Best moment 2011

Qual è stato il momento sportivo più bello che più ricorderete di questo giro?

• Petacchi: la sua 27ma vittoria di tappa al giro e il suo spirito di sacrificio finchè ha potuto

Voti: 3 3,1%
  • De Clercq, non tutto è impossibile, la sua vittoria a Montevergine

Voti: 4 4,1%
  • Gradet: da Castelfidardo a Sestriere, la faccia "nuova" che non molla mai.

Voti: 3 3,1%
  • La "danza" imperiale di Contador

Voti: 12 12,4%
  • Garzelli e la sua maglia verde: quando la cartà d'identità non conta

Voti: 15 15,5%
  • Ulissi e Capecchi, le vittorie di due giovani da quali dover ripartire

Voti: 9 9,3%
  • Tiralongo e Contador: storie di sport e amicizia vera.

Voti: 33 34,0%
  • L'azione di Kiryienka: pagina di un ciclismo datato

Voti: 12 12,4%
  • Nibali e Scarponi, i nomi che, a loro modo, hanno rappresentato il ciclismo italiano

Voti: 4 4,1%
  • Rujano: la rinascita del piccolo sudamericano.

Voti: 2 2,1%

• Votanti
    97

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Ho votato Nibali e Scarponi , perchè hanno cercato di fare quello che hanno potuto per battere Contador e non per arrivare secondi aspettando decisioni che verranno.
Purtroppo Nibali è un gran discesista e le discese fanno paura e per limitarlo sono riusciti anche ad approfittarsi di WW.

Ultima modifica:

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Ero indeciso tra il gesto di grande generosità, misto intelligenza di Contador a Macugnaga e quello di Vasili Kyrienka.
Ho preferito il secondo perchè la sua cavalcata sulle Finestre mi ha incantato. E' un corridore che ho sempre ammirato, dalla vittoria del Monte Pora nel 2008, alle sue grandi iniziative in tante fughe, un corridore che sa gestirsi e correre come pochi, un corridore dal talento medio-alto, ma che fa rendere il proprio motore come pochi.
La sua pedalata sullo sterrato è stata a suo modo una sgroppata devastante, per intelligenza, costanza, precisione. Composto, seduto e convinto.
Mi piace quando un corridore va deciso e lascia un segno memorabile.
Il gesto sul traguardo poi ha dato valore, non fosse altro che il destino a volte concede una pillola mini, che prova a mandar giù il boccone amaro...

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Ero indeciso tra il gesto di grande generosità, misto intelligenza di Contador a Macugnaga e quello di Vasili Kyrienka.
Ho preferito il secondo perchè la sua cavalcata sulle Finestre mi ha incantato. E' un corridore che ho sempre ammirato, dalla vittoria del Monte Pora nel 2008, alle sue grandi iniziative in tante fughe, un corridore che sa gestirsi e correre come pochi, un corridore dal talento medio-alto, ma che fa rendere il proprio motore come pochi.
La sua pedalata sullo sterrato è stata a suo modo una sgroppata devastante, per intelligenza, costanza, precisione. Composto, seduto e convinto.
Mi piace quando un corridore va deciso e lascia un segno memorabile.
Il gesto sul traguardo poi ha dato valore, non fosse altro che il destino a volte concede una pillola mini, che prova a mandar giù il boccone amaro...

E' un campione del mondo dell'individuale a punti , quindi pedala convinto e composto per avere fatto pista . Anche se poi , sarebbe più immaginabile vederlo in una gara veloce piuttosto che su pendenze impegnative.

enrico53

Pignone
15 Gennaio 2010
232
4
Torino
Visita sito
Bici
le due S-Works da bitume e fango
tanti e profondi i momenti significativi di questo giro, un episodio simpatico che ricordo volentieri è stato l'arrivo di Rujano con Contador alle spalle; mi faceva quasi tenerezza il piccolo corridore sudamericano che negli ultimi metri verso il traguardo continuava a voltarsi quasi chiedendo allo spagnolo: "ma davvero posso vincere io, sei sicuro?"