quest'anno, di Froome

curiosità. c'è mai stato un podio (Giro, Tour o Vuelta) tutto dello stesso team?
Forse i dubbi riguardano il fatto di escludere dalla partita il vincitore uscente (che non è un Wiggins, ovvero uno che ha centrato IL traguardo che voleva nel ciclismo su strada e non ha più nulla chiedere, ma uno dei potenziali più alti da tantissimo tempo in un mondo che secondo me con tutti i suoi guai attira in assoluto meno talenti rispetto al passato) per un atleta che al di là del recupero, che per inciso non vedo così critico, potrebbe essere a 35 anni in lieve calo fisiologico. Ok che ha cominciato tardi ad alti livelli, ok che le carriere si allungano, ma per i GT (Vuelta esclusa) la sua potrebbe già essere un'età limite
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Sembra che Froome abbia abbandonato il ritiro Ineos dopo solo due giorni.........la vedo molto dura per lui al tour........in compenso Bernal macina strada che è un piacere:anche ieri 230 km e 6000 metri di dislivello
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Sembra che Froome abbia abbandonato il ritiro Ineos dopo solo due giorni.........la vedo molto dura per lui al tour........in compenso Bernal macina strada che è un piacere:anche ieri 230 km e 6000 metri di dislivello
leggo ora... bruttissimo segnale, se da luglio a gennaio non ha recuperato e capirei andasse meno del solito, ma se ha lasciato il ritiro beh... chissà il reale motivo, ma non è affatto una bella notizia
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sembra che Froome abbia abbandonato il ritiro Ineos dopo solo due giorni.........la vedo molto dura per lui al tour........in compenso Bernal macina strada che è un piacere:anche ieri 230 km e 6000 metri di dislivello
leggo ora... bruttissimo segnale, se da luglio a gennaio non ha recuperato e capirei andasse meno del solito, ma se ha lasciato il ritiro beh... chissà il reale motivo, ma non è affatto una bella notizia
Vabbè ma a quanto pare è notizia di un mese fa, commentarla come fosse ora è poco calzante. Detto questo , io non sono ottimista per lui, però resto speranzoso perchè secondo me è un grande atleta con spirito di sacrificio non comune che è una dote che personalmente apprezzo più del talento puro che ti consente di fare cose eccelse con apparente meno fatica e dedizione.
Al suo posto punterei a giro, olimpiadi e mondiale, ha tempo per vincere altri Tour e non si vedono per il futuro molti altri contendenti validi.
Io non credo abbia tutto questo tempo. Nel 2021 avrebbe 36 anni. Storicamente tantissimi. La sotria ci dice che oltre quella età solo Horner ha vinto (?) un GT. A maggior ragione perchè contendenti validi all'orizzonte se ne vedono eccome, sia un pò più "stagionati" come Dumoulin sia i giovani come Bernal in primis che ha già dimostrato numeri molto importanti.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Vabbè ma a quanto pare è notizia di un mese fa, commentarla come fosse ora è poco calzante. Detto questo , io non sono ottimista per lui, però resto speranzoso perchè secondo me è un grande atleta con spirito di sacrificio non comune che è una dote che personalmente apprezzo più del talento puro che ti consente di fare cose eccelse con apparente meno fatica e dedizione.

Tutti a postare i soliti link in fretta e furia che se no si fa brutta figura...


giovedi torna in ritiro con la squadra
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tutti a postare i soliti link in fretta e furia che se no si fa brutta figura...


giovedi torna in ritiro con la squadra
Il link che hai cancellato riportava per l'appunto lo stesso contenuto di quel Tweet.
Sarò eccessivamente pessimista ( e sul serio spero di sbagliarmi), ma le sue rassicurazioni sono come minimo d'obbligo, quanto poi saranno aderenti alla realtà penso che solo nei prossimi mesi lo sapremo con certezza.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ho capito infatti perchè è stato cancellato, non mi sembrava che fosse già stata postata questa informazione.
Credo sia stato cancellato per politica del Mag che "vieta" il postare link di magazine "concorrenti". Comunque si, il tuo link riportava lo stesso contenuto del tweet postato da Ser Pecora.
La notizia imprecisa era dell'altro utente che avevo quotato che faceva sembrare che il ritiro lampo fosse di questi giorni e non di un mese fa.