Best Time sul Monte Grappa

Lattaio

Pignone
26 Ottobre 2005
113
0
53
Castelfranco Veneto
Visita sito
Si è spesso parlato di VAM e altre cose ecc. su questo forum, ma è sempre un'indicazione vaga.

Io che mi reputo un ciclista Medio (non sono mai stato iscritto a nessuna società ciclistica) volevo capire meglio quanto vanno quelli che vanno tra gli amatori!

Ieri ho fatto il mio personal best sul monte grappa da semonzo. 1h 35min

A parte il fatto che da un rapido calcolo mi risulta che Ivan Basso dovrebbe metterci tranquillamente meno di 1h, mi dite quanto ci mettete voi?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Lattaio ha scritto:
... si quella coi "totem" è quella da romano d'ezzelino

io ci metto circa 10 minuti in più...

... e poi ora che ci penso dov'è il totem al rifugio? non l'ho mai visto...

vabbeh, tanto mica ho il chip...

il totem al rifugio è appena giro "dietro" al rifugio su quell'ultima rampetta che accede al retro del rifugio e poi al parcheggio del sacrario. Comunque neanche io ho il chip, solo faccio scattare il cronometro in corrispondenza di quei due riferimenti. di solito comunque la salita di Romano si inizia a contare dalla rotonda in centro a Romano fino a davanti al rifugio (io prendo 200 mt in meno così non sembro così scarso).
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Allora il tempo dalla parte più lunga cioè romano d'ezzelino di solito si prende dal capitello (in quanto il totem è posizionato di fatto al 1° tornante).La salita è questa e il mio tempo migliore dal capitello è 1h24m.
La salita da semonzo invece è questa e qui invece devo dire che nonostante disti 3 km da casa mia è da circa 2 anni che non la faccio.
Cmq la seconda è sì + corta ma decisamente più dura,i tempi di solito quì sono migliori di circa 5/10min dipende quanto scalatore è uno.
Cmq da semonzo (di Borso del Grappa) è una signora salita.
1h35m non è male cmq (966 di vam)o-o
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Lattaio ha scritto:
Cacchio! beato te che viaggi sui 1200 di VAM!

Ma perchè da semonzo non la fai proprio mai!?

Il primo anno che andavo in bici ero sempre su di la....ormai mi sono un po' stancato e poi faccio fatica ad inserirla negli allenamenti dato che è dura e troppo vicina a casa.
Da romano a parte il primo tornante puoi salire un po' + tranquillo,da semonzo no,dopo campo croce poi la pendenza media si alza notevolmente nonostante 2 km dopo Baita camol ci siano 700-800 m di discesa
Se togli i 700 m di discesa esce un dolente 9.5% medio,vabbè che quando vedi l'ossario è stupendo però quando sale sale....