BGY Airport Granfondo

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.522
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
A me il percorso del 2014 non dispiaceva
X il periodo ci sta un finale più morbido e due belle salite nella parte centrale
Selvino e Dossena
anche a me non era dispiaciuto affatto, ricordo anche, dopo il Laxolo, la salita a strappi verso Bedulita passando da Cepino (sotto la Cornabusa praticamente), oltre al fatto che era una bella giornata di sole.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
851
297
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, sto valutando questa GF da fare (mai fatta prima) ma differenze con la Berghem? Mi riferisco soprattutto al livello organizzativo, so bene che la Berghem (bellissima, fatto lo scorso anno dopo la Santini Stelvio con la neve) è più una "festa", con i soli tratti in salita cronometrati. Aspetto i Vs feedback. Grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.740
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao ragazzi, sto valutando questa GF da fare (mai fatta prima) ma differenze con la Berghem? Mi riferisco soprattutto al livello organizzativo, so bene che la Berghem (bellissima, fatto lo scorso anno dopo la Santini Stelvio con la neve) è più una "festa", con i soli tratti in salita cronometrati. Aspetto i Vs feedback. Grazie
io l'ho fatta con mia moglie la 1a volta lo scorso anno: organizzazione perfetta per quanto mi riguarda, molti volontari agli incroci, furbo il ristoro "corposo" alla fine, se uno non ha voglia di andare al pasta party, e molto bello il percorso (medio)
l'unico vero problema di questa gf , il motivo percui non l'ho mai fatta prima, è che spesso piove: non a caso ci siamo presi acqua dopo il selvino, pochissima in verità, non a caso sto aspettando ad iscrivermi: ma l'idea è quella di farla anche nel 2024
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
851
297
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
io l'ho fatta con mia moglie la 1a volta lo scorso anno: organizzazione perfetta per quanto mi riguarda, molti volontari agli incroci, furbo il ristoro "corposo" alla fine, se uno non ha voglia di andare al pasta party, e molto bello il percorso (medio)
l'unico vero problema di questa gf , il motivo percui non l'ho mai fatta prima, è che spesso piove: non a caso ci siamo presi acqua dopo il selvino, pochissima in verità, non a caso sto aspettando ad iscrivermi: ma l'idea è quella di farla anche nel 2024
ok grazie per il feedback, in effetti il meteo in quel periodo dell'anno è un enigma... Io il weekend prima ho l'Etap di Parma, e sto valutando se iscrivermi anche a questa o meno...
 

francesco.a

Novellino
27 Aprile 2023
29
11
34
milano
Visita sito
Bici
Orbea Avant
io l'ho fatta con mia moglie la 1a volta lo scorso anno: organizzazione perfetta per quanto mi riguarda, molti volontari agli incroci, furbo il ristoro "corposo" alla fine, se uno non ha voglia di andare al pasta party, e molto bello il percorso (medio)
l'unico vero problema di questa gf , il motivo percui non l'ho mai fatta prima, è che spesso piove: non a caso ci siamo presi acqua dopo il selvino, pochissima in verità, non a caso sto aspettando ad iscrivermi: ma l'idea è quella di farla anche nel 2024
Per me esperienza molto positiva, strade libere e molti volontari presenti! Paesaggio bellissimo, unica pecca come hanno già detto è il meteo! Per pura fortuna non ho preso quasi acqua per tutta la gara, ma poco prima diluviava!
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
457
246
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Paesaggi similari alla berghem, alla bgy se corri spedito puoi fare anche il lungo in tempi decenti, alla berghem devi attendere il lascia passare dell'organizzazione. Difficoltà similare, come ristori frse meglio la berghem, come qualità dell'organizzazione in generale meglio la bgy. Come clima corsa tutta la vita bgy.
Rimpiango però le birre medie durante la notte bianca del sabato sera alla berghem.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
851
297
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Paesaggi similari alla berghem, alla bgy se corri spedito puoi fare anche il lungo in tempi decenti, alla berghem devi attendere il lascia passare dell'organizzazione. Difficoltà similare, come ristori frse meglio la berghem, come qualità dell'organizzazione in generale meglio la bgy. Come clima corsa tutta la vita bgy.
Rimpiango però le birre medie durante la notte bianca del sabato sera alla berghem.
ahahahah si pedala per la birra o-o
 
  • Love
Reactions: scoccy

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
398
219
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Paesaggi similari alla berghem, alla bgy se corri spedito puoi fare anche il lungo in tempi decenti, alla berghem devi attendere il lascia passare dell'organizzazione. Difficoltà similare, come ristori frse meglio la berghem, come qualità dell'organizzazione in generale meglio la bgy. Come clima corsa tutta la vita bgy.
Rimpiango però le birre medie durante la notte bianca del sabato sera alla berghem.
o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Quest’anno ritorno a questa GF .
tra l’altro avevano scritto termine iscrizioni 13 aprile , ma è stato “prorogato” fino ad esaurimento pacchi gara .
 
  • Mi piace
Reactions: Giotmb

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.522
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Neve su Costa Imagna, e oltre gli 800 metri. Peccato che manchino 2 settimane
ho fatto ieri pomeriggio la discesa della Bedulita (l'ultima sul lungo), perè arrivavo dalla Roncola quindi non so come sia messo il lato di Valsecca-Costa Imagna... la prima parte nel bosco era un po' umida e sporca di foglioline, per via della pioggia caduta fino anche a poche ore prima, la parte finale asciutta.