BGY Airport Granfondo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.800
8.296
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dipende su quale fascia di prezzo stai. su quelli a non più di 70 è normalissimo. quante volte è capitato a me di non fare la colazione inclusa... e non mi riferisco a zona bergamo
a dire il vero parlo di alberghi 3-4 stelle come il mercure, arli, san marco, santo spirito e nh
ma il problema non è la colazione inclusa o meno: è che la fanno a partire dalle 7
poi se chiedo il late checkout non mi puoi rispondere che la disponibilità me la dai il giorno del checkin: cioè io arrivo e mi dici "mi spiace, il late checkout non c'è" , e io come faccio per doccia e bagagli?
comunque risolto con airbnb, però mai vista una cosa del genere
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.527
204
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Ci piacerebbe a tutti correre sempre con 25 gradi su asfalto asciutto e magari ben asfaltato ma grazie a Dio che ogni tanto piove ed in montagna temporali primaverili dovrebbero essere la normalità, appunto per questo sottolineo che se ci si lamenta per un po’ di umido forse è meglio cambiare sport e se si prende un po’ di acqua negli ultimi 10 km su 6/8 ore di gara non mi sembra il caso di fare tragedie.
ripeto a parte l’anno della neve alla Gimondi ci è sempre andata bene.
io ho partecipato a 4 edizioni: pioggia nel 2012 dalla partenza fino a metà del Selvino, sole e vento nel 2014 (quando si fece la salita a Dossena), pioggia e neve nel 2019, e poi l'ultima nel 2022 umidiccia... bene ma non benissimo!!!

Su quattro volte in cui ero presente, non sono mai riuscito a fare il percorso lungo tradizionale (quello con la salita finale di Costa Imagna, per intenderci), a causa di modifiche o accorciamenti vari...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.800
8.296
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
è la normalità dalle 6.30/7
le docce ci sono quasi sempre dopo l'arrivo
mi domando da dove arrivi... :roll:
È la normalità per te, io in molte GF ho fatto colazione alle 6 e anche prima. E la docce so bene che ci sono anche quelle della GF ma so anche che dappertutto trovo alberghi che permettono il late checkout così te la fai con calma nella tua camera: e parlo anche di b&b o alberghi senza pretese. Evidentemente a BG non frega nulla del turismo indotto dalla GF: vai a Siena, Cesenatico, Feltre, Corvara ecc e nessuno si stupisce di queste richieste, anzi...
Comunque, come detto, trovato su Airbnb spendendo anche molto meno.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
687
219
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
È la normalità per te, io in molte GF ho fatto colazione alle 6 e anche prima. E la docce so bene che ci sono anche quelle della GF ma so anche che dappertutto trovo alberghi che permettono il late checkout così te la fai con calma nella tua camera: e parlo anche di b&b o alberghi senza pretese. Evidentemente a BG non frega nulla del turismo indotto dalla GF: vai a Siena, Cesenatico, Feltre, Corvara ecc e nessuno si stupisce di queste richieste, anzi...
Comunque, come detto, trovato su Airbnb spendendo anche molto meno.
per me? direi in generale. capitato anche all'estero sul fatto colazione. cmq non puoi paragonare eventi come 9c, strade bianche, mdd o simili dove ci sono migliaia di partecipanti (quindi si sa benissimo nelle zone di questi eventi e anche le strutture ricettive si adeguano almeno per quei due giorni) con gf minori da max 2000 partecipanti. sono i numeri che fanno la differenza
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
427
208
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
per me? direi in generale. capitato anche all'estero sul fatto colazione. cmq non puoi paragonare eventi come 9c, strade bianche, mdd o simili dove ci sono migliaia di partecipanti (quindi si sa benissimo nelle zone di questi eventi e anche le strutture ricettive si adeguano almeno per quei due giorni) con gf minori da max 2000 partecipanti. sono i numeri che fanno la differenza
Beh dai la GF Gimondi ha sempre fatto più di 2000 iscritti 3500 circa l'ultima è nel 2019 ricordo 4200(poi fa niente se sono partiti solo 1000‍♂️)la colazione anticipata la ricordo anche a Bormio alla Stelvio Santini però x la doccia avevo albergo prenotato la domenica compresa
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.800
8.296
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per me? direi in generale. capitato anche all'estero sul fatto colazione. cmq non puoi paragonare eventi come 9c, strade bianche, mdd o simili dove ci sono migliaia di partecipanti (quindi si sa benissimo nelle zone di questi eventi e anche le strutture ricettive si adeguano almeno per quei due giorni) con gf minori da max 2000 partecipanti. sono i numeri che fanno la differenza
GF Bra Bra, sempre fatto uguale, Colnago idem, Squali, Versilia, Noberasco, Alassio, Loano, Laigueglia, Padova, vado avanti?
Stessa cosa estero ...
Mai avuto problemi come a BG
Come detto evidentemente non c'è interesse, la clientela c'è comunque per altri motivi, bene così
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.791
4.248
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Anche noi lo scorso anno abbiamo avuto problemi ma non voglio generalizzare e magari è stato un caso.
Trovato posto solo in un una nota catena di alberghi a circa 9 km dalla partenza, per la colazione ci siamo dovuti arrangiare ed abbiamo litigato per poter portare le biciclette in camera.
Per il late checkout abbiamo pagato un sovrapprezzo tenendo solo una stanza delle 3 prenotate.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.817
12.412
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anche noi lo scorso anno abbiamo avuto problemi ma non voglio generalizzare e magari è stato un caso.
Trovato posto solo in un una nota catena di alberghi a circa 9 km dalla partenza, per la colazione ci siamo dovuti arrangiare ed abbiamo litigato per poter portare le biciclette in camera.
Per il late checkout abbiamo pagato un sovrapprezzo tenendo solo una stanza delle 3 prenotate.
Allora è sempre la stessa da anni l'accoglienza per i ciclisti a Bergamo.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.800
8.296
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
È da un po’ di giorni che la tengo controllata, adagio adagio sembra migliori tutte le volte che guardo.
le app\siti meteo gratuiti danno sempre meteo incerto nei fine settimana fino a 2-3 giorni prima perchè, così, la gente continua a verificare e loro hanno traffico per la pubblicità
le previsioni oltre i 2gg lasciano il tempo che trovano peraltro
 
  • Haha
Reactions: scoccy

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.800
8.296
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
IN verita' perche' la partenza sarebbe alle 7,quindi servirebbe gente per consegna pacchi da almeno le ore 5......chi trova le persone che si svegliano alle 4??
C'è gente che lo fa 365 giorni all'anno, si può fare anche 1 volta per consegnare i numeri: lo fanno in altre GF... cavolo sembra che a BG non si possa fare nulla: no i pacchi alla domenica, no la colazione alle 6, no il late checkout, eccheccazz ...